Cucine Stosa, le novità del 2016

Nuove cucine Stosa

Oltre 30.000 cucine prodotte ogni anno, con più di 30 modelli e 200 finiture; 3.00 ante fabbricate al giorno su 130 macchine operative, due stabilimenti con 50.000 mq di superficie totale: questi sono soltanto alcuni numeri di Stosa Cucina, azienda tutta italiana che sa mantenere saldo il consenso e nel corso degli anni si è affermata anche a livello mondiale. Uno fra i pregi di Stosa Cucina è l’aggiornamento costante del catalogo, che avviene sia tramite cucine inedite che con nuove versioni di cucine già esistenti. Tutte le novità relative al 2016 sono state presentate ad aprile nel corso di Eurocucina e puntiamo subito i riflettori su Infinity: moderna, esteticamente interessante e altamente personalizzabile. La sua peculiarità è l’innovativo sistema di apertura Diagonal, nel quale la maniglia viene montata direttamente sull’anta, a sua volta lavorata con un taglio inclinato di 40 gradi che agevola la presa e l’apertura rispetto alle ante con taglio a 30 gradi che si trovano sul mercato. La composizione presenta basi in termo strutturato Rovere Nodato e Pet Bianco Assoluto Opaco. I pensili sono in Pet Bianco Assoluto Lucido e Opaco, con l’anta a trapezio che richiama lo stile geometrico del modello. La zona living contrappone al Pet Bianco Assoluto Opaco il Fenix Grigio Efeso, per un gradevole contrasto cromatico e tattile. Le colonne sono in termo strutturato Rovere Nodato. Lo zoccolo della zona cucina, declinato nella finitura Alluminio Titanio, presenta un’altezza di 12 cm. Il piano in appoggio è realizzato in laminato Rovere Nodato. A completare il tutto, l’elemento terminale a giorno e l’elemento a giorno in lamiera e termo strutturato Rovere Nodato posto sotto i pensili.

Cucine Stosa 2016

Replay è una fra le più note cucine Stosa. In questo 2016 è stata presentata la nuova gamma cromatica: una palette che arricchisce l’elenco di finiture già note. I colori diventano protagonisti indiscussi e l’attenzione è catturata dalle nuance dedicate al Rovere: Tibet, Tabacco, Nodo Naturale e Nodo Bianco e le originali tonalità dell’Avio e Verde Riace per il solo polimerico liscio opaco. Anche le finiture lucide hanno un innegabile carisma, in particolar modo il Rosso, il Blu Cobalto, l’energetico Orange, il Verde Malva più delicato ed elegante, l’innovativo Papaya, il classico Castoro, il poco diffuso Rosso Borghese e di nuovo l’Avio e il Verde Riace. Replay è la cucina adatta a chi ama la vivacità fra le mura domestiche e ama le composizioni che catturano l’attenzione. Lo stile industriale continua a farsi strada e fare proseliti.

Cucine moderne Stosa

Cucine Stosa: c’è anche Rewind, subito riconoscibile per le sue linee pulite e il suo allure attuale. La maniglia integrata nell’anta contribuisce a dare armonia all’insieme, la raffinatezza è un dato di fatto. Si tratta anche di una cucina che va molto oltre la funzionale pratica e la convivialità in famiglia (due aspetti che restano comunque fondamentali); va molto oltre grazie all’innovativa zona home-office, pratica e dal massimo comfort, che si rivela adatta a diverse soluzioni abitative: dal monolocale all’open space. La versione qui proposta si compone di basi in polimerico Lana Grey Opaco e isola Rosso Borghese Opaco. Nella zona cucina il pensile colapiatti Aliant in vetro opaco è declinato nella nuova colorazione Pesca, nella zona soggiorno il maxi pensile Aliant in vetro opaco è nel color Porpora, con colonne in polimerico Lana Grey Opaco. Estremamente modulare, Rewind offre numerosi plus a livello tecnico come i nuovi cassetti interni, la pattumiera estraibile Free Liner color lava, il pratico cassettone interno da 120 cm di larghezza, il sistema Total View con vetro h 132x60cm e lo zoccolo luminoso a led color Peltro.

Stosa cucine catalogo

Cucine Stosa: concludiamo la panoramica sulle proposte per il 2016 con York, cucina dalle forme semplice e dai volumi eleganti. Grazie al suo mood contemporaneo risulta particolarmente adatta agli ambienti caratterizzati da uno spiccato stile garage. York è disponibile con anta a telaio in legno rovere con bugna, che può essere “dogata”, “liscia”, o con telaio in vetro. In questa composizione le basi, i pensili e le colonne sono in legno Rovere Nordic. Lo zoccolo in Pvc finitura Peltro ha un’altezza di 12 cm. Il piano lavoro è in marmo Petit Granit Fiammato Patinato dello spessore di 3 cm. La maniglia è a incasso Mtab finitura Peltro. Per enfatizzare il suo stile “urban”, York presenta elementi a giorno per pensili e colonne e l’originale dispensa Amico per isola in finitura Peltro. C’è una seconda variante con basi legno Rovere Calce, pensili con anta a telaio vetro, colonne e basi ribassate in legno Rovere Bianco Artic. Gli elementi a giorno Peltro e la cappa a parete finitura Ghisa conferiscono un gusto spiccatamente metropolitano alla composizione. Il piano lavoro è in Okite, Grigio Chiaro, dello spessore di 4 cm. Per ottimizzare ulteriormente gli spazi, York presenta la base angolo Fly Moon, meccanismo estraibile girevole che consente il completo sfruttamento degli angoli.