4 consigli per scegliere poltrone letto Ikea per la tua casa

Scopri perché acquistare poltrone letto Ikea

Sempre più persone scelgono di includere una poltrona letto nell'arredamento delle loro case, soprattutto quando si tratta di arredare spazi ristretti, questa soluzione versatile e trasformabile consente di ottimizzare lo spazio a disposizione. 

La poltrona letto non solo offre un luogo accogliente per rilassarsi davanti alla TV o per leggere un buon libro, ma rappresenta anche una preziosa risorsa quando si hanno amici o parenti in visita, è possibile aprirla velocemente e facilmente solo quando c'è effettivamente bisogno. 

Scegliere poltrone letto Ikea offre la possibilità di possedere arredi funzionali da poter collocare accanto al divano, in camera da letto o in uno studio, offrendo comfort e stile.

Prima di procedere all'acquisto, è fondamentale prendere accuratamente le misure dello spazio disponibile.

Assicurati di considerare le dimensioni sia quando la poltrona è chiusa che quando è aperta, in modo da evitare sorprese e garantire un corretto posizionamento. 

Kivik di Ikea, nella versione compatta a 1 posto, alla sera si trasforma in un comodo letto, è perfetto per sfruttare al massimo lo spazio e per ospitare gli amici.

Ecco fra quali tessuti e fantasie scegliere

Scegliere poltrone letto Ikea significa optare per soluzioni nelle più svariate fantasie e tonalità per dare un tocco originale a questo importante elemento d'arredo.

Si va dalle nuance neutre ai colori pastello, fino alle tonalità più eccentriche e stravaganti. 

Le fodere extra ti permettono di rinnovare facilmente la tua stanza, senza ricorrere alle classiche elasticizzate, scegliendole in base all’uso che se ne fa e alla presenza o meno di bambini, che possono contribuire a macchiarli maggiormente.

I tessuti naturali, come il lino, la canapa o il cotone, sono una scelta diffusa per rivestire l'imbottito, grazie alla loro robustezza. 

Tra i materiali disponibili, troviamo anche rivestimenti in poliestere tinto in massa, che offrono una sensazione morbida e sono altrettanto resistenti; inoltre, per chi predilige soluzioni eco-sostenibili, sono disponibili anche rivestimenti in poliestere riciclato, che contribuiscono a ridurre l'impatto sull'ambiente.

La pulizia di queste fodere è molto semplice e può essere effettuata con un panno umido, rendendo la manutenzione del divano letto rapida da praticare.

Lycksele Murbo, poltrona letto, Tutstad fantasia di Ikea, ti offre la possibilità di scegliere tra materassi e fodere diversi e darle l'aspetto e il livello di comfort in base alle proprie preferenze e all'ambiente circostante.

Il comfort impeccabile delle poltrone letto Ikea

La poltrona letto presenta un design compatto che si adatta perfettamente ad ambienti piccoli, può essere utilizzata come una comoda seduta extra durante il giorno e come un letto per ospitare amici e parenti durante la notte.

Scegliere poltrone letto Ikea garantisce comfort e massima funzionalità.

La scelta del materasso per la poltrona letto dipenderà dalla frequenza di utilizzo prevista, che può essere saltuaria, frequente, oppure quotidiana.

È importante prendere in considerazione sia l'altezza del materasso che il tipo di materiale utilizzato.

In generale, un elemento più spesso offrirà un maggior comfort, è sconsigliabile optare per un materasso troppo basso e morbido, in quanto potrebbe non offrire il necessario supporto.

Le misure ideali variano a partire da almeno 18 cm di altezza, se i materiali sono di alta qualità, anche altezze inferiori fino a circa 12 cm possono essere sufficienti.

Ikea offre una grande varietà di materassi, tra i quali troverai prodotti in schiuma ad alta resilienza con strato superiore in lattice, che si adattano al contorno del tuo corpo e ti aiutano a tenere dritta la colonna vertebrale.

Il lattice favorisce la circolazione dell'aria nel materasso e l'evaporazione dell'umidità, la fodera è facile da tenere pulita poiché è asportabile e lavabile in lavatrice.

Lycksele Lövås, poltrona letto, Vansbro grigio scuro di Ikea si trasforma rapidamente e facilemente in un letto.

I sistemi di apertura e il design delle poltrone letto Ikea

La trasformazione da poltrona a letto avviene in modo semplice e rapido: basta rimuovere i cuscini, portare a sé il telaio e distendere la rete nascosta al suo interno.

Accanto al sistema classico a ribalta, esiste la possibilità di trasformazione dalla seduta e non dallo schienale, che rimane fisso.

Il mercato offre sistemi reclinabili, consentendo di assumere diverse posizioni per un semplice riposino o per trasformarsi in un vero e proprio letto.

Scegliere poltrone letto Ikea non significa compromettere l'estetica e il design del prodotto.

Ikea presta molta attenzione all'armonia visiva, al fine di offrire complementi d'arredo che si integrino perfettamente nello stile dell'ambiente in cui verranno posizionati.

L'obiettivo è quello offrire imbottiti che, oltre ad essere funzionali, aggiungano valore estetico alla stanza attraverso le loro forme, colore e praticità del rivestimento utilizzato. 

Kivik è un confortevole divano a 1 posto di Ikea, che alla sera si trasforma facilmente in un letto comodo e accogliente. I cuscini del sedile sono realizzati con molle insacchettate, schiuma ad alta resilienza e fibre di poliestere, per adattarsi al contorno del tuo corpo. 

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche