Termostufe per un caldo inverno

Termostufe

I modelli di termostufa attualmente in commercio sono disponibili in una gamma particolarmente ampia di modelli, differenti a seconda della tecnologia utilizzata, il materiale di costruzione impiegato ed il design.

Questi prodotti impiegano generalmente soluzioni progettuali all'avanguardia, il cui obiettivo è quello di garantire massima resa calorica limitando il consumo di combustibile e l'emissione di sostanze inquinanti. Legna e pellet sono, infatti, i combustibili più economici ed ecologici che consentono di beneficiare di una consistente riduzione dei costi di riscaldamento.

Tra i tanti modelli proposti dalle aziende leader nel settore, Palazzetti, la Nordica Extraflame e Edilkamin ci sono stufe con funzionamento ad aria, che immettono aria calda nell'ambiente attraverso il meccanismo per irraggiamento e che sono disponibili nella versione ventilata, canalizzabile, ermetica, silent e salvaspazio.

In alternativa, ci sono anche le versioni idro con funzionamento ad acqua, che sono concepite per cedere calore all'acqua attraverso una tecnologia ermetica, che preleva aria dall'esterno evitando di sottrarre ossigeno all'ambiente interno.

Termostufa a legna modello Trudy 76 a parete della Palazzetti

PELLETS KG 15 FAGGIO 100% BIOPOWER

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Termostufe a pellet

Termostufa a pellet Ecofire Camilla  Palazzetti Le stufe a pellet di questo tipo producono acqua calda destinata ad alimentare i tradizionali termosifoni o i più innovativi sistemi di riscaldamento come i pannelli a pavimento e acqua sanitaria per cucina e bagno.

Il pellet è un combustibile realizzato utilizzando scarti o frammenti del legno attraverso un processo che elimina totalmente l'umidità.

Tale processo fa sì che i pellet si rivelino il combustibile con il più alto rendimento calorico ed in grado di minimizzare l'emissione di sostanze inquinanti nell'ambiente. Tra le infinite proposte del mercato, la Nordica Extraflame propone alcuni modelli di termostufa a pellet particolarmente innovativi e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo come Duchessa, Elisir o Melinda Idro, tutte con rivestimento in maiolica e con sistema di funzionamento ad acqua. Palazzetti propone i modelli di termostufa Ecofire con modelli come Camilla o Carla.

  • Esempio di installazione Le termostufe alimentate a pellet sono assimilabili nelle funzioni ad una comune caldaia. Rispetto a quest'ultima non necessitano di essere installate in un vano tecnico apposito infatti possono esser...
  • Termostufa modello Giordana Idro, con rivestimento in maiolica bianca e nera, prodotta da La Nordica SpA Le stufe presenti in commercio possono essere classificate in base al sistema con cui diffondono il calore nell'ambiente circostante. Questi sistemi possono essere a irraggiamento, a convenzione, oppu...
  • Termostufa a pellet Ecofire Anita Idro della Palazzetti Le moderne termostufe a pellet sono soluzioni tecnologicamente all'avanguardia, progettate per riscaldare l'ambiente domestico e produrre acqua sanitaria, limitando l'emissione di sostanze inquinanti ...
  • termostufe a legna Le termostufe a legna sono indispensabili se non si ha un impianto efficiente e si vuole riscaldare bene tutta la casa e allo stesso tempo avere un elegante elemento d’arredo che valorizza i tuoi ambi...

INSERTO CAMINO A PELLET PUNTO FUOCO mod. PREZZEMOLO 7,5 KW X AMBIENTI 80 M.q.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1089€


Termostufe a legna

Termostufa a legna Loriet DSA de La Nordica Extraflame I modelli di termostufa a legna consentono di produrre acqua calda da convogliare nei sistemi di riscaldamento o acqua sanitaria per il bagno e per la cucina mediante combustione di tronchetti di legno.

Anche in questo caso, i prodotti più innovativi sono realizzati con l'obiettivo di garantire massima resa calorica e ridotte emissioni inquinanti grazie a tecnologie che consentono di ottimizzare il processo di combustione. I modelli a legna possono inoltre essere combinati con i sistemi di riscaldamento più all'avanguardia come pannelli solari o caldaie murali. Solo per citare alcune delle infinite opzioni proposte sul mercato, fanno parte del catalogo de la Nordica Extraflame le stufe a legna modello Loriet DSA con rivestimento esterno in maiolica o la Fly Idro DSA anche disponibile in crystal.

Edilkamin realizza modelli come la Klima, in pietra o la Warm in ceramica, entrambe nelle varianti base o scaldavivande.


Termostufe per un caldo inverno: I prezzi delle termostufe a legna e a pellet

Termostufa a pellet modello Ermione Idro della Palazzetti Oltre ad essere prodotti dall'elevatissimo contenuto tecnologico e dal design particolarmente ricercato, le stufe di questo genere, sia a legna che a pellet, consentono di beneficiare di un rapporto qualità prezzo particolarmente interessante. I modelli di termostufa a pellet hanno prezzi compresi tra 2000 e 5000 euro. Rientrano nella fascia di prezzi più bassa, inferiori ai 3000 euro, modelli come l'Ecofire Anita Idro o Ermione Idro della Palazzetti o la Idroflexa Acciaio della Edilkamin o ancora la Duchessa Idro Steel o Iside Idro della Nordica Extraflame. Hanno invece un prezzo più elevato, oltre i 3000 euro, i modelli Ecofire Camilla Idro di Palazzetti, la Tresor di Edilkamin o la Diadema ACS di La Nordica. Mediamente più economici sono i modelli a legna con prezzi che vanno dai 1400 euro ai 3000 euro. Tra le più economiche, i modelli Termorossella Plus DSA della Nordica, Warm di Edilkamin mentre più costosi sono i modelli Norma S Idro della Nordica e Klima di Edilkamin.