La carta da parati moderna

Le caratteristiche vincenti della carta da parati moderna sono la modalità di applicazione semplificata rispetto ai decenni scorsi e la migliore qualità dei materiali utilizzati che la rendono adatta anche ad ambienti difficili come bagno e cucina. Attualmente si utilizzano delle strisce adesive, impermeabili ed estremamente resistenti. La vastità delle fantasie proposte permette di scegliere il pattern più adatto per ciascun ambiente, dalla camera dei bambini allo studio, dalla sala da pranzo al bagno. Per i clienti più esigenti esiste anche la possibilità di personalizzare la carta da parati secondo il proprio gusto. Ecco quindi che potrete godere de I girasoli di Van Gogh nel vostro soggiorno, oppure riempire di numeri e lettere le pareti dei più piccoli. La semplicità di installazione e i prezzi accessibili permettono di osare con soluzioni temporanee, lasciando che le pareti evolvano con le vostre esigenze. Non è più necessario rivestire tutte le pareti della casa: una piccola porzione al posto giusto si rivelerà più efficace ed armoniosa con l'arredamento.

Carta da parati 3d e altri rivestimenti

Ci sono alcuni spazi ai quali la semplice carta da parati non basta e serve una marcia in più. Per un impatto forte e un'immediata sensazione di intimità e accoglienza, la carta da parati 3D è l'innovazione giusta. Non solo bella da vedere ma piacevole al tatto. Le innumerevoli fantasie disponibili combinate alla varietà di materiali, offrono una gamma davvero vasta di soluzioni uniche e di gran carattere. Con un sapiente posizionamente delle luci è inoltre possibile esaltare ulteriormente la ricchezza dei rilievi e godere di atmosfere sempre diverse. Per gli ambienti più esposti all'umidità e al calore come cucina e bagno, è stato ideato un tipo di rivestimento delle pareti differente: consiste in una pannellatura non adesiva, realizzata in laminato mellaminico ad alta pressione, estremamente durevole nel tempo, ignifuga ed idrorepellente. Anche in questo caso la varietà di fantasie è vastissima. IKEA con la linea FASTBO li propone addirittura double face.

Prezzi carta da parati moderna

I prezzi della carta da parati moderna sono estremamente variabili, in ragione dell'offerta vastissima e delle personalizzazioni disponibili. Un pattern semplice o in tinta unita ha un prezzo di partenza di circa 10 Euro al metro, mentre una personalizzazione particolarmente elaborata può raggiungere cifre importanti. Lo stesso discorso vale per le soluzioni tridimensionali: il prezzo base di 80 Euro potrà aumentare esponenzialmente a seconda della ricchezza del decoro e dei materiali scelti. Il laminato IKEA pensato per bagno e cucina si rivela invece una soluzione eclettica ma estremamente economica: costa 10 Euro per pannello (60x50cm) sia in tinta unita che nelle proposte colorate. Non trascurate infine il costo della messa in posa da parte di professionisti. È un lavoro di precisione sul quale è preferibile non lasciare spazio all'improvvisazione.

Catalogo carta da parati moderna

Siate certi di non essere impulsivi e di dedicare il giusto tempo per trovare la carta da parati che fa al caso vostro. Si tratta di una scelta che inciderà sul mood di tutta la casa e che merita un'attenta valutazione non solo per quanto concerne fantasie e materiali ma anche prezzi, caratteristiche tecniche e modalità di installazione. Per scoprire cosa offre il mercato visitate il sito di più aziende e scaricatene i cataloghi: sono gli strumenti più affidabili per ottenere un'idea esaustiva prima dell'acquisto. Permettono di visualizzare l'impatto della stessa carta su ambienti differenti, e di vedere soluzioni pensate da validi interior designer. Quando avrete un'idea più precisa su ciò che desiderate, visitate personalmente qualche negozio di arredamento per vedere con i vostri occhi e toccare i materiali con mano i materiali.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche