Idee sulle migliori mattonelle per cucina moderna

Scopri le caratteristiche ideali delle mattonelle per cucina moderna

Le mattonelle per cucina moderna, per rivestire le pareti e il pavimento, giocano un ruolo fondamentale nell'estetica e nella funzionalità del nostro ambiente culinario.

  • Devono essere impermeabilifacili da pulire, considerando che parliamo di uno degli ambienti più utilizzati e soggetti a macchie e schizzi. 
  • È essenziale che sappiano resistere agli agenti chimici contenuti nei detersivi, per garantire una lunga durata anche contro le sostanze più aggressive.
  • Infine, è importante che siano in grado di sopportare le abrasioni o gli urti, come la caduta di oggetti o lo strisciamento di sedie e tavoli, senza rovinarsi o scheggiarsi.

La collezione Duo, di Ceramica Sant'Agostino, propone piastrelle in formati e finiture che rispondono alle più svariate necessità progettuali. Duo Back dalla dimensione 120x120 al più piccolo in 6,5x20, Duo Front, che si presta a piacevoli abbinamenti, si esprime in formati più ridotti: 10x60, 20x20, 6,5x20.

Scegli il materiale giusto per le mattonelle per cucina moderna

Tra le opzioni più versatili e resistenti, per mattonelle per cucina moderna, si annovera la ceramica, pratica e duratura, uno dei materiali ceramici più apprezzati è il gres porcellanato: grazie alla sua natura non porosa, è facile da pulire e non assorbe macchie di olio o grasso, la sua resistenza ne fa una scelta eccellente per le cucine moderne.

Un altro punto a favore è la sua disponibilità in una varietà di formati e finiture, che ti permette di personalizzare l'aspetto della tua cucina ricreando l'effetto dei materiali naturali che preferisci.

E-wood, gres porcellanato effetto legno di Iris Ceramica, rispecchia l'immagine tipica del legno naturale, assicurando tutta la praticità d’uso di un gres porcellanato di alta qualità. I formati 90x22,5 cm, 90x15 cm, 90x11 cm, consentono la personalizzazione degli spazi per un risultato estetico sofisticato, sostenibile. 

Ecco le mattonelle per cucina moderne senza fughe

Questo tipo di pavimentazione e rivestimento è caratterizzato da una distanza minima tra una piastrella e l'altra, in modo da creare un aspetto continuo.

Ciò è dovuto all'eliminazione delle interruzioni che evidenziano i bordi delle piastrelle, rendendoli praticamente invisibili, scegliere questa opzione è l'ideale per coloro che vogliono amplificare visivamente lo spazio disponibile e fornire una sensazione di continuità tra le superfici.

Le lastre senza fughe offrono il vantaggio di una manutenzione semplificata rispetto alle tradizionali mattonelle, poiché evitano l'accumulo di polvere e sporco nelle fessure che può creare un effetto antiestetico.

Scegliere il gres porcellanato come materiale per pavimenti moderni senza fughe significa beneficiare di un materiale altamente tecnologico, sicuro e resistente che manterrà la sua bellezza intatta nel tempo. 

Emilceramica propone Tele di Marmo, il quarzo diventa protagonista dello spazio grazie alla maestosità delle grandi lastre sottili, rese ancor più preziose dalla finitura lucida specchiante della superficie ceramica.

Le mattonelle in maiolica e le cementine per la cucina

Se parliamo di mattonelle per cucina moderna occorre condiderare che negli ultimi tempi c'è stata una crescente tendenza verso gli stili del passato, che vengono reinterpretati in maniera  moderna, questo vale anche per le cementine e le maioliche

Questi materiali, caratteristici del tradizionale artigianato, hanno un fascino intramontabile e possono essere utilizzati per creare pavimenti e rivestimenti che conferiscono un tocco vintage ma contemporaneo agli ambienti, la loro bellezza e versatilità li rendono un'ottima scelta per chi desidera un design unico e ricco di personalità.

Sono caratterizzate da un processo produttivo che prevede materie prime e metodologie che risalgono a un secolo fa, la composizione dei colori avviene seguendo antiche formule, che prevedono l'aggiunta di ossidi al cemento, consentendo una personalizzazione basata sulle esigenze del cliente. 

Le affascinanti texture e motivi delle cementine e maioliche tradizionali sono state rivisitate con successo attraverso il design moderno delle piastrelle in gres porcellanato, in una vasta gamma di colori vivaci, pattern e geometrie che aggiungono energia ai pavimenti e rivestimenti delle nostre case.

Piastrelle in maiolica Makeup di Danilo Ramazzotti: la sensibilità del loro smalto rivela la luminosità e la compattezza delle polveri pressate, è disponibile una vera e propria palette con cui giocare, mixare e sfumare alla ricerca di nuove geometrie uniche e personali.‎

Iperceramica propone una piastrella in gres porcellanato effetto maiolica, sia la forma esagonale che quella quadrata si prestano ad abbinamenti coraggiosi, con materiali del tutto diversi.

D_Segni Blend, gres porcellanato di Marazzi: la loro grafica riproduce l’effetto extra matt con nuvolature e movimenti delle cementine. La collezione è realizzata con l'innovativa tecnologia StepWise, che garantisce una superficie antiscivolo senza compromettere la morbidezza al tatto.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche