Cabine Doccia

Scopri la doccia walk in senza porta

Doccia walk in senza porte: i vantaggi, il tipo di vetro più adatto, le dimensioni, la struttura. La doccia walk in è spesso protagonista del bagno contemporaneo.

Docce

Le docce possono essere molto diverse l'una dall'altra: ci sono soluzioni davvero semplici e basilari, mentre altre integrano elementi accessori di vario tipo. In questo modo si trovano cabine docce usate anche come vere e proprie saune domestiche e per la cromoterapia e l'aromaterapia.

Cabine doccia prezzi

Cabine doccia prezzi: oggi sono abbordabili da tutti, grazie alla sempre più vasta scelta di prodotti e di soluzioni per tutte le tipologie di bagno e di necessità del singolo cliente. Per farsi un’idea della spesa è sufficiente sfogliare un qualsiasi catalogo di arredo bagno.

Sostituzione vasca con doccia

La sostituzione vasca con doccia, grazie ad aziende specializzate nel settore, è diventato oggi molto più semplice ed economico rispetto ad un tempo.

Doccia Vasca

Scegliere i box doccia, le cabine, i combinati doccia, la vasca da bagno, l' idromassaggio non è mai stato così piacevolmente divertente: le soluzioni in commercio non mancano di certo e possiamo trovare ciò che ci piace e che è compatibile con le nostre tasche.

Box doccia Duka

Box docciaDuka significa rigore delle forme, qualità estrema, design, funzionalità. Tutti questi attributi sono fondamentali per comprendere la filosofia di quest'azienda italiana che si è saputa imporre in Europa grazie ad una storia fatta di estrema credibilità e ad un approccio quasi "tedesco" al mercato.

L'aspetto del vostro bagno può cambiare totalmente in base alla scelta degli arredi che desiderate facciano parte del mobilio della stanza.

Decidere di rendere completo il proprio bagno con la doccia anziché la vasca, non comporterà una diminuzione di fascino, ma anzi, potrà valorizzare uno stile moderno e prettamente minimalista. Le cabine doccia oggi in commercio, infatti, rispecchiano l'esigenza di funzionalità ottimale ed estetica lineare, che donerà accuratezza al vostro bagno con eleganza e coerenza. Sono disponibili cabine doccia che, dall'aspetto più o meno sofisticato, metteranno in risalto la trasparenza, ottenendo un risultato naturalmente contemporaneo dove l'impatto visivo richiede essenzialità degli arredi per focalizzare l'attenzione sullo spazio e l'ampiezza delle superfici. Valorizzare ogni angolo della vostra casa è importante per ottenere un risultato dal profilo altamente personalizzato e per poter sfruttare al meglio tutti gli spazi possibili. Nel bagno in particolar modo, se non è di dimensioni ampie, è fondamentale utilizzare qualsiasi superficie.

Per poter avere una stanza che possa soddisfarvi sia in senso estetico che funzionale, si potrà optare per l'installazione di una cabina doccia angolare che, pratica e stilisticamente lineare, risulterà la soluzione migliore per rendere il vostro bagno moderno e fascinoso. Dalla forma arrotondata o squadrata, la cabina doccia angolare creerà una piacevole sensazione di chiusura e contemporaneamente, di ampiezza ricavata dall'aver sfruttato alla perfezione ogni angolo fruibile. Per rendere personalizzata la vostra abitazione non c'è nulla di meglio che acquistare mobili ed arredi in generale, su misura.

Per esempio in appartamenti mansardati, l'idea di ricavare una cabina doccia in un angolo del bagno, realizzerà dei risultati sottilmente ricercati e particolarmente eleganti.

Le ante della cabina potranno essere montate comodamente sotto il soffitto, ricreando un originalissimo impatto visivo. La cabina su misura permetterà di sbizzarrirsi con la fantasia, creando stupefacenti risultati personalizzati, per merito dell'ottimizzazione degli spazi. Dalle forme più o meno regolari, le cabine doccia ricavate negli spazi meno usuali del vostro bagno, consentiranno di ottenere un risultato finale assolutamente in linea con le vostre preferenze stilistiche. Il bagno deve esprimere una sensazione di ordine e pulizia per poter essere apprezzato in ogni suo dettaglio.

E' fondamentale evitare la formazione di calcare relativamente ai vostri arredi che si trovano continuativamente in contatto con l'acqua. La cabina doccia necessita di piccoli gesti di pulizia tutte le volte che viene utilizzata.

Senza spendere troppo del vostro tempo, è sufficiente che, dopo la doccia, si controlli che lo scarico sia libero da capelli i quali, non rimossi, creerebbero uno sgradevole effetto di sporcizia. Le porte della cabina devono essere pulite almeno una volta la settimana, per fare in modo che siano sempre trasparenti e che non si venga a formare della muffa nei punti meno agibili.

Sporadicamente sarà necessario pulire anche le piastrelle all'interno.