Letti soppalco, bellezza e praticità

Letti a soppalco

I letti soppalco costituiscono una forma interessante di complementi d'arredo per le camere da letto o gli appartamenti dalle dimensioni ridotte, perchè permettono di aumentare immediatamente gli spazi domestici. Sviluppandosi verso l'alto, con una struttura di sostegno collocata in verticale, il letto di questo tipo libera tutta l'area sottostante, consentendo di installarvi altro arredo, onde avere una camera completa di ogni elemento. Anche gli ambienti piccoli, per potere essere vissuti appieno, necessitano dei complementi d'arredo tali per potere svolgere le attività quotidiane della vita. Adottare questa soluzione abitativa rappresenta la scelta migliore per arredare le camere di bambini e ragazzi che necessitano di avere le scrivanie per lo studio, armadi per riporre i propri abiti e scaffali per mettere in ordine i libri e gli oggetti personali.

Letti a soppalco caratteristiche

I letti soppalco presentano diverse caratteristiche, a seconda dei vari modelli presenti in commercio. I modelli più semplici e basici sono costituiti da una struttura di sostegno, molto lineare, e sono privi di accessori o di complementi d'arredo ad arricchimento. I modelli più complessi ed articolati sono invece dotati di una struttura che vede al suo interno, e lungo tutto il perimetro, i mobili che generalmente vengono installati in una camera da letto tipo. Armadi, comodini, scaffali e scrivanie sono integrati perfettamente, in maniera compatta, in modo da offrire ogni tipo di comfort senza però occupare troppo spazio, in particolare negli appartamenti dalle misure ridotte. Questa innovativa soluzione abitativa si presta perfettamente nelle abitazioni di metropoli e città, perchè si collocano anche nei luoghi più angusti, nelle case di studenti, che necessitano di elementi d'arredo quali le scrivanie da studio, o nelle case di villeggiatura al mare, in montagna o nelle stazioni termali, in cui vi è la necessità di ospitare, in uno spazio ridotto, un considerevole numero di persone, invitate durante le vacanze estive o nei week end.

Letti a soppalco prezzi, offerte e promozioni

I letti soppalco sono presenti presso numerosi rivenditori, dai classici mobilifici sino al grandi magazzini o presso l'ampia distribuzione. Coloro che amano i pezzi unici e desiderano avere in casa un arredo creato su misura, si rivolgono ad artigiani e falegnami per la realizzazione di modelli in legno. Logicamente, questo tipo di lavorazione ha un prezzo più alto, motivato dalla particolarità e dall'artigianalità. I modelli più semplici e lineari hanno un prezzo base di 300 euro, i modelli più articolati e complessi presentano un costo che può anche superare i 1500 euro. I prezzi di questi prodotti dipendono dal tipo di realizzazione, dai materiali e dal tipo di manifattura, con o senza accessori. Periodicamente, i rivenditori autorizzati, al fine di attrarre la clientela, offrono delle promozioni e riduzioni sul prezzo, così come sono previste delle forme di pagamento agevolate e rateale, per consentire a tutti di effettuare tale tipo di acquisto, dal momento che alcuni modelli sono più eleganti e riccamente decorati, dunque presentano dei prezzi leggermente più alti rispetto al normale.

Letti a soppalco rivenditori

I letti soppalco sono dei complementi d'arredo molto diffusi perchè consigliati da arredatori ed architetti per gli appartamenti dalle dimensioni ridotte. La struttura portante, in legno, può essere realizzata anche artigianalmente dal falegname, con un logico aumento dei prezzi. Per chi volesse acquistare una struttura pre confezionata può recarsi presso i classici mobilifici o presso i negozi della grande distribuzione che prevedono anche un servizio di consulenza, con architetti ed arredatori, che possono consigliare i clienti sui modelli da acquistare. Internet rappresenta un ulteriore canale per procedere all'acquisto dei letti a soppalco perchè permette una visione dei vari cataloghi online, diffusi dalle aziende produttrici, prevedendo una sezione di shopping in rete a mezzo di carta di credito o di bonifico bancario. Tale servizio è estremamente comodo perchè consente una spedizione a domicilio o una consegna a mezzo di operai specializzati, inviati direttamente dalla ditta, che provvedono al montaggio dei mobili presso la stanza in cui devono essere installati, incluso nel prezzo o con piccola aggiunta da corrispondere a lavoro finito.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche