Mobili ingresso

Che l'ambiente da arredare sia moderno o classico, i mobili ingresso devono sposarsi perfettamente con lo stile che si è scelto per la propria casa, soprattutto perchè fungono un po' da biglietto da visita per gli ospiti che entrano nella nostra dimora. Andranno dunque adattati agli spazi che si hanno a disposizione ma devono assolvere anche ad alcune funzioni fondamentali come può essere quella di accogliere i cappotti oppure le scarpe di chi entra in casa in un'apposita rastrelliera. Il modello BRW rispetta tutti questi criteri insieme perchè ha un capiente armadio per conservare i soprabiti ma anche un bastone esterno nel caso dell'arrivo di più ospiti insieme. Inoltre, una grande specchiera permette di darsi un'ultima occhiata prima di uscire da casa, magari sistemandosi in testa uno dei cappellini che si possono conservare nei tre grandi cassettoni sottostanti.

Mobili ingresso moderni

I mobili ingresso moderni devono presentare linee pulite ed essenziali perchè la loro funzione deve essere quella di riempire lo spazio con eleganza, senza appesantire degli ambienti che - per conformazione architettonica - sono comunque abbastanza ristretti. Il modello Antwerpen, in bianco opaco con particolari in grigio antracite, è proprio così: un gusto essenziale che nella sua compattezza riesce ad offrire tutto ciò che ci si aspetta da un arredamento di un ingresso moderno. Esso si presenta con un armadio a due ante battenti, una scarpiera bassa con una parete a ganci per appendere i cappotti a vista, un mobile altrettanto basso con ante e cassetti e, infine, uno specchio per la famosa ultima occhiata prima di uscire, capace però di regalare anche ulteriore profondità e luminosità all'ingresso. Un tappeto morbido dello stesso colore e il gioco è fatto!

Mobili ingresso Ikea

Anche Ikea, il leader mondiale dell'arredamento low cost, non dimentica i mobili ingresso e propone una serie di soluzioni compatibili con qualsiasi tipo di ambiente e di budget. Le serie proposte sono tante, sia classiche che moderne, ognuna con una diverse particolarità che la rendono unica. Alcune, ad esempio, hanno un sapore un po' country anche grazie ai cassetti in paglia intrecciata e ai cuscini morbidi che ricoprono la seduta. Questa tipologia di mobili moderni vanno bene in case che sono arredate con gusto rustico, ma in realtà si abbinano bene anche con arredamenti moderni o classici perchè la diversità di stile, in questo caso, permette di spezzare e movimentare allo stesso tempo l'arredamento complessivo degli interni. Tutte le serie di mobili di ingresso di Ikea sono personalizzabili nelle misure e nelle combinazioni.

Mobili ingresso design

I mobili ingresso possono essere anche di design e arredare con gusto particolare un ambiente che altrimenti rischia di essere estremamente semplice e poco personalizzabile. Il modello dello Studio Herve è essenziale ma elegante allo stesso tempo. E' realizzato in acciaio e si compone di pochi pezzi che, però, nella loro essenzialità presentano tutto ciò che ci si aspetterebbe da mobili di arredo di ingresso. C'è, infatti, un piccolo tavolino con un cassetto aperto sottostante per appoggiare chiavi e spiccoli ma anche uno stand per appendere capotti e soprabiti con un ripiano superiore per conservare eventualmente le borse e alcuni vani inferiori che possono contenere ombrelli, giornali oppure l'occorrente per la passeggiata del nostro amico a quattro zampe. Il modello di Studio Herve è in acciaio rivestito in simil legno.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche