Pouf contenitore, complemento di arredo per il salotto

Pouf contenitore tessuto

Il pouf è un complemento d’arredo informale, spesso visto come un vezzo, all’interno della casa. Si tratta, certamente, di qualcosa che arricchisce un ambiente e contribuisce al suo stile e può fungere da sgabello o poggiapiedi oppure contenere oggetti. Infatti, un pouf contenitore è un’ottima soluzione anche per conservare ciò che di solito non va in cassetti e armadi, come, ad esempio, delle riviste, dei libri o i telecomandi della tv. C’è chi lo sceglie delle stesse tonalità del divano (o di una poltrona) oppure preferisce qualcosa di nettamente in contrasto con l’estetica dell’ambiente. Molto gettonati sono i pouf in tessuto, facilmente lavabili e morbidi, soprattutto se vengono usati per rilassarsi, sedendosi o allungando le gambe. Un esempio di pouf di questo tipo è il Condor di Doimo Salotti, dalla linea piuttosto raffinata e in grado di dare un tocco di classe in più a un soggiorno. Disponibile in tessuto, ma anche in ecopelle, microfibra e pelle, questo pouf presenta una comoda seduta e un vano contenitore per oggetti piuttosto capiente. Provvisto di rotelle in tinta argento, si può, quindi, spostarlo facilmente, senza doverlo sollevare.

Pouf contenitore in pelle

Un pouf può essere anche qualcosa di particolarmente elegante e dai materiali pregiati -come la pelle- e perfetto in un ambiente moderno, che può avere anche dalle sfumature più classiche. Dei pouf che possono svolgere questa funzione sono quelli di Target Point, sempre in linea con le tendenze attuali in ambito di arredamento casa e, soprattutto, dal design e fabbricazione totalmente italiani. I prodotti, infatti, sono realizzati in maniera artigianale nonché con materiali di alto pregio e i pouf contenitore presentano sia delle forme squadrate e più tradizionali (come il Pupo o il Ludovic) sia forme piuttosto insolite, come il Pascià, probabilmente uno dei più originali di Target Point, poiché sa essere di classe e, allo stesso tempo, anticonvenzionale, per via della sua singolare forma tondeggiante. Perfetto sia come complemento d’arredo per salotto, ma anche nelle veci di comodino in una camera da letto, Pascià è rivestito in pelle soft touch plissettato e disponibile nei colori bianco, ghiaccio e corda. Il suo profondo vano contenitore lo rende utile per conservare oggetti, mentre una catena ornamentale cromata arricchisce di più il suo stile, che richiama atmosfere esotiche e anche un po’ orientali.

Pouf contenitore design

Un pouf contenitore di design segue sempre la tendenza a mostrarsi eccentrico, nelle forme e, soprattutto, nei colori e punta sempre a farsi notare, nell’arredo casa, spesso in contrasto con lo stile dell’ambiente in cui si trova ma, proprio per questo, in grado di completarlo e di confluirgli un tocco esclusivo. Spesso presenta le forme più atipiche, che possono essere simmetriche ma anche irregolari nonché arrotondate o fisse oppure modificabili. Inoltre, un pouf di design è spesso composto da nuovi materiali, la maggior parte dei quali è ecosostenibile. Un esempio tangibile di questa creativa filosofia di arredamento è il pouf Candy di Connubia, nuovo brand di Calligaris che segue maggiormente le ultime tendenze. Perfetto per tutti i tipi di ambiente, dalla cucina al soggiorno, dalla camera da letto alla cameretta dei ragazzi, Candy si presenta con una struttura tondeggiante, con vano contenitore interno e sedile sfoderabile e rimovibile. Realizzato interamente in plastica polietilene, Candy è disponibile nei colori opachi del rosso, grigio tortora e bianco. La seduta funge anche da coperchio, che è imbottito e in tessuto, nei colori acquamarina, rosso e grigio fumo. Ciò che è interessante è la possibilità, se si ha più di un Candy, di giocare con le combinazioni di colori, scambiando i coperchi, in modo che i pouf abbiano un aspetto ancora più originale e piacevole da vedersi.

Pouf contenitore Ikea

Quando si pensa ad Ikea vengono sempre in mente i concetti di praticità e convenienza, accompagnati da una qualità che il marchio svedese migliora col passare del tempo. I pouf contenitore Ikea rientrano pienamente in questo discorso e, innanzi tutto, si presentano comodi, per una seduta impeccabile. Sono di diversi materiali: pelle e rattan –facilmente pulibili- ma anche in tessuto, che si può rimuovere e lavare in lavatrice o a secco. Come accade per tanti altri articoli di Ikea, molti pouf fanno parte di una serie di mobili e, quindi, si possono acquistare insieme a divani o poltrone. Le forme sono diverse: da quelle con angoli smussati, come per Vallentuna e Kivik, a quelle dalle linee più squadrate, come per Bosnas e Ektorp. Quest’ultimo, in foto, si presenta come un pouf dalla struttura interessante, di legno massiccio, truciolare, fibra di legno e poliuretano espanso, mentre il cuscino è composto da poliuretano espanso e ovatta di poliestere. Il tessuto, che si può rimuovere, è lavabile in lavatrice a 40°.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche