Letti a castello a scomparsa

Letti a castello a scomparsa ikea

I letti a castello targati Ikea sono prodotti comodi, versatili e funzionali per case moderne. Ikea sfoggia una gamma di letti a scomparsa dall'atmosfera nordica e dalle costituzioni tendenzialmente leggere e minimal. Le soluzioni sono molteplici: dal divano che si trasforma in un letto a letti che si tramutano in un mobile. Cambiare gli ambienti delle vostre stanze non è mai stato così facile! Naturalmente, i letti sono disponibili sia in forma singola che matrimoniale, ricomponibili e risistemabili con grande semplicità. I letti a castello targati Ikea non sono propriamente a scomparsa, ma possono soddisfare facilmente le esigenze personali, sia a livello di spazio che a livello economico. Inoltre, i modelli risultano facilmente adattabili sia per ambienti open space che per camere soggiorno, così da apparire utili sia durante le ore di attività diurne sia durante le vostre ore di riposo notturne. Consultando il catalogo dell'azienda svedese potrete trovare numerosi abbinamenti con altri articoli, come ad esempio materassi, cuscini, coperte e tutto ciò che può migliorare le decorazioni e gli arrangiamenti di un letto a castello.

letti a castello a scomparsa prezzi

I prezzi riferiti a questo tipo di letto possiedono, solitamente, una buon rapporto qualità-prezzo. Ciò che stabilisce il loro costo di vendita sono caratteristiche come materiale, modalità d'utilizzo e accessori ausiliari. Se volete tendere a risparmiare, non vi sarà difficile trovare semplici modelli costituiti da strutture in acciaio e che possiedono una praticità di fissaggio a pareti semplice e versatile. Se invece vi potete permettere di acquistare un prodotto di grande qualità, i cataloghi disponibili online possiedono diverse soluzioni e modelli dotati di materassi ortopedici, comode scalette e che potranno essere trasformati in eleganti e ampi armadi alla loro chiusura. Considerate che le "reti" di questo tipo di letto sono per la maggior parte pannelli di alta qualità e solo occasionalmente hanno doghe in legno. I prodotti da selezionare sono moltissimi, avrete l'imbarazzo della scelta.

Letti a castello a scomparsa economici

La categoria dei letti a castello a scomparsa di taglio economico sono prodotti desiderati da una buona quantità di clienti. Fra i modelli economici rientrano quelli costruiti in metallo che funzionano come mobili-libreria alla loro chiusura. Essi hanno semplici modi d'uso e i loro dettagli sono minimali ma efficaci. Vi consigliamo di orientare la vostra ricerca verso i materiali in metallo in quanto essi risultano economici e allo stesso tempo facilmente adattabili ad ogni tipo di situazione, nonostante il materiale sia apparentemente modesto. Spesso le reti in questi modelli vengono sostituite da pannelli che funzionano da sportelli quando richiusi in mobili/librerie, fornendo un'ottima resa per la tenuta del materasso. Se volete risparmiare, vi sconsigliamo di orientarvi verso i materiali in legno. Per quanto riguarda i materassi, solitamente potrete trovarli inclusi al "pacchetto" che vi offre il letto a castello. Assicuratevi che essi siano prodotti composti da materiali anallergici, indispensabili per un corretto riposo dei bambini. Con una buona ricerca online, troverete il prodotto economico che fa al caso vostro.

Letti a castello per bambini

In ogni famiglia che abbia due o più figli, il letto a castello è senza dubbio un buon compromesso per riuscire a risparmiare spazio e denaro. Oltre che poter creare una piacevole e confortevole atmosfera, soprattutto nei primi anni d'infanzia, il letto a castello può essere un elemento decorativo. Dalla caratteristica scaletta a pioli fino ai letti scorrevoli, le tipologie di letto a castello per bambini sono molteplici e dotate di numerose sfaccettature. Il letto a castello migliore per un bambino è un letto possibilmente dotato di un buon materasso – che sia anallergico - , di una buona rete o buone doghe e di un materiale resistente e longevo, sempre meglio se naturale ed ecologico. Naturalmente, tenete conto che il letto superiore non sia troppo alto e che non risulti difficile salire dalla scaletta. È raccomandato controllare che quest'ultima sia stabile e solida. Consigliato, inoltre, prevedere una sponda anticaduta così da potere evitare ogni tipo di incidente. Fare in modo che il bambino sia sicuro e confortevole nel suo letto a castello è indispensabile.

Letti a castello

I letti a castello sono molto desiderati dai grandi e sono amati dai piccoli. Oltre a essere esteticamente affascinanti, essi si distinguono dagli altri tipi di letto rispetto a stile, spazio e comodità d'uso. La loro collocazione standard è la cameretta dei bambini, in quanto, grazie alla loro forma, risparmia notevoli metri quadrati all'interno della stanza. Ad ogni modo, i letti a castello sono molto usati anche in altri ambienti, come ad esempio, barche, ostelli o prigioni. Quando si presenta la necessità di condividere una stanza, il letto a castello è il compromesso migliore. Esso, oltre che favorire il sonno grazie alla confortevole atmosfera che offre, risulta anche un angolo divertente e spassoso per i bambini. Oltretutto, con il letto a castello è possibile dar spazio anche ad armadi e scrivanie, soprattutto se si tratta di un letto a castello a scomparsa. Per quanto riguarda il look di questi articoli, con gli anni si è evoluto e sviluppato notevolmente. Mentre in passato erano semplicemente costruiti in legno e minimamente decorati, oggigiorno esistono modelli costituiti da forme stavaganti - alcuni riprendono la forma di un aereoplano o di un bus - e colori eccentrici.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche