Divano Letto

Divano letto matrimoniale come scegliere

Il divano letto matrimoniale è indicato per chi non dispone di molto spazio. In un living è la soluzione adatta per usufruire di un divano per rilassarsi e di un letto dove riposare. E' sufficiente abbassare lo schienale per avere a portata di mano un letto comodo e funzionale.

Divano letto matrimoniale idee e consigli

Il divano letto matrimoniale è la soluzione perfetta sia per coppia che dispone di un piccolo appartamento, non diviso in zona notte e zona giorno, come il loft, che per il single che desidera godere di maggiore spazio per sé. Inoltre, tale complemento d'arredo è perfetto per gli ospiti.

Divano letto matrimoniale

Un divano letto nella zona living della casa non solo può risolvere il problema degli ospiti inattesi ma può diventare un luogo confortevole per trattenersi davanti alla tv ed essere allo stesso tempo un elemento che sia in perfetta armonia con gli altri mobili dell'arredamento.

Divano letto Chateau d'Ax

Il divano letto Chateau d'Ax viene venduto singolarmente o in abbinamento ad altri complementi d'arredo, per realizzare ad esempio un salotto. Alcuni lo scelgono come letto, da aprire nelle ore notturne, presso monolocali o loft, privi di zona notte, altri come divano da utilizzare per gli ospiti.

Divano letto castello per risparmiare spazio

Divano letto castello, la soluzione semplice e ideale per "rubare spazio allo spazio" riunendo in un unico mobile uno, due o tre letti sviluppati in altezza, così da garantire comodità di movimento alla zona circostante, creati secondo i più rigidi standard di sicurezza, testati e certificati.

Divani letto

I divani letto sono un'ottima soluzione per chi vuole arredare una stanza per avere un salottino, ma al tempo stesso non vuole rinunciare ad una camera per gli ospiti. Eleganti e facili da utilizzare, riescono a completare la tua casa garantendoti l'opportunità di ospitare amici e parenti.

Il divano letto è un'ottima soluzione per chi abbia necessità di avere un posto letto in più per ogni evenienza: tanti i modelli disponibili e adatti ad ogni arredamento, sia classico che moderno.Il divano letto, oltre ad essere un elemento di arredo del salotto, può aiutare a risolvere tante situazioni se si ha improvvisamente bisogno di un posto letto in più per gli ospiti.

Il divano letto può essere l'elemento di arredo che fa la differenza nella casa di chiunque.

Oltre a fungere da divano vero e proprio, infatti, si trasforma in letto all'occorrenza così da poter accogliere l'ospite improvviso.

Ma è anche un'ottima soluzione per chi vive in un appartamento piccolo ed ha bisogno di un'unica soluzione per dormire e vivere il soggiorno.

In commercio, ormai, ne esistono molti tipi diversi, adatti ad ogni esigenza di stile di arredamento, spazio e possibilità economica.

Anche i sistemi di apertura/chiusura sono molteplici ma tutti, ormai, improntati alla facilità e alla velocità.

Inoltre, possono arredare con gusto ed eleganza qualsiasi ambiente, anche uno studio professionale, e solo al momento opportuno trasformarsi nella loro seconda identità: il letto! Molti modelli, poi, prevedono anche dei piccoli contenitori interni a scomparsa per conservare coperte, cuscini e lenzuola così da avere tutto a portata di mano.

Il divano letto ha conosciuto nel tempo una notevole evoluzione che gli ha permesso di passare da semplice pezzo di mobilio estremamente basilare a forme molto evolute, belle da vedere e comode da usare.

Inoltre, le diverse case di produzione hanno anche pensato e realizzato nuove soluzioni per venire incontro alle esigenze più specifiche.

Ad esempio, il divano della Bon Bon è stato creato per chi abbia necessità non di uno ma di ben due posti letto, magari in una cameretta per bambini che deve fungere anche da studio per il papà.

Ecco quindi nascere il modello a castello che con poche mosse, semplici da attuare per chiunque, si trasforma in un bellissimo letto a castello.

Un pratico tutorial illustra le modalità di apertura mentre il divano letto può essere richiesto in ben dodici tonalità di colore diverse.

Esiste la soluzione adatta anche a chi, invece, necessita addirittura di tre letti di emergenza.

In questo caso il prodotto innovativo è quello della Spaceman che offre ai suoi clienti un divano letto che non solo si trasforma in un letto a castello ma che, in aggiunta, ha anche il terzo letto in più.

La particolarità? Non si tratta di tre 'giacigli' di emergenza ma proprio di letti veri e propri, tra l'altro molto comodi.

Il divano letto, dunque, diventa il vero protagonista dell'arredo di casa.

Basta scegliere il colore più in linea con il resto del proprio arredamento, il rivestimento in un materiale più o meno prezioso, la tipologia (sfoderabile o meno? Dipende molto dall'utilizzo che se ne fa) e il gioco è fatto: basta anche da solo a rendere completo e funzionale qualsiasi ambiente.