Letto matrimoniale soppalco

Letto matrimoniale a soppalco

La crisi economica presente da molti anni in Europa, il caro affitti e la mancanza di lavoro ha costretto un'ampia fascia della popolazione a trovare una sistemazione abitativa modesta, dalle misure molto piccole. Appartamenti piccoli e camere ristrette necessitano di una tipologia di arredamento che possa inserirsi perfettamente, ottimizzando gli spazi e permettendo di avere a disposizione tutti gli elementi necessari allo svolgimento delle attività quotidiane. Il letto matrimoniale soppalco si presta perfettamente per questo scopo perchè, sviluppandosi verso l'alto rispetto al livello dell'ambiente in cui viene collocato, permette di disporre di maggiore spazio, ampliando in questo modo l'area calpestabile. Questo complemento di arredo è caratterizzato da una struttura di sostegno, realizzata in legno, acciaio o alluminio, sopra la quale viene collocato il letto con i comodini, e da accessori e complementi, costituiti da mobili realizzati e integrati direttamente in esso, al di sotto e lungo tutto il perimetro. Vi sono modelli più semplici, dotati solamente dello scheletro di base, e modelli più sofisticati, corredati di ulteriori elementi.

Letto matrimoniale a soppalco dove acquistare

Il letto matrimoniale soppalco risulta, soprattutto negli ultimi tempi, una soluzione di arredamento molto in voga, soprattutto in quegli appartamenti molto piccoli o privi delle pareti divisorie, come nei loft open space o monolocali. Trattandosi dunque di un complemento d'arredo molto diffuso, è acquistabile presso molti punti vendita, dai classici mobilifici, ai rivenditori autorizzati sino alla grande distribuzione. Alcuni preferiscono una realizzazione a mano, da parte di falegnami che, una volta selezionato il legno più idoneo, possono procedere nella creazione di un modello di letto matrimoniale a soppalco rispondente alle richieste del cliente. Oltre a questi canali, che possono essere considerati classici, è possibile usufruire della rete internet, che permette la visione dei siti delle ditte produttrici e il confronto dei vari modelli e prezzi. Per l'acquisto online, è possibile effettuare una transazione con carta di credito, o bonifico bancario, e attendere poi la spedizione a mezzo di corriere, presso il domicilio del cliente. Alcune ditte provvedono ad effettuare la consegna a mezzo di operai che si occupano anche del montaggio.

Letto matrimoniale a soppalco modelli

Il letto matrimoniale soppalco non si presenta con una forma univoca, ma può assumere diverse forme a seconda delle esigenze degli utilizzatori finali. Il modello base è costituito semplicemente dalla struttura di sostegno, che mantiene il letto in posizione sopraelevata rispetto al livello della camera in cui è collocato. Questa tipologia di complemento d'arredo prevede solamente la presenza del letto, senza alcun tipo di accessorio. Esistono poi dei modelli più articolati, che presentano al loro interno un arredo completo, che generalmente viene collocato all'interno delle camere da letto. Armadio, comodini e scaffali, si presentano integrati direttamente alla struttura, inoltre il grande recupero in termini di spazio permette di potere collocare all'interno della stanza, in particolare nell'area sottostante al letto, ulteriori accessori per vivere più comodamente. Indipendentemente dal modello, è possibile scegliere il letto matrimoniale a soppalco in base al materiale con il quale è costruito, lo stile e le eventuali decorazioni presenti su tutta la superficie, in modo da abbinarlo perfettamente all'ambiente in cui viene installato.

Letto matrimoniale a soppalco prezzi

Il letto matrimoniale soppalco ha dei costi che si distinguono a seconda della modalità diproduzione. Un letto costruito manualmente da un artigiano o da un falegname ha un prezzo molto più alto rispetto ad un modello pre confezionato ed acquistato presso i mobilifici e la grande distribuzione, ma questo è motivato dall'unicità del pezzo e delle ore necessarie per realizzarlo. Per potere indicare un prezzo orientativo di tale prodotto è possibile fissare un minimo di 300 euro per il modello più semplice, basico e privo di accessori, mentre un prezzo che può superare anche i 2000 euro per il modello più sofisticato, stiloso e dotato di ogni tipologia di accessorio in aggiunta alla base. Questi prezzi devono essere considerati dei prezzi di partenza, ai quali deve essere aggiunta una spesa extra relativa al montaggio e al trasporto. I rivenditori prevedono delle promozioni periodiche, con offerte speciali, che consentono l'acquisto a costi agevolati, permettendo dunque un forte risparmio. Sono previste inoltre delle forme di pagamento dilazionate, spalmate durante uno o più anni.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche