Camerette neonato idee e consigli

Camerette per neonati

Le camerette neonato sono luoghi luminosi, ariosi e allegri, pieni di vita e di colori.

Sono ambienti molto importanti poiché il bimbo passerà la maggior parte del suo tempo in queste stanze, per i suoi primi anni di vita.

Le scelte fondamentali riguarderanno l'arredo, i materiali, i colori delle pareti. Innanzitutto, i materiali devono essere atossici e sicuri; il legno, naturale e resistente, può trovare il suo utilizzo sia nel pavimento (parquet) che nei mobili; bisogna assolutamente evitare i materiali che possono rilasciare sostanze tossiche.

Per quanto riguarda le pareti è meglio che vengano usate tinte ad acqua, tenui e delicate. Infatti è sconsigliato dipingere le pareti con colori troppo accesi, perché non conciliano il riposo; è preferibile scegliere tinte color pastello, o usare carta da parati.

È importante anche non trascurare l'illuminazione nella camera: è bene scegliere delle lampade a muro, colorate, oppure delle lampade che riflettano sulle pareti forme di animali o della luna e delle stelle, molto divertenti e delicate.

Camerette per neonati

Cornice portafoto Baby Shower Wishes MUM to be firma consigli idea regalo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,14€


Camerette neonati arredo

Camerette neonati arredo Arredare le camerette neonato è un compito difficile, ma anche molto emozionante.

Solitamente, le camerette vengono preparate in largo anticipo, e quindi l'arredamento viene curato nei minimi particolari.

Gli elementi essenziali che devono essere presenti nella stanza sono il lettino e il fasciatoio. Questi devono essere sicuri e caratterizzati da materiali non tossici.

Tra gli accessori necessari all'interno di una cameretta ci sono i sistemi di sorveglianza, che hanno il compito di registrare movimenti e suoni del neonato quando dorme e permettono ai genitori di muoversi liberamente in altre parti della casa, senza eccessive preoccupazioni. Inoltre è bene allestire la camera con alcuni oggetti che proteggono il bimbo da pericoli domestici, come i copripresa, il bloccaporta e bloccarmadio, che evitano alle porte di chiudersi. Sono anche fondamentali i paraspigoli, che evitano che il bimbo si faccia male andando a sbattere contro angoli appuntiti. Questo tipo di accessori è necessario quando il bambino è già in grado di gattonare; tuttavia è preferibile acquistarli e sistemarli da subito.

  • Cameretta per bambina in stile classico su toni neutri english mood L’arredamento della cameretta bambina deve rispecchiare i gusti di vostra figlia e deve fare in modo che lei vi si senta a proprio agio: ogni cosa deve avere un suo posto e precise sistemazioni per ev...
  • Cameretta a soppalco Battistella Questo tipo di cameretta risulta essere molto comoda per recuperare spazio prezioso all'interno di stanze non molto ampie. grazie alla struttura sopraelevata, dove viene posizionato il letto o i letti...
  • cameretta moderna ragazza In una camera per ragazza, gli accessori sono degli aspetti importanti. Una ragazza, è evidente, non può fare a meno di decorare e riempire il proprio spazio personale. Tappeti, cuscini, poster, dis...
  • Letto a castello per cameretta ragazzi Arredando una cameretta ragazzi bisogna tenere presente esigenze che possono apparire inconciliabili: soprattutto grande necessità di spazio. In un unico ambiente si deve ricavare una zona giorno ad...

mDesign Organizzatore Guardaroba Pensile in Tessuto per Abbigliamento Maglioni, Giacche, Scarpe e Accessori – 6 Mensole, Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€


Camerette neonato consigli

Camerette neonato consigli Arredare le camerette per neonati vuol dire pensare prima di tutto alla sicurezza e alla funzionalità della stanza.

I principali accessori delle camerette dei neonati sono il lettino e il fasciatoio. Il lettino deve essere di materiale non tossico, meglio se di legno, con le sbarre che devono essere poste a una distanza ben precisa, quindi non meno di 6 cm e non oltre 8 cm, per evitare inconvenienti spiacevoli.

Le sbarre devono essere alte almeno 75 cm, affinchè il bambino non le scavalchi e le sponde devono essere scorrevoli.

Il fasciatoio deve essere una struttura stabile e non traballante, grande almeno 80 cm, e facilmente lavabile. Naturalmente la camera deve essere dotata di un armadio, per riporre tutti i vestitini e i giocattoli.

È anche utile disporre nella camera un vaporizzatore o deumidificatore, che umidifica l'aria tramite il vapore; si consiglia di accenderlo durante la notte per regolare il flusso di vapore.


Camerette neonato idee e consigli: Marche camerette neonato

Marche camerette neonato Le marche per le camerette per neonati sono numerose. Tra le più famose ci sono Foppapedretti, Mibb, Pali, oltre a molte altre che presentano elementi di qualità.

Foppapedretti è un'azienda di Bergamo, leader nel settore, operativa dal 1946. Il materiale usato per eccellenza dalla ditta è il legno. I prodotti proposti sono di elevata qualità. Le idee e le soluzioni offerte sono semplici, funzionali ed efficaci, adatte alla vita di tutti i giorni.

Mibb è un'azienda che realizza camerette di prima qualità dal 1968, famose per la grande qualità e per la loro praticità. Gli elementi delle camerette sono funzionali e dotate di canoni estetici elevati. Sono proposte camerette dotate di tutti i prodotti necessari, quali culle, lettini, fasciatoi. I mobili sono resistenti e duraturi nel tempo.

Pali è un'altra nota ditta di camerette e arredamenti per neonati. Quello che contraddistingue la fabbrica è la qualità, l'innovazione e la sua eleganza. Sono tutte caratteristiche che segnano le camerette Pali, complete di accessori, arredi, mobili, tutti coordinati e personalizzabili, a seconda delle necessità e delle esigenze.