Soggiorni Ikea

Soggiorno Ikea

E’ arrivato il momento di arredare la vostra casa o semplicemente di rinnovare il vostro mobilio, dando una ventata di novità a una delle vostre stanze preferite, il soggiorno.

Una tra le tante soluzioni è offerta dai soggiorni Ikea. Rimanendo in un budget contenuto, l’azienda svedese propone diverse combinazioni che possono accontentare le esigenze di chiunque.

Tra la scelta di prodotti si può optare per l’accostamento di poltrone, divani, scrivanie, scaffali, mobili tv, ai quali possono essere combinati diversi componenti d’arredo quali cuscini, tappeti, candele, vasi, solo per citarne alcuni.

Arredare il soggiorno, secondo il vostro stile risulterà ancora più semplice in quanto Ikea propone una vasta scelta di colori sia come mobili che come accessori.

Dando spazio alla vostra fantasia, potete rendere la sala un posto accogliente e confortevole, indipendentemente dallo spazio che avete a disposizione.

In foto un esempio di soggiorno, nel quale sono stati abbinati diversi elementi, ma usando principalmente quattro colori: azzurro, corda, bianco e nero. Nell’insieme, il soggiorno Ikea è giocoso e allo stesso tempo ospitale.

Alcuni mobili usati sono: il divano letto Lycksele lövås, sedia a dondolo Ikea Gullholmen, sedia Leifarne, tavolo Rydebäck.

Soggiorno Ikea

Modello Paris argento/nero con un orientalischen motivo floreale soggiorni tappeto/soggiorno tappeto/tappeto/varie misure, 200 x 290 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 210,2€


Mobili soggiorno Ikea

Mobili soggiorno Ikea Tra i soggiorni Ikea avrete la possibilità di scegliere i mobili che maggiormente rispondono alle vostre esigenze. Potete creare il vostro spazio ideale, accostando diversi elementi e seguendo il vostro stile. Ikea non è solo sinonimo di modernità, potete arredare in stile classico o country rimanendo su costi contenuti e avendo la soddisfazione di assemblare i mobili con le vostre mani.

Potete organizzare il soggiorno, seguendo le vostre esigenze e priorità.

Se siete amanti di libri, dvd, oggetti di viaggi vi stupirà la molteplice offerta di vetrinette, scaffali librerie e componenti componibili che potete acquistare.

Lo stesso vale per la vasta gamma di poltrone e divani adatti per i momenti di relax guardando la televisione o semplicemente chiacchierando in compagnia dei vostri amici o della vostra famiglia.

In foto una composizione di mobili soggiorno Ikea.

I mobili scelti sono sulla base del colore nero e grigio scuro donando un tocco elegante e particolare all’ambiente.

La vetrinetta è della collezione Malsjö, le poltrone Stocksund, tavolo e tavoli Kragsta.

Seguendo la stessa tonalità di colore sono stati abbinati i componenti di arredo come i cuscini, utilizzando la federa Daggvide e il plaid Gurli.


  • Una cucina dal design lineare Ogni elemento delle cucine moderne Ikea è progettato per dare la possibilità di esprimere il proprio stile e di rispettare le proprie esigenze di spazio e di utilizzo attraverso svariati componenti. I...
  • tavolino Ikea Un tavolino è solitamente di piccole dimensioni, perfetto per il soggiorno, la stanza dei bambini, accanto al guardaroba come come piano d'appoggio o in camera da letto al posto del comodino. I tavoli...
  • Tappeto fantasia Il living domestico è l'ambiente in cui trascorriamo i nostri momenti di relax e in cui accogliamo gli ospiti. Oltre alla scelta accurata degli arredi possiamo quindi decidere di abbellirlo e decorarl...
  • Libreria Billy bianca La casa rivela la tua personalità, perciò ogni mobile deve rispettare il tuo modo di essere, di vivere, le passioni, ma soprattutto il tuo gusto e le tue esigenze. I mobili devono essere ampi e pratic...

Visario 6607 - Foto su tela a soggetto “sassi – wellness”, 4 x 30 x 30 cm, 4 pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,9€


Parete attrezzata Ikea

 Parete attrezzata Ikea<p /><p /> Quante volte avete guardato la parete bianca del salotto di fronte a voi, pensando a come arredarla.

Tra le soluzioni per i soggiorni Ikea propone varie pareti attrezzate. A seconda dello spazio che disponete e dello scopo, potete decidere il vostro progetto.

Lo slogan Ikea, non potrebbe essere più azzeccato, il vero e proprio fai da te.

L’idea che vedete in foto, invece è della serie Eket. I pensili usati, sebbene siano molto contenitivi, danno un’idea di leggerezza a tutta la parete, in quanto sono disposti in modo simmetrico e non casuale.

Lo scaffale della linea Valje, in questo caso utilizzato semplicemente come archivio, può fungere tranquillamente anche come un mobile per TV o una consolle.

Questo è un esempio di come accostando solamente componenti di due linee diverse, si può realizzare una composizione interamente unica.

Le soluzioni sono infinite, in quanto la serie Eket propone oltre ai pensili, mobili con gambe, mobili con ante e ripiani. Sempre da non sottovalutare sono i colori nei quali si possono trovare i mobili Ikea.

In questo caso i colori a disposizione sono azzurro, grigio scuro, grigio chiaro, bianco, arancione, salmone.


Soggiorni Ikea: Living Ikea

living Ikea<p /> Presi dall’entusiasmo della vostra creatività, potete arredare la vostra zona giorno in stile Ikea.

Per zona giorno non si intende solo lo spazio dedicato al relax. Negli ambienti odierni è sinonimo di convivialità, dove condividere colazioni, pranzi e cene in famiglia o con gli amici.

Un ambiente unico, dove l’area relax viene divisa dalla zona cucina solitamente con dei mobili a vista.

Le serie componibili come Bestå, Lack, Billy Kallax solo per citare le più conosciute offrono scaffali, librerie e pensili che utilizzati in modo appropriato sono perfetti per questo scopo.

In foto una zona living dove si può vedere come è strutturata la zona giorno.

L’arredo del soggiorno è in primo piano, ma si intravvede nella stanza adiacente il tavolo, elemento fondamentale della cucina.

Gli elementi utilizzati per questa proposta di soggiorni Ikea provengono da differenti collezioni, confermando quanto sia possibile creare uno spazio unico e coerente. Inoltre, mantenendo le stesse tonalità di colore non si percepisce il distacco di due stanze diverse.

I mobili usati in questa composizione sono: divano a due posti Etkorp, tavolino Hemnes, poltrona Holmes, mentre tavolo e sedie sono della linea Gambleby.

In questa ambientazione, agli elementi principali sono stati abbinati lampade, scatole e cestini che fanno ricordare uno spazio tipicamente nordico.