Consigli Cucine

Cucine monoblocco Ikea, tutte le informazioni

Le cucine monoblocco Ikea sono mini cucine complete di tutto, anche degli elettrodomestici: qua trovi tutte le informazioni dettagliate su questo tipo di cucine moderne, compatte e molto funzionali.

cucine Ikea: come sono, quanto costano

Cucine Ikea: tutte le informazioni sulla progettazione, sulle proposte dell'azienda svedese, sul montaggio, sui prezzi. Scopri insieme a noi i pregi e i difetti delle cucine firmate Ikea.

I consigli dell'architetto per progettare una cucina a isola

Cucina a isola: i consigli dell'architetto per allestire al meglio lo spazio disponibile, scegliere la configurazione più adatta e raggiungere il massimo livello di funzionalità.

Una guida ai sistemi di apertura delle ante cucina

I sistemi di apertura nelle ante delle cucine, sono molteplici. Le proposte del mercato soddisfano tutte le esigenze, l’importante è fare a scelta giusta tenendo conto non solo dello spazio disponibile, ma anche della qualità e della praticità delle diverse soluzioni.

Miscelatore cucina

Si possono acquistare insieme al lavello o separatamente. L’importante è che siano proporzionati nelle misure e in linea con lo stile della cucina, ma soprattutto sicuri e tecnologicamente avanzati.

Lavelli cucina, elementi d’arredo funzionali, attrezzati e di design

I lavelli cucina in commercio rispondono a tutte le esigenze. Di piccole o grandi dimensioni, con una o due vasche, con o senza sgocciolatoio, arricchiti da accessori intelligenti, alcuni modelli sono anche in grado di purificare l’aria e di svolgere un’azione antibatterica.

Lavelli cucina guida alla scelta

Scopri come scegliere i lavelli da cucina tenendo conto delle tue esigenze e dei materiali migliori: acciaio, fragranite, una o due vasche, con o senza sgocciolatoio. E ancora: da incasso, filotop o sottotop?

Cucina angolo cottura, come arredare

Cucina angolo cottura, consigli per organizzarla in modo da avere il comfort e la funzionalità necessari. Suggerimenti relativi alla struttura e all'arredamento.

Come scegliere le migliori cucine

Come scegliere le migliori cucine: consigli sulle composizioni, sulle strutture, sui materiali. I requisiti che in una buona cucina non possono mancare.

Misure cucina, come progettare un ambiente cucina funzionale

L’ambiente in cui vengono preparati i cibi è un luogo di lavoro. Stabilire correttamente le misure cucina è un aspetto fondamentale durante la progettazione di questo spazio.

Tavolo da cucina, guida alla scelta

Tavolo da cucina, come sceglierlo? Consigli e informazioni per avere le idee più chiare sulle marche, sulle forme, sulle dimensioni e sui materiali.

Ikea lavelli per tutte le esigenze

Un brand prestigioso per arredare la cucina con gusto e soluzioni low cost. Nel catalogo Ikea lavelli di forme e dimensioni diverse, per rispondere ad ogni esigenza di arredamento. Sgrassare le stoviglie o lavare le verdure in un lavello pensato su misura per te renderà più semplice ogni operazione.

Tendine per cucina

Le tendine per cucina sono uno degli arredi tessili più deliziosi: posizionate ai vetri o usate per coprire il sotto-lavello, in tinta unita o nelle fantasie più originali e vivaci e in pendant con gli arredi, donano brio ed eleganza all'ambiente più allegro e vitale della casa.

Idee per cucine bellissime

La cucina è la stanza più importante, perché è spesso la più vissuta. Sceglierne lo stile, i colori, i materiali adatti significa dare un'impronta all'arredo della casa. Moderna, di design, classica o in muratura: ecco alcuni brevi consigli per cucine bellissime da arredare secondo il vostro gusto.

Cucine open space

Sono molti i suggerimenti e le idee progettuali per arredare le cucine open space. Se lo spazio consente di realizzare una zona che unisca cucina e soggiorno, non c'è davvero limite alla disposizione che si potrà dare al mobilio. Creare un'isola e collocare ad arte ogni dettaglio è il primo passo.

Cucine a basso costo

Perchè comprare una cucina a basso costo? perchè ha un taglio semplice, casual e d'impatto. Numerose sono le cucine a basso costo dallo stile unico ed originale. Per chiunque voglia risparmiare sulle spese per la propria casa, le cucine a basso costo sono raccomandate.

Consigli per l'arredamento cucine

Le cucine moderne sono caratterizzate dall'elemento del design contemporaneo che, sebbene non a tutti piaccia, trasferisce un indubbio stile all'ambiente grazie a superfici levigate ed accostamenti di materiali lucidi, opachi o satinati. I colori dominanti per questo tipo di cucine sono i pastello.

Come arredare una cucina

Con utili consigli cucine è facile trovare soluzioni d'arredo, dal design ricercato, che organizzino al meglio lo spazio, al fine di renderlo pratico e funzionale ed arredare la cucina con stile ed eleganza, scegliendola nella versione classica o moderna.

Seguite i nostri consigli cucine: la cucina è quella stanza della casa che si presta ad essere il centro nevralgico dell'intera abitazione, dove poter vivere momenti di serena convivialità, gustandosi piatti cucinati con passione e sorseggiando un buon vino tra amici. Per questo la scelta del mobilio è fondamentale e deve andare di pari passo con la debita presa in considerazione dello spazio disponibile. A seconda delle dimensioni della stanza e della preferenza stilistica che meglio possa corrispondere alla propria personalità, potranno essere trovate le soluzioni giuste per ottenere un risultato impeccabile. I consigli per le cucine che possono essere proposti dal mondo dell'arredamento includono, quindi, scelte stilistiche ben precise e su quelle verranno, di conseguenza, realizzati gli arredi in base alla superficie fruibile.

Si potranno così realizzare risultati soddisfacenti che creeranno la cucina ideale, confortevole ed elegante. Le tendenze per la casa attuali impongono dei concetti di bellezza basati sulla semplicità ed essenzialità degli arredi.

Seguire i consigli per le cucine proposti dall'arredamento contemporaneo significa puntare l'attenzione sull'ampiezza degli spazi e delle superfici. Per questo motivo le cucine che vogliono rispecchiare uno stile squisitamente moderno, si presenteranno con ampi banconi, cercando una linearità di forme che possa provocare una sensazione di apertura e libertà. Sono cucine eleganti e personalizzate che si incentrano sulla luminosità e il desiderio di esprimere, attraverso lo spazio, una finezza ricercata che garantisca un risultato originale. Le superfici dovranno essere il più possibile sgombre, realizzando spazi aperti e vasti. Una forma di illuminazione con faretti a led potrà amplificare l'effetto di modernità che già solo l'arredo sarà in grado di esprimere con naturale eleganza. Chi ama il gusto della tradizione e la sobrietà degli arredi, verrà affascinato dalle cucine dal taglio classico che potranno consentire di rivivere quella piacevole atmosfera di un tempo appena passato.

Tempi nei quali, da bambini, si viveva quotidianamente il focolare domestico come punto di riferimento della propria vita. I consigli per le cucine classiche e per poter ricreare un ambiente familiare vertono, dunque, su arredi dal taglio regolare, composti da materiale come il legno che, naturalmente, rende la giusta idea di accoglienza. Mobili robusti e resistenti con ante, volendo rifinite con lievi solcature, per valorizzare uno stile che non lascia nulla al caso. Le superfici possono essere rivestite con lastre di marmo realizzando un elegante effetto estetico. Una cucina classica renderà l'ambiente confortevole, senza rinunciare alla personalizzazione secondo il proprio gusto. Chi desidera vivere la propria casa con allegria e dare carattere alle stanze, non potrà rinunciare al desiderio di vedere realizzati risultati altamente personalizzati, che possano rendere ogni spazio diverso e particolare. La cucina potrà essere caratterizzata da forme e colori fantasiosi che la renderanno allegra e pratica al contempo. Le ante dei mobili che costituiscono l'arredo, potranno presentarsi con tinte differenti tra loro, utilizzando colori pastello, in modo da rappresentare un quadro d'insieme davvero originale. L'irregolarità data dalla diversità dei toni renderà la vostra cucina un ambiente altamente ricercato, dove poter trascorrere momenti felici in piacevole compagnia. L'esuberanza realizzata dal mobilio potrà corrispondere perfettamente al desiderio di vedere materializzato un aspetto del proprio carattere eccentrico, producendo così un risultato che vi metterà completamente a vostro agio tra le mura domestiche.