Nordica stufe

I prodotti Nordica Extraflame

Da oltre cinquant'anni, il gruppo Nordica stufe progetta e realizza prodotti per il riscaldamento domestico orientati all'avanguardia tecnologica ed alla raffinatezza estetica, impiegando i materiali più pregiati e nel più completo rispetto dell'ambiente. L'ampissima gamma di prodotti proposti comprende stufe a legna, a pellet o ad alimentazione combinata, caminetti, rivestimenti esterni dal design inconfondibile, cucine a legna e caldaie che utilizzano la tecnica di combustione a fiamma rovesciata consentendo di limitare eventuali esalazioni nocive. Il gruppo propone inoltre termoprodotti come termostufe a legna e a pellet, termocucine, termocamini, tutti articoli in grado di garantire la massima resa calorica minimizzando il consumo energetico di combustibili.

Stufe a legna Nordica

Costantemente impegnata nella ricerca tecnologica, Nordica stufe propone un'ampissima gamma di stufe con alimentazione a legna tutte concepite nel più totale rispetto dell'ambiente e capaci di garantire un'elevatissima resa con consumi molto contenuti. Tra i modelli più innovativi, le stufe in maiolica modelli Anthea Silk Vouge o Anthea Verticale o il modello Futura che consente il caricamento automatico dei tronchetti. Fanno inoltre parte della serie Top Design alcune delle stufe a legna dalle forme più raffinate come il modello Astrid con testata in pietra naturale e visione frontale e laterale del fuoco o il modello Wanda Classic con struttura canalizzata e focolare in ghisa. Particolarmente innovative le stufe della serie Armony con le versioni Luna dotate di vano scalda vivande e Giorgia con rivestimento esterno in acciaio e vetro ceramico.

Stufe a pellet Nordica

Le stufe a pellet sono prodotti termici alimentati con minuscoli articoli per la combustione precompressi ricavati dagli scarti o dai frammenti del legno più pregiato, del tutto privi di umidità in grado di garantire il massimo rendimento in termini di calore. La Nordica stufe offre una gamma estremamente estesa di stufe a pellet. Soltanto per citare alcuni esemplari tra i più interessanti, la stufa Rosy è realizzata con rivestimento in acciaio colorato, focolare in ghisa estraibile e parte superiore in maiolica; il modello Ilenia è una stufa canalizzata con termostato di sicurezza e ventilazione forzata. La Nordica propone infine stufe con alimentazione combinata a legna o pellet, come la stufa Cleo Combi, dal disegno estremamente elegante e silenziosa, in grado di assicurare un riscaldamento prolungato dell'intero ambiente domestico.

I prezzi delle stufe Nordica

Infine, vale la pena sottolineare che tutti i prodotti di Nordica stufe consentono di usufruire di un ottimo rapporto qualità prezzo. Tra i modelli più costosi di stufe a legna, le linee Falò o Venere Silk hanno prezzi compresi tra i 3000 e i 3700 euro. Con una spesa complessiva compresa tra i 2000 e i 3000 euro, è possibile acquistare le stufe Futura, Anthea Verticale o Fireball. Infine, le stufe a legna più economiche comprendono i modelli Isotta (1600 euro), Luna (1000 euro), Viola (800 euro) fino alla versione Candy (400 euro). Mediamente più costose sono le stufe con alimentazione a pellet che vanno dalle 850 euro del modello Dorina, alle 1300 euro della Viviana, 1800 euro della Graziosa fino al modello Iside, il cui prezzo si aggira intorno ai 3300 euro. Le stufe ad alimentazione combinata legno e pellet hanno un costo compreso tra i 2500 e i 3000 euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche