Camere matrimoniali a ponte salvaspazio

Camere matrimoniali a ponte

Il problema dello spazio domestico incombe su molte case italiane, in particolar modo nella camera da letto, pertanto esiste l'abitudine, oramai consolidata, di arredare questa stanza nella maniera più spartana possibile, ai danni della comodità. Una tipologia utile e funzionale per risolvere i problemi di spazio può essere quella della camera da letto a ponte che permette di arredare perfettamente la stanza con ogni complemento d'arredo necessario per lo svolgimento delle attività quotidiane. La struttura a ponte viene collocata sulla parete alle spalle del letto ed è comprensiva di mobili quali gli armadi, i comodini, gli scaffali ed altre mensole, permettendo di occupare una sola zona della stanza, liberando automaticamente parte dell'ambiente. Questa soluzione abitativa viene caldamente consigliata, da architetti ed arredatori, per quelle camere da letto molto piccole, che necessitano di essere sistemate con criteri volti al recupero della capienza con mobili interpretati in chiave moderna ma che continuano a svolgere le funzioni classiche. Stilisticamente il ponte è una sistemazione estremamente elegante e ad effetto, per rendere l'ambiente comodo e bello allo stesso tempo.

Camera matrimoniale a ponte struttura

Le camere matrimoniali a ponte sono strutturate in maniera tale da costituire un unicum, composto di tutti i complementi d'arredo di cui generalmente è formata una camera da letto. Il letto, gli armadi, i comodini, gli scaffali, sono inglobati in un'organizzazione compatta, a forma di ponte, che sovrasta la zona notte, costituita dal letto, e permette di occupare solamente una parete della camera, liberando le altre e aumentandone così le dimensioni reali. Adottare questa tipologia di arredamento si dimostra una mossa intelligente per ovviare ai problemi di spazio, tipici degli appartamenti di città che, soprattutto nella zona notte, hanno delle misure assai ridotte. Architetti ed arredatori, con le misure alla mano, possono consigliare sui vari modelli di camere matrimoniali a ponte presenti in commercio. Molti utilizzano questa tipologia di mobili anche nelle case di villeggiatura, in cui in uno spazio piccolo si vogliono ospitare più persone durante il periodo delle vacanze o nei weekend.

Camera matrimoniale a ponte prezzi

Le camere matrimoniali a ponte sono una soluzione abitativa estremamente diffusa, in particolare negli appartamenti delle grandi città e metropoli. Questa grande diffusione comporta una forte presenza presso i classici negozi di mobili o presso le catene di distribuzione di arredi. Il prezzo di questa tipologia di complementi d'arredo dipende da svariati fattori, innanzitutto lo stile, la realizzazione, i materiali utilizzati e la dimensione. Per indicare un prezzo orientativo è possibile stabilire un costo minimo di 500 euro, per quei modelli più semplici e spartani, mentre come costo massimo si possono raggiungere anche i 1500 euro, per quei modelli decorati e riccamente accessoriati. I costi aumentano notevolmente se si scelgono modelli di noti marchi o realizzati con materiali pregiati. Periodicamente i rivenditori autorizzati propongono delle promozioni ed offerte speciali al fine di attrarre la clientela e, con lo stesso fine, prevedono anche delle forme di pagamento rateale e dilazionato in modo da spalmarlo in comode rate.

Camera matrimoniale a ponte rivenditori

La camera matrimoniale a ponte rappresenta un esempio di arredamento moderno per venire incontro alle particolari esigenze di coloro che dispongono di una stanza da letto dalle misure ridotte. Non esiste solamente un modello di camera matrimoniale a ponte ma ne esistono tanti quante sono le esigenze dei clienti, così come tanti sono anche gli stili, i colori e i mobili in essi inseriti. Presso i classici negozi di mobili è possibile trovare molte tipologie, ancora di più presso i grandi magazzini o negli outlet del mobile, che prevedono spesso un servizio di consulenza con architetti ed arredatori per consigliare al meglio il cliente. Internet rappresenta un ulteriore canale per potere procedere alla visione dei vari modelli, confrontando anche i prezzi attraverso i cataloghi online pubblicati dalle ditte produttrici. Lo shopping online è molto semplice, basta avere una carta di credito, la spedizione viene fatta tramite corriere espresso, presso il domicilio indicato dal cliente. Spesso le aziende offrono un servizio di consegna, a mezzo di operai, che procedono al montaggio dei mobili direttamente nella camera in cui devono essere installati.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche