Camerette neonati

Camerette neonati

Arredare la stanza del piccolo è un momento di grande gioia e allegria per i futuri genitori. Nell’attesa che il bimbo arrivi, a loro spetta il compito di preparare la stanza per renderla confortevole ed accogliente. Scegliere, dunque, tra le diverse soluzioni di Camerette per neonati non è un compito facile, dal momento che le soluzioni proposte sono davvero tante. La prima cosa da fare è senz’altro la pittura delle pareti e, per questo, il consiglio è quello di utilizzare delle tonalità rilassanti per il bimbo: niente toni accesi e colori vivaci che lo stimolerebbero eccessivamente, meglio quindi optare per le tonalità pastello chiare, come il verde, oppure puntare al bianco e al cipria con rifiniture in celeste o rosa. Le cose che non devono assolutamente mancare sono, oltre al lettino, un confortevole fasciatoio dotato di una cassettiera e un armadio per i vestiti. Oltre a questi elementi essenziali, è opportuno completare la stanza con i complementi d’arredo come tende, decorazioni per le pareti, mensole, tappeti e lampadari, il tutto abbinato al colore della stanza.

Lettini per neonati

Nella stanza del neonato il lettino è l’elemento più importante, poiché deve cullarlo nella notte e assicurargli dolci sonni. Una vasta gamma di Lettini per neonati dà la possibilità di acquistare quello più adatto al piccolo e abbinarlo all’arredo della stanza. È possibile scegliere tra le classiche e romantiche culle per neonati oppure preferire i moderni lettini rettangolari, con sponde regolabili in altezza, ai quali, in alcuni modelli, è possibile applicare il dondolo per cullarlo. Non è da sottovalutare l’importanza degli accessori, come l’allegro e colorato paracolpi coordinato al piumone e la pratica zanzariera da montare sul lettino, per assicurargli un sonno tranquillo. Tornano utili e pratici i lettini da campo, facilmente trasportabili e leggeri, che consentono al piccolo di riposare in totale sicurezza, anche quando si trova fuori dal suo ambiente. Oppure il creativo e versatile lettino tondo che accompagna il bimbo nella crescita, da neonato fino a 6-7 anni, per trasformarsi poi in due pratiche e comode poltroncine.

Fasciatoii per neonati

Nella cameretta del neonato non deve assolutamente mancare il comodo e utile fasciatoio. I Fasciatoii per neonati, infatti, consentono alla mamma di cambiare il piccolo in tutta sicurezza e tranquillità, avendo a portata di mano il necessario per cambiarlo. Inoltre la capiente e spaziosa cassettiera consente di organizzare perfettamente il guardaroba del bimbo, per avere sempre tutto l’indispensabile a disposizione, senza doversi allontanare e lasciare incustodito il piccolo. Alcuni modelli sono dotati anche del bagnetto al loro interno, una comoda vaschetta dove lavare il bimbo senza farlo uscire dalla stanza calda. La vaschetta è comunque facilmente smontabile e leggera, per poterla utilizzare anche all’interno della vasca da bagno per lavare il piccolo in sicurezza. Se lo spazio a disposizione non consente la collocazione fissa del fasciatoio con cassettiera si può optare per i modelli da parete, più semplici e richiudibili, che occupano davvero poco spazio. Da non dimenticare il soffice e colorato copri fasciatoio per rendere confortevole il cambio pannolino.

Marche camerette per neonati

Sono molte le Marche di camerette per neonati, dalle più competitive nel prezzo alle più sofisticate caratterizzate da una eccellente qualità di materiali e dalle composizioni versatili. Per chi ama decidere lo stile, la disposizione degli elementi e tenere contemporaneamente sotto controllo il budget, può optare per le camerette proposte da Ikea con le sue soluzioni componibili. Ikea inoltre ha una vasta gamma di accessori per l'arredo, con prezzi medio-bassi, come tende, completi per il lettino, lampadari, scaffali e mensole, per arredare completamente la stanza, senza necessariamente recarsi in altri negozi. Per chi invece punta tutto sulla qualità e solidità dei prodotti, non può che prendere in considerazione gli articoli di Foppapedretti, tutti rigorosamente in legno robusto e solido, garantiti nella qualità dei materiali utilizzati e funzionali alle esigenze di grandi e piccoli. L’eleganza e lo stile è invece di casa nei negozi Mibb con le sue composizioni di camerette per neonati romantiche, classiche e resistenti, tutte realizzate in materiali atossici e naturali.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche