Lampadari per bambini IKEA

I lampadari per bambini IKEA sono prodotti estrosi ed accattivanti proposti ad un prezzo come sempre contenuto. Il colosso svedese punta soprattutto sulla luce a LED, più sicura per le sue temperature basse e più economica visto il notevole risparmio energetico rispetto alle classiche lampadine ad incandescenza. IKEA propone per i nostri bambini lampade e lampadari che richiamano gli elementi del cielo: nuvole, stelle, il sole e la luna. Fra i best seller le plafoniere SMILA SOL e SKOJIG, dal design delicato e rassicurante. Premiatissima dai consumatori anche la linea SPÖKA che propone delle lampade con la forma di teneri fantasmini: queste tenui luci notturne a LED sono dedicate soprattutto a tutti quei bambini che dormono con la luce accesa. Per i più grandicelli IKEA propone l'inconsueta FINFIN, composta da 15 palline colorate in grado di creare giochi di colore inediti, e la serie di faretti a LED SPRIDA per dare un tocco di allegria e giocosità alla cameretta.

Lampadari per bambini su Amazon

La vasta gamma di lampadari per bambini su Amazon vi lascerà con un forte imbarazzo della scelta. Se avete designato un tema ben preciso per la cameretta dei vostri bambini, su Amazon troverete di sicuro il complemento giusto: dalle navi dei pirati agli aeroplani, dalle principesse Disney agli elementi astrali, dalle mongolfiere alle macchine d'epoca. Alcuni di questi lampadari sono delle vere e proprie riproduzioni di pregevole fattura, realizzate completamente in legno; altri sono più semplici ma comunque molto gradevoli, funzionali e al 100% sicuri per i più piccoli. Il lampadario più venduto per le bambine è quello a marchio Philips che raffigura le principesse Disney, mentre in vetta agli acquisti per i maschietti troviamo quelli con il tema de L'uomo ragno e Cars. Per chi ha gusti più sofisticati Amazon propone i due prodotti di punta di casa Massive: Lunardo per i maschietti, con il suo omino seduto su una mezzaluna, e Fairy per le femminucce, rappresentato da una fatina la cui gonna diventa un paralume.

Lampadari per bambini fai da te

Creare delle lanterne di carta può essere la soluzione ideale per chi sta pensando di creare dei lampadari per bambini fai da te facili e sicuri: si tratta infatti di un materiale che può essere lavorato senza alcun pericolo anche dai più piccoli. In pochi minuti è possibile possibile creare un cono di cartoncino colorato, da abbellire con stencil o con i personaggi preferiti dai bambini, per ottenere un paralume divertente e di sicuro effetto. Se invece non si vuole rinunciare alla lanterna di forma sferica è consigliabile acquistarne una di carta già pronta per poi decorarla secondo i giusti dei propri bambini. Un'idea che li entusiasmerà è senz'altro quella delle nuvole di cotone. Per realizzarle è sufficiente incollare dei batuffoli di cotone alle lanterne di carta (oppure a dei vecchi paralumi o bulbi reperibili a casa) per ricreare dei morbidi e soffici nembi. Per scongiurare il rischio di combustione è obbligatorio in questo caso optare per una luce fredda a LED.

Prezzi lampadari per bambini

I prezzi dei lampadari per bambini possono raggiungere cifre importanti, a seconda della complessità e della dimensione del modello prescelto. Nel caso si debba fare i conti con un budget contenuto, IKEA rappresenta sempre una vera e propria ancora di salvezza. Le plafoniere SMILA SOL e SKOJIG e la lampada a LED FINFIN vengono infatti offerte al prezzo di 19,99 Euro, mentre i simpatici fantasmini SPÖKA costano appena 13,99 Euro. Un po' più costosi i mini riflettori a LED SPRIDA disponibili a 29,99 Euro. I lampadari Disney proposti da Amazon hanno un prezzo di partenza di 30 Euro nei modelli più semplici con paralume decorato, fino ad arrivare al prezzo di 59 Euro per l'eccentrica lampada a sospensione dotata di simpatiche orecchie alla Topolino. Le incantevoli proposte di Massive, Lunardo e Fairy, costano circa 60 Euro mentre i modelli più sofisticati con faretti in linea arrivano a sfiorare la cifra di 200 Euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche