Sei un'azienda? Contattaci!

Utili Consigli Illuminazione per la Vostra Casa

La casa rispecchia la personalità di chi ci abita e la vive quotidianamente. L'arredamento è importante affinché si possa creare un ambiente che possa corrispondere al proprio gusto personale. Nondimeno è fondamentale provvedere anche all'impianto luce, seguendo alcuni consigli illuminazione che possano rendere l'atmosfera suggestiva e confortevole. Per chi ha provveduto ad arredare la propria abitazione in stile classico, sarà più consono scegliere lampadari pendenti, con un richiamo al passato, che possa conformarsi con l'arredo circostante. Nel caso si sia preferito un design moderno, i consigli illuminazione propenderanno più per luci ad incasso led, da poter disporre in controsoffittature lineari che renderanno l'ambiente dall'aria essenziale e contemporanea.

Come Illuminare la Cucina

La cucina deve sempre avere una connotazione di familiarità in modo da creare l'atmosfera giusta di convivialità. Sia che il mobilio si presenti dallo stile tradizionale oppure dal taglio moderno, l'illuminazione deve consentire di poter vivere l'angolo cottura in sicurezza mentre si è ai fornelli. E' quindi preferibile ricercare soluzioni che possano realizzare molta luminosità. Una risposta possibile può essere quella del lampadario a sospensione che illumina il tavolo e la superficie dove si cucina. Tra i consigli illuminazione utili vi è quello di aumentare la visibilità, laddove sia necessario, con delle piccole appliqques sulle pareti, in linea con il lampadario. Si verrà a creare un arredamento dal gusto personale, ma anche funzionale, che permetterà di vivere la cucina nella sua totalità, nelle ore diurne e serali.

Consigli per Luci nella Camera da Letto

La camera da letto è un posto dove potersi rilassare e distendere dopo aver affrontato tutta una giornata. L'illuminazione di questa stanza deve, di conseguenza, non essere troppo imponente, rimanendo nella tonalità di luce offuscata, per permettere al corpo di riposarsi. Per gli amanti del soft, potrebbero essere sufficienti delle lampade sopra ai comodini ed una piantana in un angolo della stanza, per poter ricreare un'aria personale e ricercata.Si può, comunque, non rinunciare ad un bel lampadario al centro del soffitto che possa rievocare lo stile della camera, esaltandone le caratteristiche. L'importante è mantenere, in ogni caso, uno stile sobrio. Chi ha la disponibilità di controsoffitti creati ad hoc, può collocarvi delle luci led che rendernno la stanza originale.

La Giusta Luce nel Bagno

Arredare il proprio bagno con gusto e personalità significa anche porre particolare attenzione all'illuminazione più idonea alla stanza nel suo insieme. Solitamente munito di sanitari ed arredi, il bagno si presenta come un posto dove potersi concedere momenti di relax con un'immersione in acqua calda o una bella doccia tiepida. I consigli illuminazione per poter dare luce a questa stanza sono davvero molti, ma la giusta risposta viene data prendendo in considerazione la composizione del bagno nel complesso.La specchiera, di per sé, è spesso munita di luci che collaborano ad illuminare la stanza.A questo punto sarà sufficiente un lampadario a goccia, di dimensioni ridotte, per dare la luminosità più equilibrata. Nel caso la specchiera sia priva di luci, si può optare per appliqques o faretti ai bordi del mobilio.