Guida alla scelta delle stufe a pellet

La convenienza di una stufa a pellet

Prodotti tecnologicamente sofisticati e funzionali oltre che dotati di un design ricercato ed innovativo, le stufe a pellet sono progettate con l'obiettivo di riscaldare l'ambiente domestico riducendo al minimo sia i consumi energetici che le emissioni di sostanze inquinanti, nel più totale rispetto dell'ecosistema. I pellet, minuscoli prodotti precompressi ricavati dagli scarti e frammenti del legno più pregiato privato dell'umidità, rappresentano il combustibile ecologico per eccellenza in grado di garantire il massimo rendimento calorico. Disponibili nel mercato in soluzioni diverse in termini di potenza, dimensione e design, tutte le stufe a pellet forniscono un'elevata autonomia di funzionamento e l'impiego di dispositivi altamente sofisticati in grado di realizzare una combustione sempre ottimale. Vediamo quali sono i prezzi stufe a pellet.

I prezzi stufe a pellet la Nordica Extraflame

Pur garantendo una qualità indiscutibile, la Nordica Extraflame propone stufe a pellet piuttosto convenienti dal punto di vista economico. I prezzi oscillano dagli 850 euro del modello Dorina, con rivestimento in acciaio e focolare in ghisa estraibile ai 1300 euro del modello Viviana, dotata di top in maiolica, ai 1800 euro della Graziosa Lux con rivestimento interamente in maiolica fino al modello Falò, con sistema di caricamento a pellet frontale, il cui prezzo si aggira intorno ai 3300 euro. Le stufe ad alimentazione combinata legno e pellet hanno un costo compreso tra i 2500 e i 3000 euro, come i modelli Cleo Combi, Cleo Combi Vouge e Cleo Combi Fly con focolare in ironker, sistema a tiraggio naturale e vetro ceramico resistente, tutte caratterizzate da un design raffinato, una tecnologia estremamente silenziosa e un'elevata autonomia di funzionamento.

Stufe a pellet prezzi

Insieme alla Nordica Extraflame, Edilkamin e Palazzetti sono aziende leader nel settore del riscaldamento domestico che propongono un vastissimo assortimento di stufe a pellet, tutti prodotti tecnologicamente all'avanguardia, in grado di garantire il massimo rendimento in termini di calore e un notevole risparmio energetico. Benché si tratti di prodotti dalla qualità indiscutibile, queste stufe offrono anche un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Quali sono i prezzi stufe a pellet di questi noti marchi? Le stufe a pellet Edilkamin hanno prezzi che vanno dai 1600 euro del modello Zara, ai 2000 euro del modello Sally fino ai 3500 euro del modello Fata. Tra le stufe a pellet della Palazzetti, rientrano nella fascia di prezzo più bassa (inferiore ai 2000 euro) i modelli Ecofire Scricciola New e Ecofire Melissa. Con un prezzo compreso tra i 2000 e i 3000 euro, è possibile acquistare il modello Ecofire Adele 8.2 kw. Infine, con una spesa tra i 3000 e i 5000 euro, la stufe a pellet Ecofire Cindy mentre il modello Ecofire 45 Idro Porta Tonda o Piana ha un costo superiore ai 5000 euro.

Offerte stufe a pellet

Le principali aziende del settore, propongono frequenti ed interessanti offerte e promozioni sulle stufe a pellet. Nordica Extraflame, Edilkamin e Palazzetti consentono, ad esempio, di usufruire di consistenti agevolazioni fiscali, con possibilità di detrarre dall'Irpef il 50% delle spese sostenute per la ristrutturazione di edifici ed il 65% della spesa per interventi di efficienza energetica. Tutte le aziende propongono, inoltre, il "conto termico" ossia un rimborso erogato direttamente dall'ente Gestore Servizi Energetici di una parte delle spese sostenute per la sostituzione di un apparecchio a gasolio o carbone con nuova attrezzatura a biomassa più efficiente (a legna o a pellet). Infine, le aziende offrono la possibilità di richiedere finanziamenti per l'acquisto di stufe a pellet, in comode rate e zero interessi.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche