Armadio su misura

Armadio su misura

L'armadio su misura rappresenta il complemento d'arredo necessario per arredare adeguatamente la camera da letto che ha bisogno non solo di avere mobili belli esteticamente ma, soprattutto funzionali. Per potere tenere in ordine gli abiti, gli accessori e gli effetti personali è bene possedere un mobilio che possa agevolare nelle operazioni quotidiane. Un armadio di questo tipo si adatta perfettamente alle misure della stanza in cui viene collocato, con una struttura modulabile in base alle esigenze dell'utenza. La possibilità di scegliere un complemento d'arredo che possa essere costruito in relazioni alle dimensioni della camera, avvantaggia moltissimo in quanto permette di avere un mobile che non ingombra ma che svolge esclusivamente le funzioni per il quale viene destinato. In relazione allo spazio a disposizione dell'utenza, è possibile scegliere il modello di armadio più idoneo per arredare un determinato angolo, comportando la possibilità di eliminare sprechi di spazio ed una conseguente velocità di montaggio, particolarmente gradita in particolare in caso di trasloco, in cui si ha la necessità di riordinare in fretta tutti gli oggetti personali.

Armadio a muro

L'armadio a muro è un armadio su misura che viene installato lungo le pareti della camera da letto, o del luogo della casa in cui deve essere collocato, aderendo perfettamente alle dimensioni a lui destinate. Tale complemento d'arredo è strutturato in maniera da ottimizzare gli spazi in quanto si adatta alle aree domestiche che possono accogliere il mobilio senza ingombrare troppo. L'armadio a muro nasce da un'idea di risparmio dello spazio tipica della tradizione, anticamente infatti in ogni casa era presente un mobile del genere, incassato direttamente a muro e provvisto di ante o sportelli di chiusura. Questa tipologia di armadio presenta innegabili vantaggi in quanto permette, non solo di tenere in ordine abiti ed effetti personali, ma anche di non occupare troppo spazio all'interno della camera da letto, permettendo di arredarla con un mobilio completo, senza dovere rinunciare a qualcosa, in particolar modo per le stanze dalle dimensioni ridotte che devono essere arredate con un tocco di originalità ed eleganza, pur tenendo conto degli spazi minimi.

Armadio mansarda

L'armadio mansarda è un particolare armadio su misura che si colloca nella parte della casa con tetto spiovente, lungo la scanalatura del soffitto, in modo perfettamente aderente alla piega del tetto. Le dimensioni domestiche sono sempre più ridotte, in particolar modo in città e metropoli, e gli spazi dove installare i mobili non sono grandi. Gli architetti e gli arredatori consigliano agli utenti l'utilizzo di mobili innovativi che possano risultare non solo esteticamente gradevoli ma, soprattutto funzionali. La collocazione di un armadio in mansarda consente di ottimizzare gli spazi perchè in questo modo si sfrutta un'area della casa, il sottotetto, che non viene generalmente utilizzata perchè di ridotte dimensioni. Questa soluzione abitativa si dimostra dunque vincente perchè conferisce all'appartamento un tocco di eleganza e, allo stesso tempo, consente all'utenza di tenere in ordine gli abiti, la biancheria e gli accessori, e di averli sempre a portata di mano. Una forma di arredamento molto innovativa che viene adottata principalmente negli appartamenti piccoli ma anche nelle abitazioni più grandi per disporre di un'area maggiore.

Prezzi armadio su misura

L'armadio su misura è un complemento d'arredo molto diffuso perchè consente di tenere in ordine i propri abiti e gli effetti personali avendoli sempre a portata di mano. Per delineare un listino prezzi, che possa rappresentare un'idea per la clientela, è possibile indicare un prezzo minimo di circa 500 euro, per quegli armadi su misura più piccoli e semplici, e di un prezzo massimo di circa 1000 euro, per quegli armadi più grandi e realizzati in materiali pregiati. Periodicamente, i rivenditori predispongono offerte e promozioni che possano portare ad un ampio risparmio sul costo finale. Inoltre, al fine di agevolare la clientela, sono previste delle forme di pagamento dilazionato, con rate divise durante un periodo di tempo più lungo, tale da non pesare sul budget familiare.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche