Cucine Moderne

Isola cucina

Come postazione funzionale con piano di lavoro, fuochi e lavello o come semplice superficie d’appoggio, la cucina con isola si adatta anche da spazi di piccoli dimensioni ed è l’ideale negli ambienti open space.

Cucine componibili per organizzare lo spazio

Cucine componibili in stile moderno, classico industrial o shabby chic, per piccoli o grandi spazi, lineari o ad angolo, con o senza isola, dotate o meno di colonna forno; tutte le soluzioni ottimizzano lo spazio a disposizione e personalizzano l’ambiente

Cucine Ikea catalogo 2017

Cucine Ikea catalogo 2017 i nuovi modelli di cucine moderne o più classiche per accontentare gusti ed esigenze per chi cerca proposte di arredo cucina funzionali, belle ed economiche.

Cucine

Le cucine italiane sono il fiore all'occhiello dell'industria nazionale. I prodotti realizzati sono tecnologicamente avanzati, componibili, adatti a qualsiasi spazio e dal design e praticità tipicamente italiani. Infiniti gli accessori, le composizioni e le finiture disponibili per renderla unica.

Cucine moderne

Le cucine moderne possono puntare su colori neutri e accattivanti oppure su tinte vivaci adatte a contesti giovanili e alla moda. Inoltre viene data grande attenzione all'aspetto tecnologico, così da rendere più facili la preparazione e la cottura dei cibi, la pulizia e la gestione dell'ambiente.

Cucine moderne ad angolo, le mille facce della funzionalità

Dalla semplice disposizione su due pareti alla penisola con piano da lavoro che si trasforma in tavola da pranzo: le cucine moderne ad angolo offrono tante opportunità per sfruttare al meglio lo spazio

Cucine Mondo Convenienza

Il catalogo di cucine Mondo Convenienza propone composizioni tipo anche personalizzabili, componibili e bloccate. A richiesta servizi di rilievo misure, trasporto e montaggio

Mondo Convenienza cucine, catalogo e modelli

Mondo Convenienza cucine, non solo prodotti personalizzabili e componibili con elevato rapporto qualità prezzo, ma anche un attento servizio al cliente.

Cucine Scavolini, funzionalità e design per i mobili cucina

Cucine Scavolini, classiche, moderne di design, ma anche soluzioni per cucine e zona living, talune pensate per i giovani che devono arredare la prima casa

Ikea cucine moderne ed economiche

Qualità, design, componibilità e prezzi contenuti caratterizzano Ikea cucine. Sono adatte a tutte gli ambienti e un modello trasportabile non richiede installazione.

Mondo Convenienza cucine, proposte per ogni esigenza

Per chi cerca una cucina moderna ma dispone di un budget limitato ci sono le cucine Mondo Convenienza: una panoramica sui modelli, sulle caratteristiche e sui costi.

Cucine moderne Scavolini, le composizioni del 2016

Cucine moderne Scavolini, una panoramica sulle proposte del 2016. Alcuni modelli sono inediti, altri sono stati rinnovati. Foto e descrizioni.

Cucine Stosa, le novità del 2016

Quando si tratta di cucina made in Italy, è inevitabile parlare anche delle cucine Stosa. Ecco le proposte inserite nel catalogo 2016.

Ikea cucine prezzi

Soluzioni pratiche e convenienti con Ikea cucine prezzi, modelli, accessori e novità presenti nel nuovo catalogo prodotti. Per arredare la propria casa in maniera funzionale, gestendo al meglio lo spazio a disposizione. Idee componibili e di tendenza da adeguare a ogni contesto abitativo.

Cucine Arredo 3 opinioni

Cucine Arredo 3 opinioni: il design rifinito in ogni particolare viene declinato nei differenti modelli delle collezioni dell'azienda. Composizioni pratiche che donano nuova vivibilità e funzionalità a un ambiente importante della casa, come la propria cucina.

GeD cucine

Le collezioni di GeD cucine propongono complementi studiati per aumentare e garantire la vivibilità di un ambiente molto importante della casa. Modelli dinamici firmati da noti designer, le opinioni, i prezzi e tutte le informazioni su dove acquistare, dai rivenditori autorizzati, i prodotti GeD.

Ikea cucina, arredare con funzionalità

Ikea cucina: linee essenziali e semplici che riscuotono un grande successo. Le varie tipologie possono essere realizzate scegliendo gli elementi, abbinandoli seguendo un gusto molto personale, e possono adattarsi facilmente ad ambienti grandi e piccoli.

Cucine Chateau d'Ax

Le cucine Chateau D'Ax sono dedicate a chi ama vivere l'ambiente della cucina. Per ogni esigenza e gusto, sono progettate per rendere ogni cucina accogliente e molto elegante.

Cucine a isola prezzi

Per le cucine a isola prezzi variano da un minimo di 1500 euro ad un massimo di 15000 euro (prendendo naturalmente in considerazione una cucina completa di pensili, piani di lavoro e isola).

Cucine arredamento

Per le cucine arredamento è composto da tanti elementi e accessori molto organizzati. Ogni mobile ha la sua utilità. I dettagli e le finiture delle ante sono curati. Gli elettrodomestici abbinati sono all'avanguardia.

Cucine Arrex prezzi

Ogni progetto d’arredi deve interpretare i desideri estetici e funzionali di chi li vive. Per le cucine Arrex prezzi che permettono di coniugare qualità e design.

Cucine Lube prezzi

Con le cucine Lube prezzi in linea con la qualità e il design che si acquistano. Chi compra una cucina Lube sa di arredare la propria casa con mobili resistenti ma al tempo stesso innovativi e belli da guardare.

Arrital cucine

Non sai a chi rivolgerti per l'acquisto della tua prossima cucina? Ci pensa Arrital Cucine! Arrital è un'azienda affermata nel settore d'arredamento da ben 35 anni. Grazie alla sua esperienza nella produzione e realizzazione di cucine di qualità, rivolgendovi a quest'azienda potrete andare sul sicuro.

Febal cucine

Le cucine moderne, oggi, devono essere funzionali, ecologiche e assecondare le esigenze degli stili di vita attuali. Febal cucine offre progetti d’arredo innovativi, che permettono di creare ad ambienti personalizzati.

Cucine a isola moderne

Le cucine a isola moderne combinano un design di tendenza con la massima funzionalità. Il piano di lavoro che raddoppia per spostarsi al centro, oltre ad essere molto fashion, dà compiutezza all'insieme e può diventare un comodo tavolo aggiuntivo o una base d'appoggio per le più diverse attività.

Cucina open space

Le cucine moderne offrono tantissime soluzioni per poter arredare una zona importante della nostra casa. La cucina open space è un luogo da vivere, e quindi si sceglieranno i materiali e gli arredi per soddisfare tutte le nostre esigenze, arredandola con molta facilità.

Cucine arredo 3

Leader da oltre trent'anni nel settore, Arredo 3 propone una vastissima gamma di cucine moderne, caratterizzate da prestazioni molto elevate, cura per il dettaglio ed impiego di materiali esclusivi. Ecco una breve guida per scegliere tra i tanti modelli tutti caratterizzati da un design unico.

Snaidero cucine

Cucine moderne Snaidero sono ideate per dare personalità e carattere ad ogni ambiente abitativo. Le Cucine moderne Snaidero si distinguono per il design particolare, le linee fluide combinate con materiali innovativi e particolari accostamenti cromatici, che arredano con stile ogni tipo di cucina.

Cucine Lube

In fatto di cucine Lube è uno dei marchi storici, settore che da almeno mezzo secolo regala al nostro paese enormi soddisfazioni in termini commerciali ma anche di premi e riconoscimenti per la qualità ed il design apprezzati in tutto il mondo.

Aran Cucine

Aran Cucine, azienda di spicco in Italia e leader mondiale dell'esportazione, realizza modelli di grande qualità grazie a tecnologie innovative. Prodotte con un design originale ed accattivante, le cucine sono estremamente funzionali e molto apprezzate per lo stile Made in Italy che le caratterizza.

Cucine moderne Lube

Da molti anni leader nel settore dell'arredamento, l'azienda Lube propone un'ampissima gamma di cucine moderne, tutte concepite per soddisfare le esigenze di funzionalità e stile più raffinate. Ecco una breve guida per scegliere il prodotto che fa al caso proprio.

Cucine Ikea

Le cucine Ikea sono totalmente componibili attraverso svariati elementi che puoi scegliere per comporre la cucina che sia più adatta alle tue esigenze di gusto e di spazio. Sono realizzate con materiali resistenti e robusti che garantiscono una lunga durata anche con uso quotidiano.

Scavolini

Un design unico ed inconfondibile tutto italiano per le cucine moderne Scavolini. Progettate per durare nel tempo, con materiali pregiati ed uno stile in cui si rispecchia tutta l’esperienza di chi da anni organizza le cucine di tutto il mondo. Cucine moderne ideate per raccontare la quotidianità,

Le cucine moderne sono il cuore pulsante di una casa calda e ospitale.

Dotate delle tecnologie più avanzate per la realizzazione di pietanze prelibate, uniscono il vivere bene, con lo stare insieme. Le cucine moderne sono composte da elementi estremamente tecnologici, in materiali resistenti e facili da pulire.

Le parole d'ordine sono funzionalità ed estetica, ma con un occhio di riguardo all'ambiente.

I materiali utilizzati sono infatti sempre più eco-compatibili, e gli elettrodomestici, integrati in modo da fondersi in un perfetto tutt'uno con le strutture, grazie a tecnologie sempre più avanzate permettono un altissimo risparmio di acqua, gas ed elettricità.

Un altro elemento distintivo è l'estrema flessibilità delle composizioni, che così facendo permettono un'estrema personalizzazione sfruttando al massimo lo spazio a disposizione nella propria cucina.

Dai piani di lavoro a scomparsa alle dispense estraibili, ogni spazio è organizzato alla perfezione e super accessoriato.

Nulla è lasciato al caso in una cucina moderna: anche le ante e i cassetti, dotati di ammortizzatori, sono studiati per il massimo comfort di utilizzo, rendendo così questo ambiente ancora più accogliente. Le attuali tendenze per le cucine, suggeriscono che queste vengano unite con il soggiorno.

Spesso e volentieri questa è più che altro una necessità dovuta alla carenza di spazio, ma non è sempre così.

Anche dove si hanno a disposizione spazi molto ampi, infatti, la soluzione più gettonata al momento è quella di creare ampi ambienti conviviali, dov'è possibile cucinare intrattenendo gli ospiti e rilassandosi.

Per unire in una sola stanza la cucina ed il soggiorno sono necessari dei piccoli accorgimenti, da non sottovalutare.

Innanzitutto ci dev'essere uniformità nell'arredamento, ma seguendo specifici criteri.

Un ambiente totalmente in legno, ad esempio, avrebbe un impatto visivo troppo forte, ma qualche dettaglio colorato come delle ante laccate o delle sedie, contribuirebbe a vivacizzare la composizione.

Lo stesso discorso vale anche per i top, che nelle cucine moderne sono sottili, proprio per renderli il più simile possibile ai mobili del soggiorno. Una caratteristica distintiva delle cucine moderne è rappresentata dall'ampio utilizzo di penisole o isole.

Queste soluzioni sono perfette nel caso di ambienti unici per dividere gli spazi.

Generalmente hanno un'altezza da terra pari a quella degli altri piani (85/90 centimetri), ma spesso possono essere sfalsate, per creare più dinamicità nella composizione.

Generalmente sono corredate da sgabelli, fondamentali nel caso in cui vengano utilizzate come piano per la colazione o per un rapido snack.

Le isole centrali invece danno la possibilità di cucinare non più dando le spalle agli ospiti, ma con il volto verso il living, in modo da facilitare le conversazioni ed accentuare al massimo l'aspetto conviviale di queste soluzioni.

Nel caso in cui si voglia dotare la propria cucina di un'isola, saranno necessari alcuni accorgimenti particolari, come gli allacciamenti di elettricità e gas nel centro della stanza, così come di una cappa da soffitto e non a parete. Un altro punto di forza delle cucine moderne sta nel colore.

Sono passati ormai i tempi delle cucine totalmente in tinta legno o unicamente bianche.

Le tendenze attuali puntano sui colori accesi, a volte fluo, per dare un tocco di brio e personalità alla stanza.

Generalmente le parti colorate sono le ante, che possono essere realizzate in vari materiali, come i polimerici e melaminici che sono resistenti, facili da pulire, ma soprattutto economici, o salendo di prezzo in laminato, per finire con il più delicato e costoso laccato.

Con il colore poi si può osare, accostando tre tinte differenti o più, creando un effetto multicolor.

In questo caso però è necessario che gli altri elementi della stanza, come le pareti e il pavimento siano il più possibile neutre, o che riprendano gli stessi colori già utilizzati, per non rischiare di sovraccaricare il delicato equilibrio creato.