Letti a soppalco matrimoniali

Letti a soppalco matrimoniali

I letti a soppalco matrimoniali sono dei complementi d'arredo che trovano una perfetta collocazione in quelle camere da letto molto piccole oppure in quelle case open space o loft in cui non è presente una demarcazione delle stanze. Nel primo caso con questo stratagemma di arredamento è possibile ottimizzare gli spazi domestici e disporre di un mobilio completo, nel secondo caso è possibile effettuare una netta separazione dell'ambiente unico, dividendolo in zona giorno e zona notte. Architetti ed arredatori consigliano questi letti in moltissime circostanze perchè consentono di raddoppiare istantaneamente i volumi della camera in cui vengono collocati, permettendo di arredare la stanza con tutti gli elementi necessari per svolgere le attività quotidiane. I letti di questo genere arredano perfettamente anche determinate tipologie di case, quali ad esempio le case degli studenti universitari, che necessitano di spazio per l'installazione delle scrivanie per lo studio, o le case di villeggiatura, in cui in uno spazio ridotto si vogliono ospitare molte persone durante il periodo delle vacanze o nei weekend.

Letti a soppalco matrimoniali caratteristiche

La necessità di arredare uno spazio dalle dimensioni ridotte ha condotto gli architetti verso una soluzione abitativa di effetto e, allo stesso tempo, comoda come i letti a soppalco matrimoniale. I modelli di questo tipo sono dotati di una struttura di sostegno, realizzata in legno, acciaio, alluminio, e dal letto ed eventuali altri mobili inseriti al suo interno, con l'aggiunta di ulteriori accessori, volti a renderne l'uso molto più agevole. Poichè tale struttura si sviluppa in maniera verticale verso l'alto rispetto al livello della stanza e occupa uno spazio che generalmente non viene preso in considerazione, si pone immediatamente la possibilità di disporre di uno spazio maggiore all'interno della camera in cui viene collocata, in particolare nella zona sottostante al letto. In questo modo, anche chi dispone di una camera piccola può arredarla in maniera completa, senza dovere necessariamente rinunciare a qualche complemento.

Letto matrimoniale a soppalco prezzi

I letti a soppalco matrimoniali possono essere realizzati artigianalmente a mano da un falegname oppure possono essere acquistati pre confezionati presso i negozi o la grande distribuzione. E' bene precisare che un letto realizzato manualmente ha un costo molto più alto di quelli presenti presso i rivenditori, ciò è motivato per l'unicità del pezzo realizzato. Per potere indicare un prezzo orientativo è possibile individuare un prezzo minimo di 200 euro per i modelli di letto matrimoniale a soppalco più semplici, basici e privi di accessori, fino anche a 1000 euro per quei modelli più complessi, sofisticati e riccamente corredati. Per andare incontro alle esigenze e alle richieste della clientela i rivenditori prevedono periodicamente delle promozioni, con offerte e sconti, per consentire l'acquisto con un grande risparmio così come sono previste delle forme di pagamento agevolato per permettere a tutti di usufruirne. Acquistare un letto matrimoniale a soppalco via internet risulta essere molto più conveniente in quanto mancando il passaggio del rivenditore il cliente ha rapporti diretti con il produttore.

Letto a soppalco matrimoniale rivenditori

Gli appartamenti delle grandi città hanno delle misure ridotte oppure hanno l'aspetto di monolocali o loft tipici dei locali commerciali. L'installazione di un letto matrimoniale a soppalco costituisce una soluzione abitativa perfetta per questo tipo di esigenze e la loro grande diffusione evidenza la massiccia presenza presso i rivenditori. L'acquisto più agevole risulta dunque quello effettuato presso i tradizionali mobilifici o presso le catene della grande distribuzione in cui spesso sono presenti anche arredatori ed architetti che possono consigliare la clientela sulla tipologia di letto a soppalco più rispondente alle esigenze. Inoltre, per seguire un canale non convenzionale, è possibile sfruttare la rete internet per effettuare l'acquisto mediante la straordinaria opportunità di visionare i vari siti delle ditte produttrici, confrontandone modelli e prezzi, selezionando l'offerta più conveniente. In questo caso la spedizione avviene direttamente a domicilio.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche