Divano letto matrimoniale

Divano letto tra funzione ed estetica

Un divano letto rappresenta concretamente la soluzione ideale per coloro che hanno un appartamento piccolo e hanno la necessità di avere più spazio in casa o semplicemente di avere un letto che sia pronto per un eventuale ospite. Infatti, i divani letto possono essere usati come dei letti secondari per ospiti o, come spesso accade, anche come un letto principale che occupi poco spazio e assolva a una doppia funzione, ossia di letto e di divano. I divani letto contemporanei sono in genere molto diversi per forma, design e comfort rispetto ai divani di qualche anno fa. I vecchi modelli non erano molto allettanti e gradevoli dal punto di vista non solo estetico e dello stile ma soprattutto della comodità. Oggi invece sono anche belli da vedere oltre che comodi, come ad esempio il divano Moon di Chateau D'ax, modello ad angolo che contiene un comodo materasso e una rete elettrosaldata. La scelta del modello di divano letto è quindi un giusto compromesso tra la funzione che deve assolvere e l'estetica. Infine è bene anche personalizzare il prodotto attraverso la scelta di particolari materiali o tessuti.

Divano letto matrimoniale comodo

Oggi i divani letto commercializzati sia online che presso i rivenditori sono molto differenti da quelli che si producevano un tempo: si tratta di modelli molto belli da ammirare e che riescono ad arredare con stile, armonizzandosi perfettamente in ogni contesto nel quale sono collocati, come ad esempio il modello Narciso, dalle linee classiche e tradizionali. Le tecnologie più moderne consentono infatti di realizzare dei divani che siano poco ingombranti e molto confortevoli, perfetti anche per le esigenze più svariate e diversificate di accoglienza e di gusto allo stesso tempo. Specialmente un divano letto matrimoniale deve essere comodo e accogliente, soprattutto se si tratta dell’unico letto per una coppia che vive in un appartamento molto piccolo in cui si ha bisogno di spazio vivibile e non è possibile collocare un vero e proprio letto matrimoniale. Negli ultimi tempi in città infatti è la soluzione ideale per poter vivere con agio un monolocale o un appartamento in cui lo spazio è molto limitato: in questo caso un divano trasformabile è la soluzione ideale.

Divano letto matrimoniale prezzi

Oggi un divano letto, soprattutto un modello matrimoniale, si può trovare davvero ovunque: si può acquistare negli appositi negozi specializzati in divani oppure anche in quei grandi magazzini che abbiano un ampio reparto di mobili e di divani. Anche su appositi siti online oggi si ha l’opportunità di acquistare degli ottimi divani letto matrimoniali a prezzi molto vantaggiosi. Oggi i divani trasformabili che si trovano in vendita, infatti, sono molto più economici di un tempo: essi non rappresentano più infatti un prodotto solo di nicchia e molto poco richiesto, ma sono al contrario molto ricercati da tutti i consumatori che hanno bisogno di maggiore spazio in casa o la necessità di ospitare amici o parenti. I divani letto in vendita oggi, anche grazie alle tecnologie moderne che vengono applicate nella loro produzione, sono piuttosto economici e riescono a essere molto comodi e utili. Un buon divano letto può costare dalle 300 euro, come ad esempio quelli della grande distribuzione tra cui Ikea o Mondo Convenienza, fino a oltre 2000 euro per i divani letto matrimoniali di qualità pregiata delle migliori aziende del settore. In foto: divano trasformabile Piazza Duomo Flou.

Divano letto trasformabile

I tipi di divani letto sono numerosi e riuscire a trovare quello giusto per le proprie esigenze di spazio e di gusto può apparire un’impresa piuttosto difficile. Quando si acquista un divano letto non bisogna lasciarsi mai guidare dall’impulso o dal solo aspetto estetico, ma occorre ragionare su vari aspetti come la versatilità in funzione del luogo in cui si posizionerà. Se si usa maggiormente come divano, conviene acquistare un buon divano trasformabile, da posizionare nella zona living e creare un apposito angolo letto sfruttando nel modo migliore le potenzialità cheun modello del genere può offrire. Si può quindi usare di giorno come un divano confortevole per guardare la televisione o conversare con gli amici e, all’occasione, si può aprire per riposare e dormire comodamente. Un aspetto importante da valutare è anche il meccanismo per l’apertura che deve essere facile e non complicato,in modo da poterlo aprire e chiudere facilmente, come ad esempio il modello trasformabile Moove (in foto) della Chateau D'ax che rappresenta una soluzione innovativa perché dotato di un comodo meccanismo elettrico di tipo assistito.

Divano letto matrimoniale Ikea

Se si vuole acquistare un ottimo divano letto che sia molto comodo sia di giorno che di notte, la soluzione migliore è scegliere un divano letto matrimoniale Ikea che offre un comfort ottimale sia nel materasso che nella seduta. I divani Ikea associano in modo perfetto le due importanti funzioni e inoltre fanno risparmiare dello spazio. Alcuni modelli sono dotati perfino di un pratico contenitore in cui è possibile conservare la biancheria del letto. Altri modelli invece consentono di scegliere il tipo di materasso che sia maggior confortevole in funzione delle proprie esigenze. Presso uno dei numerosi punti vendita Ikea oppure nel suo sito istituzionale, è possibile scegliere in un vasto assortimento di divani letto matrimoniali: c'è solo l'imbarazzo della scelta tra numerosi stili, modelli e colori, compresi i comodi divani letto angolari. Uno dei più economici ma resistenti è il divano letto Ikea PS LÖVÅS le cui fodere extra permettono di cambiare facilmente l'aspetto del divano e della stanza. Più raffinato è invece il divano angolare Friheten (in foto) che consente di collocare la chaise-longue in base alle proprie esigenze.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche