Divani Chester artigianali e di lusso

I divani Chester

Realizzati, secondo la tradizione inglese del XVII secolo, interamente a mano, i divani Chester sono un oggetto di arredamento dal taglio decisamente classico. Adatti ad un genere di salotto arredato in questo stile, non sfigurano comunque in un salotto dall'arredamento più moderno. La loro caratteristica principale è la lavorazione capitonnè (tipo di imbottitura lavorata a mano e trapuntata a formare una rete di quadrati o rombi) sia nella spalliera che nei braccioli. Questo tipo di imbottitura nacque nell'Inghilterra del 1800, motivo per cui questi divani sono conosciuti anche come divani inglesi. I divani Chester sono un simbolo di stile e alta qualità. La scelta dei materiali viene fatta da esperti che dedicano il loro lavoro alla ricerca del massimo livello qualitativo. La struttura è in legno massello, generalmente di pioppo o di faggio, per garantire una lunga durata nel tempo. L'imbottitura è generalmente realizzata con vere piume d'oca; a volte si possono trovare degli inserti in poliuretano. Il rivestimento, se si vuole un divano Chester originale, deve essere in pelle. Esistono comunque delle varianti in ecopelle o in tessuto.

Divani chester Berto Salotti

Berto Salotti è un'azienda artigiana nata nel 1974. I divani Chester realizzati dalla Berto Salotti sono un insieme di qualità, stile e classicità. Interamente realizzati a mano, come vuole la tradizione, questi divani sono creati con la massima professionalità da artigiani esperti che li rendono un prodotto unico e invidiabile. Sono disponibili svariati modelli, colori e materiali. Alcuni modelli sfoggiano una lavorazione capitonnè anche nel contorno, oltre che nella spalliera e nei braccioli. La Berto Salotti consente ai propri clienti di richiedere un divano Chester personalizzato a seconda dei gusti e dello stile dell'arredamento di casa. È possibile acquistare anche la versione divano-letto. La sua struttura in legno massello, realizzata con legni pregiati, garantisce una lunga durata nel tempo. I morbidi cuscini, in piuma d'oca, rendono il divano comodo e confortevole. Accogliere gli amici per trascorrere qualche ora in compagnia o distendersi a guardare la tv su un divano Chester diventerà un'esperienza irrinunciabile.Se si desidera rendere il proprio salotto un ambiente esclusivo ed elegante, non c'è dubbio che un divano Chester sia la soluzione più giusta.

Divani Chester Frau

Per rendere il proprio salotto ancora più elegante e unico, il divano Chester può essere abbinato a una poltrona Chester Frau. Questo tipo di poltrona, uguale nella lavorazione e nella realizzazione al divano, prende il nome da Renzo Frau che, ispirandosi ai salotti che facevano bella mostra di sè nei club inglesi di epoca edoardiana, realizzò la sua prima poltrona nel 1912. Anche la poltrona si distingue per la lavorazione capitonnè, con l'aggiunta del plissé nella parte anteriore dei braccioli, che contribuisce a rendere la stanza un vero ed elegante salotto all'inglese. La comodità è assicurata dalla piuma d'oca che compone l'imbottitura dei cuscini e parte della spalliera. L'eleganza è fondata su uno stile originale e sui materiali attentamente ricercati. Sono disponibili modelli e materiali per tutti i gusti. Ogni cliente potrà personalizzare la propria poltrona e adattarla al proprio arredamento. Con una poltrona Frau il salotto sarà completo e unico, degno della Regina Elisabetta!

Prezzi divani Chester

Il costo di un divano Chester è dato da una serie di variabili che vanno dalle dimensioni ai materiali utilizzati. Si passa dai 1500 euro di un divano base ai 5000 euro di un divano altamente lavorato ed elaborato. La possibilità di personalizzare il divano o la poltrona a proprio piacimento, consente anche di gestire il prezzo del prodotto. La scelta di un determinato materiale, ad esempio l'ecopelle invece che la pelle vera, può contenere il costo ma a scapito della qualità. È indubbiamente vero che spendere un po' di più per un divano esclusivo, di alta qualità, che durerà a lungo nel tempo è molto meglio che risparmiare per avere un prodotto di scarsa qualità che, col passare degli anni, mostrerà segni di deterioramento. Comunque l'enorme varietà di modelli e materiali consente all'acquirente di fare una scelta oculata adatta alle proprie esigenze, senza dover necessariamente svuotare il portafoglio. Quel che è certo è che un salotto arredato con divani e poltrone Chester è un simbolo di eleganza e classicità che rendono la stanza un ambiente unico ed esclusivo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche