Mensole cameretta colore e funzionalità

Mensole per camerette

Il primo e più comune tipo di mensole cameretta è certamente quello lineare, utilizzabile in qualsiasi ambiente e che può offrire una libertà immensa per quanto riguarda la realizzazione di decorazioni e librerie. Queste mensole vengono realizzate con materiali molto resistenti, sia agli urti che alle abrasioni e il fissaggio è facilitato grazie a viti e a sistemi di sostegno studiati per garantire una grande sicurezza. Libri, oggettistica e decorazioni possono essere sistemati su queste mensole, le quali possono anche essere molto lunghe, proprio per ospitare quanti più oggetti possibili. Lo spessore oscilla dai 2cm ai 4cm e tendono ad essere quanto più colorate possibili, in alcuni casi potrete anche richiedere finiture specifiche con colori particolari, pagando un sovrapprezzo. Queste mensole possono anche essere sistemate al di sopra del letto, così da aumentare lo spazio a disposizione per organizzare gli oggetti nel migliore dei modi.

Mensole Snake nella cameretta moderna

Progettate per risparmiare spazio, queste mensole cameretta hanno la particolarità di essere concatenate tra di loro , da questa caratteristiche ricavano il loro nome; questi elementi riescono a rendere un ambiente anonimo molto più armonioso grazie alla loro libertà di posizionamento. Nella cameretta per ragazzi queste mensole trovano ampio spazio, soprattutto per la facilità di montaggio e smontaggio e per il fatto che queste soluzioni permettono di adattarsi a qualsiasi ambiente, proponendo una grande varietà per quel che riguarda colore, forma, e disposizione. Alcuni designer, data la loro grande comodità, hanno scelto di aggiungerle anche nei progetti di uffici rendendole più formali e più sobrie del solito. Il materiale di cui possono esser fatte varia dalla plastica al legno. Il rapporto qualità prezzo è di solito ottimo, se si tiene conto che in commercio ne esistono di diverse versioni capaci di soddisfare tutte le tasche e tutti gli stili di arredo.

Mensole contenitori

Scelte da pochi e piuttosto difficili da sistemare in alcune camerette, queste mensole cameretta possono essere una soluzione originale e particolare per chi ha ben chiaro come arredare la stanza. Progettate per essere dei veri e propri contenitori a parete, queste mensole hanno la caratteristica di poter contenere una grande quantità di oggetti se messe in successione. I cosiddetti quadrati riusciranno a creare dei vani ulteriori per i vostri libri o decorazioni varie. Negli ultimi anni queste mensole hanno trovato spazio anche nei salotti o nelle cucine, fungendo da veri e propri pensili porta tutto, dove organizzare i differenti utensili in modo funzionale. I materiali usati per queste mensole sono, di solito, il metacrilato, il laminato e il legno, che permettono di ottenere anche forme differenti rispetto ai semplici quadrati.

Le mensole come Pannello porta tv

Ultima frontiera per quanto riguarda questo campo sono le mensole cameretta con pannello TV integrato; questo tipo di soluzione è consigliata ad una cameretta per adolescenti, infatti la necessità è nata proprio per soddisfare questo bisogno. L'idea di base è quella di riprodurre una libreria a parete con pannelli che riescano a contenere anche oggettistica varia; su questa base si sovrappone un pannello di condensato che dovrà sostenere la TV. Questo è pensato per le TV di ultima generazione, che presentano spessori ridotti, adatti per poter essere appesi. Il pannello è studiato per poter essere posto esattamente in corrispondenza del letto e quindi favorire una visione comoda e rilassata. Il suo punto di forza sta proprio nell'aggiungere un comfort extra a chi sceglie di investire in questa soluzione; molti designer la considerano una scelta di stile elegante e salvaspazio, da inserire con successo non solo nella cameretta ma anche nelle stanze matrimoniali.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche