Cabina Armadio

Porte cabina armadio: consigli per la scelta

Porte per cabine armadio: le modalità di apertura, i materiali utilizzati, le dimensioni. Tutte le informazioni e tutti i consigli utili per scegliere le ante più adatte alla tua cabina armadio.

4 idee per una cabina armadio per piccoli spazi

Una cabina armadio può essere anche di piccole dimensioni. Alcuni consigli utili su: dove ricavarla, come attrezzarla, quali ante scegliere. La soluzione angolare per sfruttare gli spazi disponibili.

Cabina armadio adatta a tutti gli stili e a tutti gli spazi

Una cabina armadio, aperta oppure chiusa, di marca o realizzata su misura da esperti artigiani, può sostituire e talvolta completare un armadio di tipo tradizionale da appoggiare alla parete. Ogni soluzione è configurabile in base alle esigenze del cliente.

Cabina armadio Ikea, un'idea per ogni casa

Gli arredi per cabina armadio Ikea sono ideali sia per la divisione degli ambienti sia per creare spazi adatti alle vostre cose più preziose. Le ante possono essere sostituite da tende in modo da evitare gli ingombri risparmiando qualcosa sul costo finale. Praticità ed economia a vostra completa disposizione.

Cabine armadio componibili

Rendere la propria casa ordinata e confortevole è un'esigenza prioritaria per viverla in serenità. Organizzare il vestiario è molto importante e per questo, l'utilizzo di cabine armadio componibili è la soluzione ottimale. Più o meno ampie, garantiranno la perfetta disposizione di vestiti e scarpe.

Cabine armadio prezzi

Come scegliere ed organizzare una cabina armadio? Sono domande che bisogna porsi in quanto una cabina armadio perfettamente allestita permette di avere tanti vantaggi a cominciare da abiti e vestiti ben tenuti ed una camera da letto molto ordinata. Esistono tanti tipi e modelli di cabine armadio.

Cabine armadio guida alla scelta

Le cabine armadio sono degli ambienti adibiti a guardaroba solitamente ricavati all'interno della camera da letto. Sono molto utili perché consentono di riporre tutti i prodotti tessili in un unico ambiente e allo stesso tempo permettono di avere più spazio nella camera da letto eliminando l'armadio.

Cabina armadio

Adottare la soluzione della cabina armadio, ad un armadio classico o ad ante scorrevoli, è una scelta attenta al design e alla funzionalità. Inoltre, per gli amanti del bricolage, non è impossibile crearne una propria, più economica ma comunque unica che segua perfettamente le esigenze personali.

La cabina armadio è un'ottima alternativa al guardaroba.

Se lo spazio a disposizione lo consente si può realizzare una cabina armadio affidandosi ad una ditta esperta.

Con una cabina armadio si può ottimizzare lo spazio creando soluzioni personali e funzionali dotate di cassettiere, vassoi e portaoggetti, per dire finalmente addio al temutissimo cambio di stagione.

Dietro una porta si nasconde il sogno di tutte le donne. Dietro le ante di un armadio si nasconde un mondo fatto di vestiti, scarpe, coperte.

Una cabina armadio aiuta a riporre tutto con ordine per evitare di rimanere sotterrati dalla massa di vestiti quando si aprono le ante.

Realizzando una cabina armadio si possono fruttare spazi inutilizzati.

Ricordate quella di Carrie di Sex and the City? Ma non solo, anche una stanza vuota può diventare una funzionale cabina armadio.

Le cabine armadio sono progettate su misura e sono composte da pannelli agganciati al muro sui quali vengono fissati i ripiani, le cassettiere e gli accessori.

Sembra quasi di stare all'interno di un negozio di vestiti fatto apposta per noi.

A volte si sceglie di non installare le ante per rendere più immediato il suo utilizzo soprattutto al mattino quando si è di corsa.

La parola chiave di una cabina armadio è: funzionalità.

La cabina armadio deve essere completa di accessori specifici per essere davvero funzionale.

Nella parte più alta è consigliabile mettere dei ripiani per conservare valigie o scatole.

I tubi appendiabiti possono trovarsi a diverse altezze, in base alla lunghezza dei vestiti da appendere.

In una cabina armadio non può mancare una cassettiera dove riporre la biancheria intima o i capi più delicati a cui siamo affezionati.

Una cassettiera più piccola può contenere foulard e accessori.

L'attrezzatura optional di una cabina armadio comprende anche i portapantaloni e le pratiche vaschette svuotatasche, per i maniaci dell'ordine.

Un accessorio dedicato agli uomini è il portacravatte.

In televisione trasmettono un programma dedicato al guardaroba perfetto dove consigliano di tenere in scatole separate cappelli e borse e di scrivere su un'etichetta il contenuto.

Sarà utile acquistare un'asta per recuperare i capi appesi in alto.

Se la cabina armadio è abbastanza ampia si può dotare di illuminazione interna e si può far installare uno specchio.

Esistono due tipologie di cabina armadio: artigianale e industriale.

Per il primo tipo si realizza un progetto su misura e unico avvalendosi dell'esperienza di un artigiano, per il secondo si utilizzano elementi già pronti presenti in commercio e che si vedono anche nei comuni negozi di abbigliamento.

Realizzando una cabina armadio artigianale su misura si potranno sfruttare tutti i tipi di spazio, anche quelli irregolari tipici delle mansarde.

Alcuni sono orientati verso il fai da te per risparmiare.

Il consiglio è di utilizzare un prodotto antimuffa prima di dipingere le pareti, per evitarne la formazione.

Si possono realizzare pareti divisorie in cartongesso su cui fissare aste metalliche e ripiani che devono essere indipendenti per evitare confusione.

Le cassettiere devono avere le rotelle, per essere spostate più facilmente durante le operazioni di pulizia.

Per risparmiare spazio meglio scegliere porte scorrevoli.

Un pratico sistema di realizzazione delle cabine armadio è quello spalla a telaio.

Sono veri e propri armadi tradizionali con o senza ante che non vengono fissati al muro.

Sui telai si montano le basi, i piani e gli schienali.

Successivamente si inseriscono le cassettiere e gli accessori indispensabili come portascarpe e appendini.

Il vantaggio delle cabine spalla a telaio è che vengono installate senza praticare alcun foro sulle pareti, inoltre nei montanti sono già predisposti tutti i cavi per l'illuminazione e gli interruttori.

Per utilizzarli sarà necessario collegarli all'impianto elettrico.

Per evitare l'accumularsi di polvere è consigliabile installare le ante che possono essere dello stesso colore e materiale del resto dell'arredamento o in vetro opaco.

Molto elegante.

Purtroppo non è una soluzione economica, ma duratura nel tempo.