Sei un'azienda? Contattaci!

Tipologie di tavoli

Per arredare la propria casa è necessario scegliere i mobili con gusto e secondo un certo stile per ogni ambiente. Per la zona giorno è fondamentale la scelta del tavolo perchè è l'ambiente più vissuto della casa. Esistono tavoli di ogni tipologia: tavoli fissi per la cucina, tavoli allungabili per la sala da pranzo, consolle allungabili per sfruttare al meglio lo spazio, tavoli rotondi e molti altri. Bisogna scegliere il tavolo giusto in base alle proprie necessità e poi si può scegliere anche il materiale di realizzazione: un tavolo in vetro per un salotto elegante, un tavolo in legno massello per un ambiente classico oppure un tavolo in melaminico per un ambinte moderno. Esistono tavoli per tutti i gusti e per tutte le necessità: basta scegliere quello più adatto al proprio ambiente domestico e al proprio gusto estetico.

Tavoli e consolle allungabili

Sul mercato sono vendute diverse tipologe di tavoli che si adattano ad ogni ambiente domestico. Per chi ha case non molto grandi con la cucina o il soggiorno definiti da spazi ridotti, è possobile optare per un bel tavolo allungabile o per una consolle allungabile.Per quanto riguarda i tavoli allungabili ci sono diversi modelli che possono risolvere i problemi legati allo spazio grazie all'apertura di comode allunghe posizionate al di sotto del piano d'appoggio. Le allunghe possono essere una o due, con apertura telescopica o sincrona; si possono aprire all'occorrenza e poi si possono comodamente richiudere.Oltre ai tavoli allungabili si può optareper le consolle allungabili: chiuse possono essere accostate al muro e poi quando arrivano ospiti a cena si possono allungare inserendo le allunghe che possono essere interne o esterne.

Tavoli in vetro e in legno

Per il soggiorno e per il salotto bisogna scegliere il tavolo più adatto all'arredamento: se l'arredamento è classico bisogna scegliere un bel tavolo in legno oppure se l'arredamento è più rustico si può optare per un tavolo in legno.Esistono tavoli in vetro realizzati con il piano in diverse forme come dei tavoli rotondi oppure rettangolari oppure quadrati o sagomati; è possibile scegliere le gambe in laminato o in HPL disponibili in diverse tonalità che si possono abbinare al colore dell'arredameto.Oltre ai tavoli in vetro, negli ultimi tempi vanno per la maggiore i tavoli in legno massello che sono definiti da venature e nodi che li rendono ancor più preziosi. I tavoli in legno sono disponibili in diverse tonalità: dalle più chiare come il natural alle più scure come il rovere. E' importante scegliere la tonalitàche più si adatta all'arredamento della stanza in cui verrà collocato il tavolo.

Dove aquistare i tavoli

Per arredare la propria casa bisogna scegliere con cura ogni dettaglio dell'arredamento. Innanzitutto bisogna scegliere lo stile verso cui indirizzarsi: uno stile classico oppure uno stile moderno. Scelto lo stile verso cui orientarsi, occorre scegliere l'arredamento. E' possibile acquistare i mobili nel negozio vicino casa oppure negli e-commerce on-line. Il vantaggio di acquistare on-line un tavolo, delle sedie, una madia o una scrivania è sicuramente legato alla comodità ed al risparmio. Acquistando un tavolo on-line vi arriverà comodamente a casa entro tempi ristretti e potrete scegliere un prodotto di un brand famoso come Tonin casa, Ozzio e molti altri a prezzi scontati e con tutta l'assistenza necessaria dalla scelta del prodotto al post-acquisto. Acquistando il vostro arredamento on-line non ve ne pentirete e la vostra casa diventerà quella che avete sempre sognato.