Armadi su misura

Armadi su misura

Gli armadi su misura costituiscono un complemento d'arredo indispensabile soprattutto quando vi è la necessità di adattarli alle dimensioni dell'abitazione, in modo da sfruttarne al meglio ogni angolo. Oggi, questa soluzione abitativa trova una conferma maggiore, in particolare in quegli appartamenti, collocati in metropoli e grandi città, che non dispongono di molto spazio. Disporre di un armadio su misura significa avere la possibilità di installare un armadio in qualsiasi area di disimpegno della casa, ottimizzando perfettamente anche le misure più ridotte. Questa operazione è molto frequente nelle camere da letto, notoriamente non molto spaziose, oppure lungo i corridoi o nelle camerette di bambini e ragazzi. Gli armadi di questo tipo consentono di tenere in ordine gli abiti, gli accessori e tutti gli effetti personali, senza dare troppo ingombro. Architetti ed arredatori consigliano questa soluzione a tutti coloro che possono disporre di un'area domestica non utilizzata, in particolare nella zona notte, in modo da implementare la comodità. In foto: armadio su misura Pla Carrè.

Cabine armadio su misura

La cabina armadio costituisce il sogno di gran parte delle donne, e non solo. Disporre di una cabina armadio significa godere di una camera interamente dedicata agli abiti, scarpe ed altri accessori. Non tutti possono vantare ampi spazi domestici, soprattutto negli appartamenti di città e metropoli che sono notoriamente molto piccoli ma mediante la costruzione di una cabina armadio su misura, anche le camere più ridotte possono beneficiare di questa grande comodità. L'idea proposta da architetti ed arredatori per gli armadi su misura è fondamentalmente basata sulla possibilità di ottimizzare gli spazi domestici con la costruzione di complementi d'arredo idonei ad alleggerire la quotidianità: la cabina armadio si presenta perfetta per tale scopo. Poichè i materiali di realizzazione sono generalmente il legno e i materiali plastici, è possibile costruire una cabina armadio anche con le proprie mani, disponendo semplicemente degli strumenti necessari al fai da te ed un pizzico di fantasia. La creazione di questo complemento d'arredo con le proprie mani costituisce fonte di grande soddisfazione, in particolare per coloro che sono poco avvezzi ai lavori manuali.

Misure armadio

La possibilità di realizzare armadi su misura non deve essere considerato un lusso, presente solamente in alcune case ma deve essere visto come un complemento d'arredo che può essere felicemente collocato in ogni tipo di abitazione, indipendentemente dalle misure. Questa soluzione trova il suo fondamento nell'esigenza di sfruttare al massimo ogni area della casa, in particolare quelle zone poco usate, ottimizzando perfettamente gli spazi. I modelli di armadio possono essere tanti quante sono le esigenze degli utenti, che, a seconda delle necessità, possono orientarsi su un tipo piuttosto che su un altro. La versatilità di tale complemento d'arredo permette la collocazione in ogni punto della casa. La maggioranza delle persone preferisce installare l'armadio su misura all'interno della camera da letto, o in una zona adiacente, in modo da avere maggiore comodità, altri invece preferiscono una collocazione nei corridoi, soprattutto quegli spazi che si sviluppano in altezza, in modo da fissare l'armadio in verticale, lungo tutta la parete. In foto: armadio su misura Plain Misuraemme.

Prezzi armadio su misura

L'armadio su misura è un complemento d'arredo che, in particolare negli ultimi tempi, ha avuto una grande diffusione, riscontrando molto successo. Gli appassionati di arte manufatturiera possono richiederne la realizzazione a falegnami ed artigiani, con prezzi che possono partire dai 1000 euro, per i modelli più spartani, sino anche a 3000 euro, per i modelli più sofisticati. Questi prezzi sono motivati dall'unicità del pezzo. Per coloro che invece si dimostrano portati per i lavori manuali ed il fai da te, è possibile sfruttare queste qualità per costruire un armadio su misura con le proprie mani, abbattendo in maniera considerevole il prezzo. I mobilifici e la grande distribuzione propongono degli armadi su misura, strutturati con dimensioni standard da accostare in base alle proprie esigenze, che vengono montati direttamente dagli operai, inviati dalle ditte produttrici, presso il luogo di destinazione finale. Questa soluzione appare la più frequente, sia come comodità che come velocità di montaggio, in particolare per coloro che hanno urgenza di arredare un determinato spazio con gusto e massima eleganza. in foto: armadio su misura Lema.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche