Consigli Divani

Come pulire il divano in pelle

Un divano non solo richiama ad una sensazione di relax e comodità, ma anche di bellezza estetica che permette di arricchire il tuo salone. Dai colori ...

Breve guida all'acquisto del copridivano

Il copridivano è un modo pratico per proteggere il nostro divano, mantenendolo bello il più possibile contro ogni tipo di sporco: le tipologie utili

Divani chatodax

I consigli sui divani chatodax non verteranno su ovvie caratteristiche di comodità, varietà di colore e conformità alle dimensioni del living, ma ...

Perché scegliere un divano con penisola

Hai deciso di acquistare un divano con penisola per il living ma non sai come orientarti nella scelta? Ti aiutiamo noi!

Come scegliere il divano nuovo senza sbagliare

Ecco tutti i segreti per scegliere il divano nuovo: come trovare la soluzione perfetta per la massima comodità e relax nel tuo spazio living!

Consigli divani per ogni stanza

A chi non piace, soprattutto durante l'inverno, l'idea di accucciarsi sul divano della propria cucina vicini vicini al camino? Se prima il divano era una prerogativa dei salotti, oggi non è più così. Attualmente, infatti, il settore dell'arredamento si è specializzato nella creazione di divani che, per il loro stile e le loro forme, sono adatti ad una stanza piuttosto che ad un altra. Da scegliere in base alla loro collocazione all'interno della casa, in base al tipo di rivestimento (oggi ve ne sono lavabili e antimacchia), secondo la forma e la profondità di seduta che meglio risponde alle proprie esigenze di comfort.

Consigli divani per il salotto

Il divano ha sempre costituito il mobile del salotto per eccellenza. Abbinato a tavolini e cristalliere, infatti, rappresenta l'arredamento tipico di un salone che si rispetti. I mobilieri dispongono di cataloghi sempre più ricchi, caratterizzati da prodotti differenti per colore, motivo, materiale, forma e decorazione. Quando si sceglie il divano è preferibile porre attenzione alle dimensioni e alla luminosità del salone. Non bisogna occupare tutto lo spazio a disposizione con un divano, ma cercare una soluzione ottimale per creare un arredamento ricco ma arioso. La luminosità va considerata quando si sceglie il colore della stoffa o della pelle del divano: tinte chiare sono preferibili in stanze poco illuminate. Al contrario per saloni già invasi dalla luce naturale si può scegliere anche una tonalità più scura.

Consigli divani letto

Capita spesso, quando si devono ospitare parenti e amici, che chi non dispone di una casa sufficientemente grande da avere una stanza per gli ospiti si trovi in serie difficoltà. Ecco perché anche i divani più eleganti vengono realizzati in modo tale da diventare, all'occorrenza, dei comodi e pratici letti. Ecco i nostri consigli divani letto: nascosti con una maestria sempre crescente, i letti contenuti nei divani sono elementi discreti, che non si rivelano all'osservatore finché un semplice gesto non fa diventare il divano pronto per ospitare l'inquilino notturno. I modelli di divano-letto sono sempre più originali. Accanto a quelli tradizionali, infatti, si trovano i letti a incasso, la cui struttura si estrae da un mobile a cui è agganciato il divano che, con un semplice meccanismo, scivola sotto la rete e sparisce per far posto al letto.

Consigli divani componibili

Una delle novità più interessanti nel settore è rappresentata dai divani componibili. Si tratta di divani costituiti da elementi modulari, ognuno dei quali corrispondente alle dimensioni di una tradizionale seduta. Questi moduli, contrariamente ai divani già composti, possono essere posizionati in modo tale da ottenere forme sempre diverse: dal classico divano a più posti a quello ad "L". Un'ulteriore segnalazione tra i nostri consigli divani: quando si effettua questa scelta, consiste nel comporre alcuni elementi a formare un divano a due o tre posti e lasciare isolati gli altri moduli, così da ottenere un puff oppure una poltrona. Il vantaggio principale dei divani componibili risiede nelle infinite possibilità di composizione e personalizzazione, tenendo conto anche della disponibilità spaziale di cui si dispone nella stanza.