Arredo bagno online

Come arredare un bagno

Per arredare il nostro bagno nuovo, bisogna per prima cosa stabilire le sue dimensioni ed i metri di spazio che offre, prendere nota dei colori del suo rivestimento (colori mattonelle o colori della vernice), e successivamente decidere quali pezzi di arredamento sono indispensabili e come vanno posizionati. Eventualmente ci possiamo far aiutare dai siti di aziende che on line offrono i loro prodotti.I pezzi base per l'arredamento di un bagno, sono il wc, il bidè, la vasca, il lavabo, un termosifone, uno specchio e l'illuminazione del bagno.Se parliamo di un bagno grande, possiamo inserivi tutti questi pezzi senza aggiungere ulteriore modifiche, ma se abbiamo un bagno piccolo, allora bisogna risparmiare spazio e per farlo dobbiamo sostituire la vasca con una cabina doccia, piccola e comoda, e si può anche eliminare il bidè. Ovvero, proprio per l'idea di risparmiare spazio, i designer hanno realizzato wc con all'interno piccole docce estraibili che vengono utilizzate come bidè. Si tratta praticamente di un "due-in-uno": wc con bidè incorporato. Una bella idea comoda ed utile per risparmiare spazio nell'arredare il nostro piccolo bagno.

Vasche da bagno

Se invece si possiede un bagno molto grande, allora oltre al wc e ad un bidè non può mancare una bella e comoda vasca da bagno. E di vasche da bagno ce ne sono davvero di tutti i tipi, di tutti i materiali, di tutte le forme e di tutti i prezzi. E consultando proprio i siti on line, una vasca semplice in vetroresina parte da un prezzo minimo di 70 euro a salire.Ma quello che rende caratterista una vasca è la sua forma, così oltre alle dimensioni non così piccole di una vasca si può scegliere una forma di scarpa, o la forma di una nave, magari una vasca idromassaggio grande ed ovale, o una grande amaca che ci fa da vasca da bagno. E perché non osare, recarci su siti di noti designer e farci disegnare la nostra vasca dei sogni? In questo caso possiamo divertirci nello scegliere il materiale che può essere la porcellana, il vetro, il legno, il marmo, pietre dure e semi preziose come il quarzo ametista o la verde malachite, o anche il cristallo di di rocca con dettagli in metalli preziosi. E oltre al materiale possiamo farci disegnare una forma astratta, unica al modo, un pezzo di arredamento solo nostro; decidere poi il suo colore e le dimensioni.

Il lavandino perfetto per il bagno. Proposte on line.

Oltre a divertirsi con la scelta della vasca da bagno ci si può anche tanto divertire nella scelta del lavabo adatto al nostro bagno. Ed anche in questo caso, il mercato ci offre ogni tipo di opportunità a qualsiasi tipo di prezzo, per ogni nostra esigenza.E sono tanti i bagni moderni arredati con pezzi unici quali un lavabo a forma rettangolare, un lavandino quadrato, un fantastico lavandino ovale, un lavabo con due vaschette per un bagno grande ed elegante o un lavabo con un grosso marmo colorato come quelli presenti negli hotel di lusso. Possiamo liberamente consultare i cataloghi on line e scegliere il tipo di materiale adatto ai nostri gusti come il vetro elegante e trasparente, il metallo lavorato, le pietre dure, il legno, la porcellana. Come possiamo decidere liberamente anche le dimensioni adatte all'arredamento di un bagno moderno, confortevole ed elegante. Anche nella scelta di lavabo si parte da un prezzo base di 80 euro a salire. Ovviamente tenendo conto delle dimensioni, delle forme e del materiale utilizzato, della marca e dell'originalità del pezzo.

Illuminazioni e specchi per bagno moderno

Gli ultimi pezzi da scegliere per concludere l'arredamento del nostro bagno sono gli accessori come lo specchio e le illuminazioni. Consultando i siti di aziende per l'arredamento, sia cartacei che on line, si può notare che nella scelta dello specchio c'è davvero molta libertà. Così, liberamente possiamo scegliere la cornice dello specchio che può avere linee dolci con curve e cerchi, o forme geometriche con angoli; forme astratte; forse eleganti circolari; forme allungate. Può essere uno specchio di piccole dimensioni da posizionare sul lavabo, o un lungo specchio vintage girevole e con piedi, da posizionare magari vicino alla vasca. Un tocco di classe potrebbe essere donato dalla scelta di uno specchio fatto da più pezzi da attaccare su tutta una parete del bagno, avendo così anche il compito di decorare. I prezzi dei nostri specchi per il bagno partono dai 10 euro a salire.Per concludere, puntiamo tutto sulla scelta delle luci adatte all'intero arredamento del bagno. Si possono scegliere faretti, da posizionare nel pavimento o nel soffitto oppure sulle pareti. Possiamo optare per eleganti plafoniere. O puntare la nostra scelta su un grande lampadario decorativo e classico.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche