Poltrone e Sofà, artigianalità e design alla portata di tutti

Poltrone sofa

In un divano sono importanti l’estetica, ma soprattutto la comodità, la solidità, la funzionalità e la praticità d’uso. Prima di acquistare un imbottito si devono conoscere i materiali impiegati e i metodi di lavorazione utilizzati; i prodotti Poltrone e Sofà sono il risultato di complesse fasi di progettazione e di costruzione. La fabbricazione prevede la cinghiatura, la messa in bianco e la puntatura. La messa in bianco, in particolare, è un momento determinante per ottenere un imbottito comodo, esteticamente bello e resistente. In questa fase gli artigiani ricoprono il fusto di legno con parti sagomate prodotte con espansi di varie densità; le operazioni servono per rinforzare il divano e per separare l’imbottitura dalla struttura che viene garantita dieci anni. L’azienda ripara, a proprie spese, eventuali difetti di fabbricazione. In foto Divano in tessuto Modigliana di Poltrone e Sofà. Componibile, può essere integrato con diversi moduli, ad esempio una seduta lunga, e completato con cuscini per braccioli. I poggiatesta regolabili consentono di aumentare l’altezza dello schienale rendendo l’imbottito confortevole e adatto a tutti.

Poltrone sofà

Gli imbottiti di Poltrone e Sofà vengono tutti realizzati a mano in Italia; i divani in tessuto, completamente sfoderabili e lavabili, nel distretto di Forlì e Faenza, quelli in pelle in Puglia. Numerosi, oltre trecentottanta, i rivestimenti disponibili. La qualità dei diciannove tipi di tessuto, proposti in molte varianti, è garantita da rigorosi test di laboratorio che ne misurano la resistenza, la tenuta delle cuciture e quella dei colori. Le pelli, attentamente selezionate, vengono trattate con moderne tecniche di lavorazione e di colorazione; la presenza di eventuali segni come, ad esempio, venature o sfumature di colore e ombre, testimonia l’autenticità del materiale impiegato. Maestro è la nuova ed esclusiva collezione nata per celebrare la dedizione, la capacità e l’esperienza dei maestri artigiani che realizzano i prodotti. La campagna pubblicitaria, infatti, parte proprio dalle mani come elemento essenziale del ‘saper fare’ per realizzare pezzi unici di alta qualità. Appartiene a questa linea il divano Battito d’ali. In foto Divano letto Voltana di Poltrone e Sofà. Moderno, elegante, confortevole e trasformabile.

Poltrone e sofa divani

L’offerta di Poltrone e Sofà, comprende sedute e pouf. I prodotti non sono acquistabili online, ma solo presso i punti vendita, centosessanta negozi in Italia e trentasette in Europa tra Francia, Malta e Cipro, aperti 7 giorni su 7.  Tra le poltrone relax, Fratta si caratterizza per le linee semplici ed essenziali. E’ in tessuto sfoderabile e all’interno può celare un meccanismo elettrico azionabile con telecomando. Elegante il divano in pelle Bondeno, disponibile a due o tre posti oppure in versione angolare. Le linee morbide lo rendono adatto sia ad ambienti moderni, sia ad ambienti classici. I dettagli, dalla pediera alle sedute a martello, sono molto curati. I cuscini dello schienale, particolarmente ampi e alti, permettono di appoggiare il capo offrendo, in questo modo, un elevato comfort. La seduta dispone di un meccanismo relax. Pratico e dal design essenziale, il pouf contenitore Vignola; è largo ottanta centimetri, profondo sessanta centimetri e alto quarantasei centimetri. In foto Poltrona Fratta di Poltrone e Sofà. Può essere collocata in qualunque ambiente della casa. Disponibile anche in versione manuale. Misure: larghezza 88 centimetri, profondità 95 centimetri, altezza:103 centimetri.

Poltrone sofà divani

Per una corretta manutenzione dei divani in tessuto, i cuscini devono essere periodicamente rimossi e lasciati in una posizione diversa rispetto a quella abituale per permettere alle imbottiture di respirare. Generalmente i cuscini vanno posti in verticale, magari all’aria aperta, ma non all’esposizione diretta del sole; anche qualche colpo dato con le mani può essere utile per rinvigorire l’imbottitura. Prima di sistemare nuovamente i cuscini sulla scocca, occorre passare l’aspirapolvere sul divano. Tutti i divani in tessuto di Poltrone e Sofà sono sfoderabili e lavabili; seguendo le indicazioni fornite dal produttore, i rivestimenti vanno periodicamente puliti e poi riposizionati facendo combaciare perfettamente gli angoli dei tessuti con quelli delle imbottiture. Tra i modelli in tessuto, l’elegante Dovandola (in foto), adatto ad ambienti contemporanei. La scocca è sollevata da terra e i piedi sono in fusione d'alluminio. Le ampie sedute, gli schienali con zona poggiareni e i cuscini da bracciolo, molto morbidi, lo rendono estremamente confortevole.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche