Ikea camera da letto economica e funzionale

Camera letto Ikea

I modelli Ikea camera da letto sono pensati per garantire non solo un riposo ottimale ma anche un ambiente dove potersi rilassare e divertirsi. Per questo, ha pensato una serie di soluzioni che possano assolvere a tutte queste funzioni. La particolarità delle camere da letto dell'azienda è quella che il gruppo non solo crea soluzioni coordinate per questo ambiente ma anche pezzi singoli che, all'occorrenza, possono essere abbinati per creare uno stile unico. La serie Hurdal (in foto) è realizzata in pino massiccio e presenta un arredo completo. Infatti, ci sono letti, comodini, cassettiere e armadi, tutti realizzati con lo stesso legno. Il letto presenta quattro cassettoni sottostanti per conservare vestiti e coperte; comodini, cassettiera e armadio, invece, possono essere scelti sia in pino naturale che nella tonalità verde bottiglia.

Armadio camera da letto Ikea

L'armadio Ikea camera da letto può essere scelto sia fra quelli che completano la serie già acquistata oppure fra uno dei tanti presenti in catalogo che sono comunque coordinabili con letti e cassettiere di altre serie. Tutti gli armadi sono capienti e resistenti, garantiti almeno dieci anni dalla stessa azienda. Fra gli armadi della camera da letto più conosciuti c'è sicuramente Pax (in foto). In realtà, si tratta di una serie di armadi componibili che possono essere modulati in base alle proprie esigenze. In particolare, possono essere personalizzate non solo lunghezza e profondità ma anche e soprattutto colore, tipologia dell'anta, struttura interna. Sul sito dell'azienda di arredamento svedese è a disposizione della clientela un particolare software che permette alla clientela di progettare l'armadio secondo il proprio gusto e avere subito un'idea chiara del costo finale.

Mobili camera da letto Ikea

I mobili Ikea camera da letto sono pensati soprattutto per essere funzionali. L'obiettivo del colosso dell'arredamento low cost, infatti, è quello di arredare la stanza dedicata al riposo in modo utile ma senza mai dimenticare il gusto, lo stile e naturalmente il prezzo. Tutte le serie di Ikea per arredare la camera da letto sono economiche anche se di qualità in quanto - come nel puro stile dell'azienda - il montaggio dei mobili è interamente affidato al cliente, così come il trasporto. Ogni serie completa è composta da uno o più modelli di letto matrimoniale, cassettiere, comodini e armadi. In ogni caso, in base al proprio gusto è possibile completare la stanza con pezzi di altre collezioni proprio perché tutti i mobili sono abbinabili tra di loro. Un esempio? La linea Musken (in foto) che ricorda moltissimo le linee dell'arredamento anni Settanta.

Camera da letto matrimoniale completa Ikea

I modelli Ikea camera da letto matrimoniale completa sono tanti, ognuno con un suo stile ben caratterizzato, così da soddisfare anche le esigenze e i gusti di una clientela variegata e complessa come quella che acquista negli store del gruppo. Sul sito dell'azienda o nel catalogo che annualmente viene distribuito su tutto il territorio nazionale è possibile avere una panoramica completa delle diverse soluzioni per la camera da letto. Ci sono modelli più classici, altri che ricordano le linee degli anni Settanta, altri ancora che presentano linee molto moderne. Ci sono anche modelli più rustici che strizzano l'occhio alle baite di montagna. Quasi tutti i letti, poi, possono essere acquistati sia in modalità normale che con vano contenitore, uno spazio aggiuntivo che può essere molto utile. Fra le serie più apprezzate di sempre ci sono la linea Hemnes, la classica Malm che è diventata quasi un simbolo di Ikea nel mondo, la linea Brimnes e quella Fjell (in foto), dallo stile marinaro.

Camera da letto Ikea prezzi

Ikea camera da letto prezzi: questi sono molto contenuti, nel puro stile svedese. Come tutti ormai sanno, i mobili dell'azienda possono mantenere dei prezzi molto contenuti in quanto il trasporto e il montaggio sono sempre a carico del cliente che, quindi, paga esclusivamente ciò che acquista. Volendo fare qualche esempio, il letto della linea Nornas (in foto) - realizzato interamente in pino massiccio - ha un costo di 296 euro. Invece i comodini della stessa linea, realizzati con lo stesso legno, costano 59.90 euro l'uno. La stanza può essere completata da un armadio della serie Pax (prezzo da definirsi in base alla struttura scelta) e una cassettiera della linea Nornas che costa 199 euro, non è pensata esclusivamente per la stanza da letto ma può essere facilmente adattata.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche