abbellire con le tende

Tende IKEA

Non solo utili per regolare la quantità di luce che entra in casa o difendersi da possibili spifferi, le tende sono un elemento estremamente importante da scegliere con cura, in grado di definire la personalità dell'ambiente, renderlo più accogliente o più grande. Ikea propone un'ampissima gamma di tende adatte a qualsiasi esigenza di stile e di spazio. Le tende in stoffa sono in genere composte da due teli da montare su di un bastone, già dotate di occhielli nella parte superiore e da rifinire con la fettuccina per orlo SY in modo da scegliere l'altezza più adatta. Le tende a pannello vengono montate utilizzando un binario superiore ed uno inferiore e possono essere abbinate ad un bastone tiratenda che consente di regolarne la posizione. Possono rivelarsi perfette anche per coprire uno scaffale, come runner sopra ad un tavolo o per dividere una stanza.

Tende IKEA in stoffa

Ikea propone un'ampissima varietà di tende in stoffa, disponibili in colore diversi e con prezzi molto convenienti, perfette per adattarsi a qualsiasi esigenza di stile e di spesa. Tra i modelli più economici ed ideali per soluzioni a più strati la tenda Lil (soltanto 3.5 euro) è un modello a rete mentre il modello Teresia (7.99 euro), disponibile nei colori azzurro e bianco, è un telo estremamente sottile. Entrambe perfette per consentire alla luce di entrare pur tutelando la propria privacy.Hanno un prezzo intermedio, le tende modello Miriam (19.99 euro), Nordis (24.99 euro) o Langor (29.99 euro). Infine, tra le soluzioni più costose, la tenda Senela (69.99 euro) è disponibile nei colori turchese scuro e chiaro, rosso, grigio e marrone scuro ed è composta da due teli in velluto di cotone morbido.

Tende IKEA a pannelli

Molto economici e decorativi sono i modelli di tende a pannello proposte da Ikea, come il modello Ullastina, disponibile nei colori verde, rosso e nero e decoro floreale (4.99 euro per pannello) utilizzabile anche per colorare un ambiente o come divisorio all'interno di una stanza al posto di una porta. La tenda Anno Sanela (14.99 euro a pannello) nero e bianco, la tenda Lillerod (13.99 euro) in bianco e azzurro o la Myskmara con tema a bolle colorate (13.99 euro), sono prodotti molto simili tra loro, che si distinguono prevalentemente per il motivo decorativo ed i colori a disposizione. Tutte le tende a rullo possono essere pulite con l'aspirapolvere ma non ad acqua e sono in larga parte realizzate con poliestere e carta. Infine, è possibile tagliare la tenda a pannelli in corrispondenza della altezza desiderata senza bisogno di fare l'orlo.

Tende IKEA a rullo

Infine, Ikea propone una interessante scelta di tende a rullo tutte da abbinare ad un bastone tiratenda non incluso nella confezione (dal prezzo di 2.99 euro). Il modello Isdans (12.99) è una tenda avvolgibile che può essere fissata sia all'interno che all'esterno del telaio della finestra nonchè al soffitto ed è disponibile nel colore panna. Il modello Enje ha, invece, un prezzo che varia a seconda del colore prescelto dai 17.99 euro del modello nero ai 24.99 euro delle versioni bordeaux e bianco. Questa tenda è ideale per proteggere la stanza dai riflessi della luce sul televisore ed è dotata di cordoncino da attaccare al muro per la massima sicurezza dei bambini. Infine, il modello Emmie (24.99 euro) è in cotone ed avvolgibile facilissima da sollevare e bloccare all'altezza desiderata.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche