Ecco come pulire il divano in pelle e averne cura

I Migliori Consigli Divani per il Tuo Soggiorno

In commercio sono disponibili moltissimi modelli di divani che si differenziano per forma, colori e versatilità. I consigli divani da seguire dipendono, innanzitutto, dalle necessità personali. Se si dispone di ampio spazio e si ha bisogno di un divano di grande dimensioni, si potrà scegliere un modello ad angolo, con isola. Chi invece ha uno spazio più ristretto potrà acquistare un modello più corto, eventualmente munito di isola per potersi distendere in avanti, senza quindi dover rinunciare alla comodità del sofa. I consigli divani non riguardano solo la forma, ma anche il materiale di cui è rivestito ed il colore. Possono presentarsi in pelle, in stoffa, in microfibre, dai colori unici o con fantasie. Il divano ricrea uno stile che, nell'arredo complessivo, personalizza la stanza. Una volta acuistato occorrerà informarsi su come pulire il divano in pelle al meglio.

Come Pulire Divano in Pelle

Ci sono molti modi sul come pulire divano in pelle, ma il detergente più consigliato è il sapone di Marsiglia che è neutro e profumato. Le parti che possono essere sfoderabili si possono portare in lavanderia, ma per tutte quelle superfici non sfoderabili occorre passarci su del sapone, lasciare agire ed utilizzare una spugna per levare le macchie e risciacquare. Per le macchie più difficili si potrà utilizzare acqua e ammoniaca.A questo punto, si potrà dare una rinfrescata a tutto il tessuto con una spugna umida e poi si lascia asciugare tenendo le finestre aperte.Capire come pulire divano in pelle è indispensabile per evitare che si rovini nel tempo con macchie che, alla lunga, diventerebbero indelebili. Il consiglio migliore è quello di agire subito sulla macchia e dare una rinfrescata una volta ogni tanto.

Pulire divano pelle bianca

Come pulire il divano in pelle bianca? Seppur di indubbio fascino la pelle di colore bianco si sporca con estrema facilità. Per mantenerlo pulito e candido eccovi qualche consiglio prezioso e semplice da seguire. Prima di procedere alla pulizia è bene passare sul divano, soprattutto in mezzo ai cuscini, l'aspirapolvere, in modo da rimuovere particelle di polvere e briciole. E' possibile eliminare macchie e tracce di sporco dal divano utilizzando un panno umido ma ben strizzato e un sapone neutro. Sfregheremo il panno sulle macchie per eliminare le tracce di sporco e poi passeremo sul divano in pelle bianca così pulito un panno asciutto. In commercio vi sono poi prodotti specifici per detergere la pelle dei divani. E' bene comunque, qualunque prodotto utilizziate, testarlo prima su un'area piccola e difficilmente visibile.

Panoramica sui Divani per Esterno.

Il divano non è solo un arredo per interni, ma adattato, può essere un elegante ed utile mobilio anche per esterni, in veranda, in giardino, in un porticato o in una terrazza grande.Si possono scegliere divani dalla struttura in legno intrecciata e cuscini rimovibili, in stoffa, che potranno realizzare un'atmosfera di soggiorno all'aria aperta, senza rinunciare allo stile che si presenta dentro all'abitazione.Il mercato offre anche modelli ideati per non subire gli agenti atmosferici e non dover ricorrere sempre a coperture per preservare il nostro divano da esterno. Sono disponibili modelli in polipropilene che, estrememente versatili, riescono a dare la giusta risposta in fatto di comodità e funzionalità.Colorati e fantasiosi questi divani daranno una rinnovata vitalità al vostro spazio esterno alla casa.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche