Ikea letti, versatilità nella zona notte

Letto Ikea

Ikea Letti: due parole molto cercate su Google. I motivi sono semplici e immediati. La nota azienda svedese propone un catalogo estremamente ricco e variegato, risulta davvero difficile non individuare modelli che rispondano ai propri gusti e alle proprie esigenze. Matrimoniali, singoli, a una piazza e mezza; essenziali oppure più elaborati, con contenitore sottostante o dotati di cassettoni, coloratissimi oppure caratterizzati da tonalità neutre: la scelta è davvero vasta. I prezzi, come di consueto, risultano accessibili a tutti o quasi tutti. Alcune strutture letto superano di poco i cento euro, altre sono più costose ma anche qualitativamente più elevate. In foto la struttura letto Oppland, 386 euro. La testiera morbida è comoda per appoggiarsi quando si legge o si guarda la tv; è facile da pulire perché si può togliere la fodera e lavarla in lavatrice. La trama e le venature naturali del legno sono state accentuate spazzolando l'impiallacciatura di frassino e rifinendola con vernice opaca. Grazie all'impiallacciatura in vero legno, questo letto conserva la sua bellezza nel tempo. Le sponde regolabili permettono di usare materassi di diversi spessori. Le 17 doghe in multistrato di betulla si adattano al peso del corpo e aumentano l'elasticità del materasso. “E’ stato entusiasmante – spiega la designer Ehlén Johansson - lavorare con un nuovo tipo di impiallacciatura di legno spazzolata, che ha donato alla sere Oppland tutto il calore del legno, a vantaggio della qualità percepita. Questa è sottolineata anche dai dettagli, come le maniglie dalla comoda impugnatura e i cassetti con chiusura silenziosa”.

Struttura letto Ikea

Ikea letti: si tenga presente che l’azienda vende le strutture letto e i materassi separatamente; suggerisce, però, gli abbinamenti ideali in tal senso. Alcune strutture, inoltre, possono essere usate soltanto con specifici tipi di materassi. In ogni caso, non mancano le spiegazioni in merito fornite dai consulenti e anche sul sito ufficiale, dunque non c’è rischio di sbagliare. E proprio il sito rappresenta inoltre un ottimo strumento per chiarirsi le idee e fare una prima scrematura/selezione: ciascun modello viene presentato con più di una foto, con accurate descrizioni e con l’indicazione del prezzo. L’acquisto si può anche fare online, ma il consiglio è sempre quello di verificare prima di persona e vedere coi propri occhi, toccare con mano il modello scelto. Fate inoltre estrema attenzione alle misure, sia quelle del letto che quelle relative alla vostra camera e allo spazio che destinerete ai vostri sonni. In foto la struttura letto Malm, 349 euro. Sotto la base a doghe, che si può sollevare, si nasconde un pratico contenitore. Utilizzabile solo con i materassi a molle Hovag, Hamarvik e Hyllestad e con i materassi in schiuma/lattice Morgedal semirigido, Matrand semirigido e Myrbancka rigido. Base a doghe inclusa.

Catalogo Ikea letti

Ogni anno il catalogo Ikea viene arricchito con almeno un nuovo letto, o meglio una nuova struttura letto. Sono numerosi, d’altra parte, i pezzi evergreen. Che continuano ad essere riproposti in quanto sempre richiesti e apprezzati. Ikea propone numerose e interessanti soluzioni sia per la camera da letto che per la cameretta dei bambini e dei ragazzi. Si tratta di prodotti moderni e concepiti per soddisfare quei criteri di funzionalità ormai imprescindibili negli appartamenti moderni. Ci sono letti a castello, letti con contenitori di diversi tipi, ponti per ottimizzare al massimo lo spazio disponibile. I consulenti Ikea sono quotidianamente presenti in tutti i punti vendita per fornire assistenza e consulenza gratuita, affiancano il cliente anche nella progettazione di tutto l’arredamento della stanza. In foto la struttura letto singolo in legno massiccio Hemnes, 179,40 euro. La base a doghe è inclusa nel prezzo ma imballata a parte. E’ possibile sfruttare al meglio lo spazio sottostante con i contenitori sottoletto Romskog.

Letti Ikea matrimoniali

I letti Ikea matrimoniali sono realizzati principalmente secondo un gusto moderno, anzi secondo diverse declinazioni del gusto moderno a partire da quella nordica (per ovvi motivi); non mancano, d’altra parte, proposte più classiche. In tutti i casi la qualità è soddisfacente e i materiali utilizzati, pur non rappresentando l’eccellenza, si rivelano solidi e duraturi. Ikea può vantare una squadra di creativi variegata e di ottimo livello, il che rappresenta un innegabile valore aggiunto. In foto la struttura letto Brimnes, 136,99 euro. "Quando lo spazio è poco – spiegano i designer Knut Hagberg e Marianne Hagberg - servono soluzioni d'arredo intelligenti. Ecco perché abbiamo creato Brimnes, una serie di mobili funzionali per la camera da letto, che ti permette di sfruttare tutto lo spazio disponibile. A un prezzo vantaggioso. La struttura del letto ha cassetti capienti, la testiera fa spazio a libri, riviste e permette di nascondere i cavi e i pensili sono perfetti anche come comodini. Gli elementi della serie si possono combinare tra loro oppure usare singolarmente. Chi sceglie sei tu”.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche