Camerette con soppalco

Camerette con soppalco: informazioni generali

Le camerette con soppalco sono un’ottima soluzione per conferire una certa comodità durante le ore notturne nonostante la camera da letto abbia uno spazio a disposizione molto contenuto.

Le aziende hanno immesso sul mercato innumerevoli tipi di camerette a soppalco, le quali possono ospitare più persone mediante l’installazione di strutture a scomparsa, comprese nella struttura principale.

Oltre a più letti, nel soppalco possono essere sistemate delle comodissime cabine armadio a più ante, librerie o delle indispensabili zone studio. Da questo si evince che questi mobili sono in grado di sfruttare al meglio ogni mq della stanza senza essere ingombranti.

I materiali di costruzione e le vernici rispettano le normative sul rispetto dell’ambiente e sulla sicurezza, fattori base per garantire l’incolumità dei bambini e dei ragazzi.

Esempio di cameretta a soppalco

SixBros. Letto rialzato Letto a soppalco Pirata cameretta bambino con scivolo pino massiccio verniciato/naturale - blu - SHB/78/1033

Prezzo: in offerta su Amazon a: 229,9€


Camerette con soppalco: prima tipologia

Cameretta a soppalco con due letti Le camerette con soppalco sono un'ottima soluzione soprattutto per gli ambienti molto piccoli. Tra le innumerevoli tipologie di prodotti è possibile installare nella propria zona notte una struttura composta di due letti singoli sistemati entrambi nella parte superiore ai quali si accede mediante scaletta esterna e si attraversa uno stretto corridoio sistemato ai lati dei letti, tra i quali può essere sistemato un praticissimo comodino.

Nella parte sottostante, in quella che coincide con la salita verso la parte superiore, si può sistemare una comodissima cabina armadio a due ante; in quella che coincide con il letto più esterno, è possibile creare una zona studio composta di una scrivania, una piccola libreria e una confortevole seduta. Eventualmente, al posto della scrivania si può installare un secondo letto in modo da associare un letto a soppalco e una struttura a castello. I modelli presenti sul mercato presentano diverse colorazioni, composizioni, sono realizzati in diversi materiali e stili con lo scopo di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

  • camera per ragazzi La camera dei ragazzi deve essere arredata in modo da rispecchiare la loro personalità tenendo anche conto del fatto che si tratta di un ambiente utilizzato non soltanto per dormire e riporre le propr...
  • Soppalco Espace Loggia Le moderne case di città, si sa, hanno spesso camere piccole, in alcuni casi la seconda stanza, a causa degli affitti molto alti, è irraggiungibile per molte famiglie. A fronte di questa situazione, m...
  • Cameretta bimba in rosa Il tempo passa, ma certe tradizioni restano immutate. Lo stesso vale per i colori delle camerette bimba. E' consuetudine associare il colore rosa, in tutte le sue varianti, al sesso femminile, indipen...
  • Letto a castello: una soluzione tradizionale dall'aspetto contemporaneo Una volta divenuti genitori il nostro compito principale è quello di educare i propri figli, accudirli, farli crescere sani e forti e dargli tutta quella tranquillità e sicurezza di cui hanno bisogno ...

SixBros. Letto rialzato Letto a soppalco Pirata cameretta bambino con scivolo pino massiccio verniciato/bianco - blu - SHB/75/1032

Prezzo: in offerta su Amazon a: 251,9€


Camerette con soppalco: seconda tipologia

Esempio di cameretta a soppalco moretti compact siriu Tra le tantissime composizioni di camerette con soppalco è possibile scegliere quelle con uno stile moderno, minimal, classico o vintage.

Ciò che caratterizza queste strutture è la una struttura superiore fissa composta da un letto ed eventualmente comodino e libreria. Cercando di sfruttare al meglio ogni centimetro della stanza, la zona inferiore del soppalco può essere adibita a zona studio, installando una scrivania, una seduta e volendo una piccola libreria.

Alternativamente, si può creare come una sorta di seconda stanza, dove una parete è costituita da una libreria esterna, una piccola finestra e una porta scorrevole. All’interno di quest’ambiente si può posizionare un comodissimo divano (o un pratico divano-letto) e un piccolo tavolino, il tutto arredato mediante gadget consoni a tutto l’ambiente. Questo tipo di cameretta a soppalco permette in poco spazio di ricreare due ambienti in un’unica stanza senza essere ingombrante.


Camerette con soppalco: terza tipologia

Cameretta con soppalco dalle linee morbide Per gli amanti delle camerette con soppalco caratterizzate da linee morbide e tondeggianti e dai colori pastello, si può installare una struttura costituita da un soppalco molto semplice. La parte superiore è costituita da un letto al quale si accede attraverso una scaletta esterna (che può essere dotata di cassetti multiuso); nella parte inferiore si può mettere una cabina armadio a più ante e con degli utili scomparti interni.

A un lato del soppalco si può installare un armadio di grandi dimensioni o una libreria, dove riporre i propri libri; all’altro lato, e se le dimensioni della stanza lo permettono, si può installare una scrivania e una seduta adatte a creare una praticissima zona studio o di svago. È conveniente ricordare che la scelta dei letti a soppalco spazia dallo stile classico a quello più moderno, da linee rigorose a linee morbide.

I materiali di realizzazione sono di altissima qualità e anche grazie alle vernici atossiche è possibile dormire in tutta comodità e sicurezza.