Complementi di arredo Ikea: le cornici

Perfette per arredare qualsiasi stanza della casa in modo personale e raffinato, le cornici e i portaritratti dell'azienda svedese, come tutti i complementi d'arredo proposti nel catalogo, sono disponibili in un vastissimo assortimento di varianti tra cui scegliere il prodotto più vicino alle proprie preferenze. Tra i tantissimi modelli di cornici da parete offerti, il modello Nyttja ha una protezione frontale in plastica resistente ed è disponibile nei colori blu, azzurro, fucsia, rosso e verde, mentre il modello Degeron può essere usato per immagini con formato A4 se utilizzato con pass-partout, che consente anche di aggiungere profondità all'immagine, ha inoltre un telaio in pino massiccio e vernice acrilica ed una protezione frontale in plastica. O ancora il modello Ribba ha una cornice con effetto rovere con mordente bianco. In foto: modello di cornice Ung Drill.

I portaritratti Ikea

Ampissima è anche la scelta di portaritratti e cornici da tavolo offerti dall'azienda, adatti a soddisfare qualsiasi esigenza di prezzo e di dimensione. Realizzati con materiali differenti, ma tutti assolutamente resistenti e sicuri: come il nuovissimo modello Haverdal (realizzato dal designer Jon Karlsson) che può essere sia appeso che appoggiato al tavolo in posizione orizzontale o verticale, ha un telaio in eucalipto massiccio e protezione frontale in plastica stirenica. E' inoltre dotato di pass partout in carta che riduce il rischio di scolorire l'immagine sottostante. Oppure il modello Kvill (in foto), del designer Helena Svensson, ha un telaio in plastica ABS e protezione frontale anch'esso in plastica o il portaritratti Fagelsta ha un telaio in acacia massiccia e vernice acrilica trasparente.

Le misure delle cornici Ikea

Le cornici da parete ed i portaritratti da tavolo Ikea sono anche disponibili in tantissime dimensioni diverse in modo tale da adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio o a qualsiasi immagine da esporre. Le cornici da parete dotate di pass partout interno hanno una dimensione minima di 21 cm di larghezza e 30 cm di altezza dell'immagine e 12 cm di larghezza interna del pass partout. La dimensione massima disponibile ha una larghezza di 70 cm e una altezza di 100 cm dell'immagine senza pass partout e una larghezza interna del pass partout di 50 cm. Le cornici senza pass partout hanno altezze che vanno dao 40 ai 101 cm e larghezze dai 30 ai 70 cm. I portaritratti da tavolo hanno una dimensione minima di 10 cm di larghezza e 22 cm di altezza ed una dimensione massima di 18X28 cm. In foto: cornice modello Haverdal.

I prezzi delle cornici Ikea

Tutte le cornici ed i portaritratti Ikea sono particolarmente convenienti dal punto di vista economico, garantendo un ottimo rapporto qualità prezzo. Tra le cornici da parete, il prezzo di acquista oscilla da 1,99 euro dei modelli Nyttja, ai 3,50 euro del modello Saxnas, 5.99 euro della Eketanga ai 6,99 dei modelli Drops, Kullsta e Ribba (cornice di 23X23X30 cm). Leggermente più costosi i modelli Degeron e Norrlida (9,99 euro), Orkened (14.99 euro) e Viresrum (27.99 euro per la dimensione 70X100X50 cm). Tra i portaritratto da tavolo, invece, i prezzi vanno da 0.99 euro delle cornici da tavolo Tolsby, ai 3.99 euro del modello Frosakull, Karsholm e Virserum, 6,99 euro delle versioni Finlir Fladdra, Fagelsta, Klovsta e Degeron, fino ai 24.99 euro della cornice Ribba contenente quindici immagini. In foto: esempi di cornice Nyttja.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche