Tavoli per cucina

Tavoli per cucina piccola

Chi l'ha detto che la cucina, in quanto spazio più vissuto della casa, debba avere necessariamente dimensioni esagerate? Basta ottimizzare al meglio gli spazi e anche chi non ha a disposizione una reggia potrà ricreare un delizioso e pratico tempio dei sapori. Ovviamente, ogni complemento d'arredo va scelto con cura: dai mobili agli accessori, fino al tavolo, tutto sarà proporzionato e squisitamente confortevole. Per quanto riguarda i piani d'appoggio, se il campo d'azione è ristretto, quelli ribaltabili da parete rappresentano la soluzione migliore: funzionali e smart, permettono di guadagnare metri quadri preziosi e si adattano incredibilmente agli ambienti dal gusto moderno. Anche i tavoli allungabili o a ribalta sono ideali per esaltare una sala da pranzo piuttosto angusta. Basti pensare al geniale Norden di Ikea, vero concentrato di stile e versatilità. Se chiuso appare come una semplice cassettiera che occupa 26 cm di spessore, una volta aperto si trasforma in un tavolo di circa un metro e mezzo. Certo, forse non sarà adatto ad accogliere una famiglia numerosa ma sicuramente è un'idea brillante per arredare piccoli ed adorabili open space!

Tavoli per cucina allungabili

La cucina è uno spazio magico e conviviale, dedicato ai piaceri genuini. All'interno delle sue mura ci si ritira per godere della buona tavola, spesso in dolce compagnia. Ma per renderla una location adeguata ad accogliere amici e conoscenti ogni dettaglio va studiato con attenzione. I modelli di tavolo allungabili sono l'opzione più appropriata per chi ama aprire la propria casa a persone sempre diverse. Vera panacea per coloro che non fanno passare mai troppo tempo tra una cena e l'altra, oltre ad ospitare euforici convitati fanno posto alle più svariate attività, dalle chiacchere in relax ai compiti dei ragazzi. L'importante è che il meccanismo di allungamento si accompagni ad un'estetica di grido, come quella firmata Maison du Monde. I tavoli estensibili della casa francese promettono di catturare gli sguardi, inserendosi perfettamente in ogni tipo di abitazione: se gli appassionati del mood industrial saranno rapiti dal look austero ed urban di Manivelle (in foto), dall'ampio top in legno massello posto su una solida base in metallo, i sostenitori del classico potranno scegliere tra modelli raffinati con gambe tornite e più sobrie proposte country.

Tavoli per cucina economici

Per chi cerca dei modelli di tavolo economici, Ikea è indubbiamente l'approdo perfetto. Il colosso svedese, famoso per proporre la più vasta scelta di complementi d'arredo convenienti ma very cool, offre ogni genere di tavolo da pranzo: classico o contemporaneo, caldo ed interamente in legno o più attuale in vetro ed acciaio, da Ikea il glamour è servito "su un tavolo d'argento"! Chi desidera accentuare l'eleganza soft di una cucina country chic potrà optare per il raffinato Ingatorp, naturalmente in versione bianca laccata: disponibile tondo o rettangolare, accoglie fino a sei convitati ed è comodamente allungabile. Chi preferisce il rigore nordico non potrà che cedere al fascino di Lisabo, caratterizzato da linee leggere e da un finish opaco, che fa risaltare la naturalità dell'impiallacciatura di frassino. Infine, Tärendö (in foto) colpirà gli appassionati del minimalismo: con la sua sagoma squadrata, la finitura black e le dimensioni contenute sarà il fiore all'occhiello di cucine moderne e compatte. Oltretutto, il rivestimento in melammina lo rende estremamente resistente e facile da pulire: insomma, il miglior compagno per la frenetica vita moderna!

Tavoli per cucina in legno

I modelli di tavolo in legno hanno un appeal indiscutibile: l'essenza che dà forma alla struttura conferisce ai prodotti un calore unico, foriero di dolci suggestioni. D'altro canto, il legno può nascondere un'anima profondamente moderna: è sufficiente declinarlo in design minimal o mescolarlo a materiali freddi e di tendenza per ottenere accostamenti inediti dalla forte personalità. E' questo che fa Calligaris, vera maestra nel giocare con le essenze, attualizzate in creazioni davvero irresistibili. Il suo tavolo da pranzo Vero, oltre che in faggio tinta ciliegio, è proposto in impiallacciato rovere o noce e coniuga sapientemente tradizione e contemporaneità. Ecco perché, grazie a linee sobrie e senza tempo, si addice ad ogni genere di ambientazione, dalle stanze attuali a quelle retrò, dagli spazi semplici alle sale ricercate. Più particolari ed eccentrici si presentano i tavoli della linea Tokyo, le cui gambe stilizzate ed incrociate, dal finish noce o wengé, esaltano la trasparenza del piano in vetro temperato. Anche Hyper (in foto) è nato per farsi notare: impossibile non fare caso alle sue forme spigolose e massicce, dal deciso fascino metropolitano.

Tavoli per cucina Scavolini

I modelli di tavolo da cucina Scavolini, progettati per completare le composizioni più amate dagli italiani, si distinguono per design esclusivi e materie prime di pregio. Non importa se si hanno gusti classici o se si prediligono i modelli del momento: un tavolo da pranzo Scavolini, sempre alla moda, non passa mai inosservato. Chi desidera collocare un nuovo protagonista in una cucina di stampo industriale sarà stregato dal fascino misurato del Mysfit Table, con basamento e gambe in metallo opaco e top a scelta in okite, quarzo, impiallacciato o acciaio. Chi invece sogna di organizzare una cena in un ambiente caldo e tradizionale potrà contare sull'intramontabile Casale, realizzato in legno massello di frassino e rifinito in noce anticato con effetto finta tarlatura. C he dire poi dell'adorabile Convito? Le gambe sinuose in faggio laccato bianco sostengono un elegante piano grigio in okite, che darà lustro alle cucine classiche e country chic. Da ultimo, non si può non citare Belvedere, il cui nome è tutto un programma. Il solido piano in pietra si aggiunge ad una base in rovere giallo, anche con decorazioni gold o silver, per ricreare un'eleganza d'altri tempi.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche