Armadi per bambini

Armadio per bambini

La cameretta dei bambini cresce insieme a loro e alle loro esigenze. Di conseguenza la sua disposizione e i suoi componenti variano nel corso degli anni. Per questo è consigliabile raggiungerli progressivamente solo quando ce ne sarà veramente bisogno e lasciare quanto più spazio libero possibile per i loro svaghi. Sin da piccoli sarebbe meglio educarli all'ordine e ad autogestirsi. Per questo è consigliabile scegliere inizialmente un'armadietto piccolo alla loro portata in modo che riescano da soli a prendere e riporre i loro capi dal loro armadietto senza dover aver bisogno sempre della mamma. Ottimo consiglio per fargli accettare al meglio questa autonomia sarebbe quello di scegliere un armadietto che catturi la loro attenzione e simpatia con decorazioni fantasiose e allegre. Come ad esempio quelle dell'armadio Gigi e Lele della Pali che riporta un'ampia decorazione in rilievo raffigurante un elefantino e una giraffa in uno scenario con palma e ciel sereno, il tutto in teneri colori pastello. Difficilmente il nostro piccolo non rimarrà attratto da questa immagine così simpatica e rilassante.

Armadi per camerette bambini

Crescendo i nostri figli il loro guardaroba si arricchisce sempre più di capi diversi per ogni esigenza: i maschietti, essendo più vivaci, son portati a sporcarsi più facilmente e quindi occorre avere i giusti ricambi,le femminucce cominciano ad essere più vanitose e a pretendere diversi modelli alla moda. Occorre quindi un armadio più capiente, ma sempre originale nel suo stile, capace di arredare con un tocco d'allegria la cameretta dei nostri figli. Per le femminucce la Doimo Cityline ha creato non solo l'armadio bensì un'intera cameretta ispirata al personaggio di Barbie, da generazioni beniamina e compagna dei giochi delle bambine. Quindi uno stile intramontabile e inconfondibile con cuori color fucsia caratteristico del personaggio che donano un'atmosfera romantica e femminile a tutto l'ambiente, da far invidia sicuramente alle amichette che verranno ospitate.

Armadi camerette

Per coloro che preferiscono personalizzare l'armadio dei propri bambini con immagini scelte in prima persona la Cia International ha ideato una soluzione davvero alternativa ed originale: l'armadio display. Sono degli armadi componibili realizzati con pannelli in legno a basso contenuto di formaldeide, risultata cancerogena per l'uomo, disponibili in noce, faggio, rovere o laccato. La novità sta nelle ante che riportano dei pannelli spessi 4 cm. di ecolux, lastre trasparenti di notevole resistenza, le quali possono essere asportate e riapplicate per contenere cartoncini colorati, poster, foto con i soggetti che più si preferiscono scelti dalla ditta o direttamente da noi. Originalissima magari l'Idea di apporre delle foto personali di famiglia o poster dei personaggi dei loro cartoni preferiti, ma la cosa più bella è che nel corso degli anni potremo sempre cambiare immagine quando una ci avrà stufato e, come se comprassimo un armadio nuovo, rinnovare l'arredamento della cameretta.

Armadi per bambini design

Altra idea stravagante l'ha avuta una ditta olandese, la Kast van een Huis. che ha creato degli armadi la cui forma richiama le tipiche allegre e colorate case sul canale di Amsterdam, patria della designer che ha ideato questi originalissimi modelli.. Disponibili in 10 colori diversi e con tre diverse forme di tetto, Bellgable, Neckgable e Treppedgable. l' interno può essere organizzato sia con mensole che con appendiabiti e l'apertura delle ante rivolta o a destra o a sinistra, dove meglio ci conviene in base alla disposizione. della cameretta. Sono disponibili in 3 diverse dimensioni, S L e XL e lo stessa tema si può avere anche in simpatici divano letto. Assolutamente un'originalissima idea design, che mai passerà di moda e che difficilmente stanchrtà, che accontenta sia bambini che genitori e che dà un tocco di allegria particolare a tutta la stanza.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche