Arredo Bagno

Progetto secondo bagno in casa

Come progettare e realizzare il secondo bagno in casa, come arredarlo, qual è la normativa vigente: ecco le risposte a tutti i tuoi dubbi e una serie di idee a cui ispirarti.

come arredare bagno lungo e stretto

Bagno lungo e stretto, consigli per arredarlo al meglio, valorizzarlo e renderlo più comodo: quali sanitari scegliere, dove mettere il box doccia, quali piastrelle acquistare per farlo sembrare più grande.

Doppio lavabo in bagno, quando e come progettarlo

Doppio lavabo in bagno, una soluzione di tendenza, comoda, funzionale, elegante e talvolta originale. Non servono spazi enormi e generalmente non si rendono necessarie complicate e costose modifiche all’impianto idraulico esistente.

Mobili bagno sospesi: ecco perché sceglierli

I mobili da bagno sospesi: pro e contro, vantaggi e svantaggi di questa soluzione di arredo che è sempre più diffusa nelle case degli italiani.

Cersaie 2018: novità e anteprime della 36esima edizione

Dal 24 al 28 settembre 2018 il quartiere fieristico di Bologna ospiterà la 36esima edizione di Cersaie, salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. Tutte le informazioni.

Lavabo piccolo per bagni mini

Se hai un bagno piccolo, una soluzione molto valida coincide con l'installazione di un lavabo slim e compatto. In questo articolo ti illustriamo i vantaggi e ti mostriamo alcuni modelli interessanti.

I nostri consigli per valorizzare un bagno cieco

Come arredare un bagno cieco, cioè senza finestre: idee per far sembrare l'ambiente più ampio e luminoso e consigli per permettere il ricircolo dell'aria nonostante i limiti strutturali dell'ambiente.

Se hai un bagno cieco ecco come arredarlo

Ventilazione naturale o forzata, punti luce, scelta dei sanitari e dei mobili: le soluzioni per progettare e arredare un bagno cieco sono tante e si adattano alle esigenze più disparate.

Lavanderia in casa

Soluzioni intelligenti e raffinate: da Arblu, Ideagroup, Scavolini e Colavene alcune proposte interessanti per organizzare al meglio la nostra prossima lavanderia in casa

Arredamento bagno

L'arredamento bagno è determinante nello stile dell'intera stanza, gli interior designer più famosi prestano molta attenzione a questo nei progetti e l'utilizzano anche per effettuare restyling lowcost. Sfruttare questi complementi renderà il bagno bello e anche accogliente, confortevole e pratico.

Bagno Ikea, ordine e stile per l'arredo bagno

Mobili, specchi, rubinetteria, lavabi, accessori, lampade e tessili; la gamma di prodotti bagno Ikea soddisfa tutte le esigenze

Scavolini bagno, arredo bagno moderno

Con le sue proposte di arredo bagno, Scavolini ci aiuta a progettare la stanza dedicata al benessere con qualità e buon gusto.

Il bagno in camera, come progettarlo

Il bagno in camera: quali sono i progetti migliori e le soluzioni più gettonate. Come organizzare questo spazio all'interno della propria stanza da letto.

Portabiancheria, elemento pratico e funzionale

Con i portabiancheria da bagno si può arredare con allegria questo ambiente. In commercio, infatti, ci sono tanti modelli con linee e colori diversi, per soddisfare ogni gusto ed esigenza. Fra le marche più apprezzate ci sono Ikea, Meliconi e Gedy che offrono prodotti di qualità a prezzo giusto.

Mobili bagno sospesi

Negli ultimi anni le scelte di arredo si giocano sulle due opzioni mobili bagno sospesi o a terra: lo stesso vale per i sanitari. Le soluzioni non classiche, tuttavia, sono molto più moderne e personalizzabili. Anzi, a volte sono una scelta obbligata se sono necessari arredi bagno fuori standard.

Arredo bagno, idee e soluzioni

L'arredo bagno ha un ruolo fondamentale in un ambiente tanto riservato: deve essere in grado di farci rilassare dopo una lunga giornata di lavoro, grazie alla fusione di elementi di arredo, luci e linee che creano una delicata atmosfera, ideale per il proprio benessere psico-fisico.

Ikea pensili per arredi funzionali

Per dare un tocco di stile al tuo bagno oggi esistono infinite possibilità. Dai pratici mobiletti Ikea pensili, a mensole o articoli di riciclo; per ogni personalità c'è la soluzione di arredo bagno ideale per uno spazio capace di rispecchiare il proprio intimo ed essere sempre all'ultimo grido!

Immagini bagno per soluzioni contemporanee

Gli esperti del settore producono cataloghi con immagini bagno che costituiscono veri e propri consigli per chi non si vuole limitare a scegliere i mobili per un ambiente che, fino a poco tempo fa, era solo funzionale e pratico. Oggi le cose sono molto cambiate e anche il bagno si arreda.

Mobili da bagno Ikea

L'azienda svedese, anche nel campo dell'arredo bagno presenta tante soluzioni creative; i mobili da bagno Ikea, componibili e personalizzabili a piacimento, rappresentano uno dei modi più convenienti per creare un ambiente confortevole assecondando il proprio stile.

Rab arredobagno

I prodotti Rab arredobagno rappresentano un'ottima soluzione per rendere bello e funzionale il proprio bagno, affidandosi alla qualità del Made in Italy. Tutti gli oggetti, infatti, sono realizzati con materiali esclusivamente italiani, che garantiscono la massima resistenza e durata nel tempo.

Mobili per bagno

Sanitari, mobili, specchi, portasciugamani, portaoggetti: il bagno, più di altri ambienti deve essere attrezzato. Ma attrezzare e arredare devono coincidere. È necessario conoscere le caratteristiche di accessori e mobili per bagno per rendere pratico e piacevole, uno spazio intimo e personale.

Valli arredobagno

Valli arredobagno vuole fare del bagno il regno della casa. Per questo motivo coniuga ricercatezza nelle forme, attenzione per i materiali e impiego della tecnologia più avanzata così da offrire ai suoi clienti complementi di arredo per il bagno che sono veri e propri oggetti del desiderio.

Mattonelle bagno

Il rivestimento è una struttura importante del bagno, permette di mantenerlo pulito e funzionante. Inoltre imprime alla stanza un aspetto definito, che può seguire diverse correnti di stile. Le mattonelle bagno disponibili sul mercato sono molte, vedremo come sceglierle anche il base al prezzo.

Rivestimenti bagno

Al momento della ristrutturazione di un bagno bisogna informarsi sui vari tipi di rivestimenti in commercio per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. A seconda dei propri gusti, si potrà scegliere tra piastrelle più moderne e pregiate, rivestimenti a mosaico o soluzioni più economiche.

Arredo bagno online

Arredare il proprio bagno non è mai stato tanto rilassante e piacevole come quando, attraverso siti internet di aziende varie, si può comodamente scegliere i pezzi da inserire in bagno e capire come disporli nello spazio. Eccovi alcuni pezzi che non possono mai mancare nell'arredamento di un bagno.

Bagni Scavolini: la classe in bagno

I bagni Scavolini sono progettati per rendere confortevole ed elegante la stanza del benessere di ogni casa. Gli arredo bagni Scavolini realizzati con particolare combinazioni di materiali pregiati, forme e colori aiutano ad armonizzare la spazio e renderlo dinamico e funzionale.

Mobili bagno

Il bagno è un angolo della casa che deve essere confortevole e funzionale. I mobili del bagno possono presentarsi dal design elegante e moderno per ottenere un'aria di freschezza che mira all'essenziale o classici per dare risalto alla semplicità, senza rinunciare ad uno stile personalizzato.

Il mercato offre una vasta gamma di mobili per arredare il vostro bagno, mettendovi a disposizione qualità e diversificazione di modelli per andare incontro alle vostre esigenze personali.

L'arredo bagno è indispensabile perché assurge alla doppia funzione di valorizzare la bellezza estetica del vostro bagno insieme con la praticità di avere un mobile contenitivo dove riporre biancheria, asciugamani o prodotti ed articoli vari per la casa, che sono presenti in ogni abitazione.

Uno spazio utile e pratico, quindi, che dovrà essere sfruttato nella sua totalità attraverso un arredo bagno che possa corrispondere alla vostra idea di bellezza e comfort.

Questi mobili possono essere costruiti con l'utilizzo di diversi materiali, prediligendo quelli più resistenti per evitare che l'umidità, che spesso si crea in questa stanza, possa andare a ledere la durevolezza dell'arredo. L'arredamento secondo le tendenze attuali impone che il mobilio presente nella vostra casa, trasmetta un'idea di libertà degli spazi tramite l'essenzialità delle forme e la luminosità delle superfici.

Chi vuole seguire i dettami della moda per la casa non potrà risparmiarsi di acquistare arredi per qualsiasi stanza che possano rispecchiare un concetto di minimalismo.

Il bagno dovrà puntare tutto sulla possibilità di essere "audace" attraverso uno stile squisitamente contemporaneo che vede nell'originalità la sua massima espressione.

Un arredo bagno che si dirige verso un gusto stilisticamente moderno, terrà conto di forme e colori che consentano di ottenere un impatto visivo studiato nei dettagli, senza eccedere in esuberanza.

Spazi sgombri e mobili appesi renderanno la stanza da bagno un vero e proprio angolo di relax, dove potersi rigenerare attraverso un bel bagno caldo o una doccia con getti idromassaggio, circondati da arredi conformi ad uno stile che valorizzino l'estrema essenza del proprio design. Il piacere di percepire, nella propria abitazione, un'aria che possa richiamare alla tradizione, è qualcosa alla quale molti non vogliono rinunciare.

Nel proprio bagno sarà possibile riprodurre un'atmosfera legata a tempi passati attraverso mobili che semplici, ma raffinati, potranno rendere la giusta idea di classicismo.

Un arredo bagno dal taglio regolare e squadrato potrà, senza problemi, diventare il punto focale della stanza, valorizzandone la finezza e la naturalezza.

Per meglio corrispondere ad una sensazione che possa richiamare il passato, il materiale utilizzato sarà prevalentemente il legno che, per eccellenza, rispecchia il concetto del classico.

Nelle sue varie tonalità e tipologie, il legno riuscirà, in maniera diretta ed efficace, a rendere il giusto equilibrio tra funzionalità e fascino estetico, mettendo in risalto l'arredo bagno come un tassello indispensabile per realizzare una stanza in linea con il vostro gusto personale. Spazio e praticità sono elementi imprescindibili affinché il vostro bagno possa risultare fascinoso e confortevole.

Nel caso si abbia a disposizione una superficie ampia, i modelli prefabbricati offerti dal mercato si adatteranno perfettamente al vostro bagno, per potersi concretizzare in una stanza dal gusto personale e ricercato.

Quando, tuttavia, per esigenze di comodità o di logistica, non sia possibile usufruire di modelli precostruiti, sarà facile orientarsi verso arredi che possano essere realizzati su misura, tenendo conto dello stile e delle aree fruibili.

Un arredo bagno potrà essere perfettamente collocato, per esempio, in mezzo a due pareti o sotto un tetto obliquo di una mansarda, senza per questo vedere sminuito il suo valore.

Anzi la bellezza caratteristica di mobili su misura che possano combaciare a pennello con gli spazi disponibili, crea un risultato impeccabile, all'altezza dei personali desideri.