Camerette per bambine

Camerette per bambine

Una bambina ha bisogno di un posto che sia soltanto suo, un rifugio, un’isola di pace in cui costruire i propri sogni. Per alimentare questo senso di possesso, i modelli di camerette per bambine hanno bisogno di tocchi personali che raccontino la loro storia e le loro passioni. Dedicare la stanza alle cose che le piacciono, renderà l’ambiente più intimo e rilassante. Dai fiori ai fondali sottomarini, ogni tema darà alla stanza personalità e l’aggiunta di oggetti dal design inaspettato, contribuirà a donarle un’area glamour e di tendenza. Per sviluppare un progetto coerente, bisognerà scegliere un tema intorno a cui costruire tutto l’arredamento. Un ottimo modo per personalizzare qualsiasi camera, ad esempio, potrebbe essere quello di disegnare il nome della vostra bambina su pareti od oggetti. Cuscini, pensili e contenitori, non sono da dimenticare, sebbene siano oggetti di secondo ordine, essi contribuiscono a rendere la camera confortevole ed ordinata.

L’oceano in una stanza

Se le vostre bambine adorano il mare, la spiaggia ed i fondali, create un tema che utilizzi tutte le sfumature del blu per dipingere le pareti. Le camerette per bambine di questo tipo saranno colorate e rilassanti. Scegliete i colori più scuri per il fondo della parete e schiariteli man mano che si arriva verso l’altro, fino al bianco delle onde che si fondono nel soffitto. Per la scelta dei mobili, utilizzate dei complementi dai colori chiari come il faggio o l’acero. Sarebbe carino utilizzare delle tavole da surf per formare la testiera del letto o una lampada a forma di conchiglia sul comodino. Negli ornamenti, potrebbero anche essere aggiunte delle palme per richiamare l’atmosfera tropicale ed esotica. In commercio esistono molti appendi abiti dalle forme particolari come stelle marine, pesciolini o piante, questi potrebbero essere d’aiuto a rendere unica la vostra camera. Nella scelta dei tessuti sono invece da preferire le righe che richiamano le onde del mare o le decorazioni con pesci ed altri animali marini che aiutino ad immergersi, totalmente, nell’atmosfera subacquea.

Principesse dei fiori

Le vostre principesse meritano una stanza all’altezza del loro status. Se non avete problemi di spazio, potreste ricreare dei veri e propri castelli in cui dormire o addobbare la stanza con un grande letto a baldacchino, completo di tessuti leggeri e dettagli fantasiosi. Le pareti potrebbero essere abbellite con murales, principesse dai grandi abiti e soffitti blu. Se decidete di costruire un castello, sarebbe bello ricreare un’atmosfera con pietra viva ed edera rampicante, in modo da rendere più realistica possibile l'ambientazione. Ogni principessa che si rispetti è un’amante dei fiori e questo amore potrebbe essere richiamato dai complementi d’arredo come comodini a forma di rosa o poltroncine a forma di girasole. Per i tessuti delle camerette per bambine sono da preferire i colori del rosa e del verde acqua in un fondo unico, in modo da non appesantire l’arredo barocco della camera. Una stanza di questo tipo, può essere arricchita anche con un tavolino da tè, con il quale si possa giocare nei pomeriggi d’inverno, fornita di accessori a tema e scintillanti tazzine.

Il magico mondo delle fate

Questo tema è adorabile a qualsiasi età. La magia affascina tutti ed i bambini sono i primi a crederci fino in fondo. Una stanza con questo tema, potrebbe avere un soffitto dipinto con delle candide nuvole e dei pomposi letti a baldacchino con decorazioni di foglie e tessuti brillantati. Enormi cuscini dalle tonalità dal blu al lavanda, ali trasparenti appese alle pareti e bacchette magiche al posto delle mensole. Dipingere delle fate o dei dolci folletti lungo le pareti, contribuirebbe a creare un ambiente suggestivo e magico. Come tocco finale si potrebbero installare delle serie di piccole lampadine al led, capaci di rendere ogni ambiente retro e dal tocco fatato. Per i mobili sarebbe più adatto utilizzare dei legni scuri che richiamino alla mente il calore ed il mistero delle leggende nordiche. Alcuni tocchi di classe, potrebbero essere l’aggiunta di una scrivania a forma di foglia, e un’altalena in un lato della camera.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche