Zanotta divani

Zanotta Divani

Nel catalogo di Zanotta ci sono moltissimi modelli di divano fra i quali scegliere, tutti di altissima qualità. Con i prodotti dell'azienda, infatti, l'eleganza invade l'ambiente e non è possibile non notarlo: tutti i prodotti sono realizzati con cura e amore per i particolari e questo crea una grandissima differenza con i divani di altri brand. Uno dei modelli più amati è sicuramente il divano Pianoalto (in foto), realizzato su disegno di Ludovica e Roberto Palomba. Il modello presenta una struttura in acciaio e l'imbottitura in poliuretano ma a quote differenziate così da rendere la seduta più comoda perché si adatta al peso del corpo umano. I cuscini del divano sono, invece, in piuma d'oca. Pianoalto è completamente sfoderabile e si può avere sia con rivestimento in tessuto che in pelle. Diverse le tonalità di colore disponibili così come le misure e l'angolo (sia sinistro che destro).

Divano Zanotta

Un divano Zanotta diventa il vero centro del salotto, l'elemento che caratterizza lo stile e calamita l'attenzione di tutti. Il motivo consiste nelle linee armoniche ma sempre particolari dei suoi divani, nei materiali preziosi utilizzati, nei particolari sempre curati e mai lasciati al caso. Un divano Zanotta può essere davvero il pezzo sul quale si incentra tutto lo stile del salotto perché è sicuramente un arredo con carattere. William (in foto), ad esempio, è il divano creato dall'estro di Damian Williamson. E' un divano componibile in quanto della stessa serie fanno parte anche dormeuse, pouf e mensole. La sua struttura è in acciaio mentre l'imbotittura di schienale, seduta e braccioli è rigorosamente in piume d'oca. Anche William si può acquistare in molte tonalità di colore diverse ed è un divano completamente sfoderabile, sia nella versione in pelle che in quella in stoffa.

Zanotta Divani prezzi

I prezzi dei prodotti del marchio sono ovviamente in linea con la qualità che si sta acquistando il che, ovviamente, vuol dire che visto l'altissimo livello del divano, il prezzo non può che essere conseguentemente alto. Ovviamente, poi, il prezzo varia moltissimo anche in base alla tipologia di divano scelto. Ciò che fa oscillare così tanto il prezzo è il numero di elementi con i quali il divano è composto ma anche il rivestimento, che per quasi tutti i modelli può essere sia in tessuto che in pelle. Volendo dare delle cifre esemplificative, possiamo dire che il modello Bruce (in foto) di circa due metri di lunghezza, in tessuto sfoderabile, può avere un costo che oscilla fra i quattro e i seimila euro. Il divano ha una struttura d'acciaio e l'imbottitura in piume d'oca. Il modello William, invece, parte da un prezzo base di circa ottomila euro.

Zanotta divani e poltrone

I divani e le poltrone sono i grandi protagonisti delle proposte del marchio in quanto sono davvero il prodotto di punta dell'azienda che è simbolo del made in Italy dal 1954. Anche il catalogo poltrone è ricco di modelli diversi che sono pensati per accontentare un po' tutte le diverse esigenze della variegata clientela che predilige l'arredamento di design di Zanotta. Fra le tante proposte, una molto particolare è la poltrona Kent (in foto). Si tratta di una poltrona con base girevole, disegnata da Ludovica e Roberto Palomba, che è realizzata in acciaio e poliuretano schiumato. Kent è completamente sfoderabile e si può avere sia rivestita in stoffa che in pelle. La struttura in acciaio può essere verniciata in tre diversi colori (cromo, grafite o nero) mentre la seduta può essere acquistata color cuoio, nero, antracite o cromo. Kent è completata da un poggiapiedi.

Zanotta divani letto

Per Zanotta, i divani letto sono un ibrido pertanto non sono modelli contemplati nella collezione dell'azienda di Nova Milanese. Nella filosofia dei suoi designer, infatti, ogni arredo deve svolgere la sua funzionalità pertanto esiste un ricco catalogo di letti ed uno altrettanto fornito di divani di ogni tipologia e modello. Fra i divani che per comodità, grandezza e design possono ricordare vagamente un letto c'è sicuramente Kilt (in foto), il modello ideato da Emaf Progetti nel 2006. Il divano ha, come sempre, struttura in acciaio mentre la seduta è realizzata in poliuretano. La seduta, inoltre, è larga circa 106 cm e questo la rende particolarmente comoda. Il divano può essere acquistato sia in pelle che in stoffa, è completamente sfoderabile ed è completato da un cuscino trapuntato, anch'esso in stoffa o pelle, che fa da schienale e da seduta. E' disponibile in diverse tonalità di colore.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche