Tavoli allungabili Ikea

Tavoli allungabili economici

Nelle case contemporanee l'ottimizzazione degli spazi e la funzionalità rappresentano must irrinunciabili, per cui anche i piani d'appoggio vanno scelti con attenzione.

I tavoli, insostituibili alleati della routine quotidiana ed indiscussi protagonisti delle abitazioni, si devono adattare non solo allo stile e all'estetica degli ambienti ma anche ai più disparati bisogni domestici.

Se poi, oltre alla versatilità, si ricerca anche un'allettante convenienza, Ikea rappresenta senza dubbio l'approdo ideale. I tavoli allungabili Ikea sono economici, eclettici e resistenti e promettono di sposarsi alla perfezione con ogni genere d'arredo oltre che di concentrare tutti i plus richiesti ad un pratico piano apribile.

Dalle innumerevoli soluzioni rettangolari o quadrate, con prolunghe estraibili nascoste sotto al top, fino alle proposte dalle linee sinuose e tondeggianti come il raffinato Ingatorp (in foto), i tavoli trasformabili della casa svedese cambiano istantaneamente forma per andare incontro ad ogni tipo di necessità temporanea.

Ospiti improvvisi o feste di compleanno? Nessun problema: basta un tavolo convertibile e tutte le sfide della vita familiare si risolveranno con successo!

tavolo allungabile economico Ingatorp di Ikea

Tavolo Legno Consolle allungabile fino a 3mt Grigio lucido laccato - EGLEMTEK® TM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 349€


Tavoli allungabili moderni

tavolo allungabile moderno Glivarp Chi cerca dei tavoli allungabili Ikea moderni non avrà che l'imbarazzo della scelta.

Il design contemporaneo è il fiore all'occhiello dell'azienda svedese, che ha abituato i consumatori di tutto il mondo a canoni sobri ed essenziali, tipici del gusto nordico.

Gli estimatori del minimalismo si faranno conquistare dal fascino semplice ed asciutto di Bjursta, che grazie al profilo squadrato e all'appeal pulito e lineare si collocherà benissimo in ogni tipo di ambiente, dalle cucine più attuali alle sale da pranzo classiche, fino ai living moderni, dove potrà affiancare una comoda libreria.

Disponibile in varie forme e dimensioni e nelle nuance più trendy ed attuali, Bjursta si presenta come un complemento d'arredo estremamente flessibile e facile da abbinare: la moderna sfumatura dark brown si affianca all'immancabile bianco e ai rustici marrone e rovere, con finish che lasciano trasparire le venature del legno.

Chi preferisce le eteree superfici trasparenti potrà poi optare per Glivarp (in foto), tavolo allungabile con gambe in acciaio cromato e top in vetro temperato che, lasciando passare la luce, si adeguerà perfettamente anche agli spazi più angusti.

  • Tavolo allungabile account L'importanza del tavolo da cucina è innegabile, la vita della famiglia ruota intorno ad esso nell'arco di tutta la giornata. Dalla colazione fino alla cena, il nucleo familiare si riunisce intorno a...
  • Tavolo e sedie modello Wood - Mondo Convenienza Il tavolo Mondo Convenienza può arredare con lo stesso gusto ed eleganza sia la cucina che la zona da pranzo. Sono tutti prodotti realizzati con materie prime di qualità e su disegni originali che vog...
  • tavolo soggiorno allungabile Tracks Bonaldo Per risparmiare spazio nelle stanze di casa e per renderle ancor più confortevoli, un tavolo allungabile è senz'altro una soluzione ideale. Che sia un modello quadrato che diventa rettangolare, che ...
  • Tavolo Kartell Four Il tavolo Four di Kartell unisce praticità e raffinatezza in un design unico, adatto a tutti i tipi di ambiente, compresi gli spazi più lussuosi e sofisticati. Four è progettato in modo da consentire ...

TAVOLO LEGNO NOBILITATO MODERNO ALLUNGABILE CONSOLLE BIANCO FRASSINATO 3MT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 299€


Tavoli allungabili consolle

tavolo allungabile consolle Norden Tra i tavoli allungabili Ikea, le consolle hanno sicuramente una marcia in più. Ad essere modificabili, in questa tipologia di piani d'appoggio, non sono solamente le proporzioni della struttura ma anche e soprattutto le sue destinazioni d'uso.

La consolle nasce infatti con uno scopo principalmente decorativo, trattandosi di un particolare tavolo a base stretta che, opportunamente adagiato al muro o al retro del sofà, va a costituirne una sorta di completamento estetico e funzionale.

Un tipico esemplare di consolle allungabile e a ribalta è Norden (in foto) di Ikea, che si presta particolarmente ad impreziosire vani ristretti, che concentrano in poco spazio le funzioni di living e cucina. Se chiuso si presenta come una cassettiera stretta ed alta, una volta aperto la sua lunghezza minima di 26 cm può estendersi fino a circa un metro e mezzo. Anche Ingatorp e Bjursta, nella versione quadrata, sembrano davvero perfetti come consolle: se il primo, col suo design elegante e la finitura bianca laccata, farà innamorare gli appassionati dello shabby, il secondo infonderà charme posizionandosi in un angolo del salotto, magari sotto ad uno specchio deliziosamente illuminato.


Ikea tavoli da cucina allungabili

cucina con tavolo allungabile Möckelby I tavoli allungabili Ikea da cucina sono un prodotto di punta. E non poteva essere altrimenti, dato che il colosso dell'arredamento low cost è da sempre impegnato a fornire complementi customizzabili e funzionali, che mettono al centro comfort e vivibilità.

D'altra parte, l'estetica non è certo da meno. Basti pensare che i modelli, dall'appeal esclusivo ed originale, sono progettati per armonizzarsi con tutti i principali mood d'arredo. Chi ama lo stile industrial sarà deliziato dal solido e spartano Nornäs, tavolo estensibile in pino massiccio grezzo, da personalizzare a piacere, dipingendolo nelle colorazioni preferite o mantenere al naturale, per lasciare in bella mostra nodi e venature.

Anche Möckelby (in foto) regalerà al tempio dei sapori l'intimità e il calore tipici degli arredi in essenza: ideale per completare una cucina moderna, grazie al comodo meccanismo a doppia ribalta passa in un attimo da 80 a 150 cm. Per chi non resiste al fascino del classico o del country chic, Ikea ha infine riservato Ingatorp: bianco o nero, tondo con base centrale o rettangolare con gambe decorate da capitelli, trasformerà la sala da pranzo in uno spazio squisito e raffinato.


Tavoli allungabili Ikea prezzi

tavoli allungabile Ikea Stornäs Anche per quanto riguarda i tavoli allungabili, da Ikea i prezzi non deludono mai. I listini partono da circa 90 euro, richiesti per accaparrarsi le proposte più semplici e meno pretenziose, per arrivare ad un massimo di 369 euro.

Chi si può permettere di spendere questa cifra, non indifferente ma nemmeno proibitiva, potrà aggiudicarsi Stornäs (in foto), un moderno tavolo da pranzo allungabile in pino massiccio che, quando è aperto, sfiora i tre metri di lunghezza e fa accomodare fino a otto persone. Dal design intramontabile e senza tempo ed offerto nelle tonalità marrone scuro e mordente anticato, Stornäs consente di dare lustro sia alle cucine più convenzionali che a quelle all'avanguardia.

Con un budget di 150 euro si accede invece a Bjursta, anch'esso rettangolare ed adattabile ad ogni stile ma capace di ospitare sino a sei convitati. Allo stesso prezzo, nella variante quadrata che si estende fino a un limite di 115 cm, è disponibile Glivarp, tavolo decisamente trendy, con intelaiatura in acciaio ed attualissimo piano in vetro. Chi desidera spazio in più dovrà aggiungere circa quaranta euro ed optare per la forma rettangolare, che raggiunge i 188 cm di lunghezza.