Camera da Letto

Tante idee se cercate un comodino piccolo

Come scegliere il comodino piccolo in una camera da letto angusta. I materiali, le forme, le idee per non fare a meno della sua funzionalità ricorrendo ad alternative mirate e a qualche guizzo creativo

Camera da letto piccola, consigli arredamento

Come arredare una camera da letto piccola rendendola comoda e funzionale: i mobili da scegliere, la disposizione giusta, gli errori da evitare e i piccoli trucchi alla portata di tutti.

Stanza da letto, come arredarla

Letti matrimoniali o singoli si accompagnano ai due partner imprescindibili: armadio e comodino. Ma i complementi sono tantissimi e sul mercato è possibile trovare la soluzione ideale per stile, materiali, linee: ecco una carrellata

Camere da letto

Con i mobili giusti le camere da letto possono trasformarsi in un'oasi di pace e relax. Qualunque sia la scelta di stile, i mobili della camera da letto saranno il primo passo per creare uno spazio armonioso, un investimento intelligente che sarà apprezzato negli anni a venire.

Camera da letto arredamento

La camera da letto può essere arredata in tanti stili diversi in base ai propri gusti personali e alle caratteristiche dello spazio. Nelle case moderne oppure di piccola metratura sono preferibili soluzioni di design e multifunzionali. In questo modo si sfrutta meglio lo spazio.

Colore camera da letto, consigli e tendenze

Zona notte, colore camera da letto: tutte le informazioni per fare la scelta giusta, le tonalità che favoriscono il benessere e quelle da evitare.

Camere da letto shabby chic

Zona notte, camere da letto shabby chic: come arredarle, che tipo di letto e di mobili scegliere. Gli errori da non fare.

Settimino, arredo polifunzionale

Il settimino, tipico complemento d'arredo per la camera da letto, soprattutto nell'ultimo periodo, viene interpretato come elemento da inserire anche in altri contesti domestici, conferendo un tocco di particolarità all'ambiente in cui viene installato. Arredamento dunque si traduce con estro.

Camere da letto, come scegliere

Letti, armadi, comodini, tendaggi, le camere da letto sono progettate per contenere. Sempre più spesso sono presenti cabine armadio e bagno a uso esclusivo. Gli ambenti di piccole dimensioni vengono arredati con pochi pezzi essenziali, mentre i complementi tessili puntano sull'accostamento.

Camera matrimoniale a ponte

La camera matrimoniale a ponte é una soluzione perfetta per mantenere l'ambiente intimo e confortevole, senza dove rinunicare a nulla per limiti di spazio. Anche in una camera ampia, la soluzione a ponte ravviva l'ambiente e lascia spazio a zone relax quali angoli TV o librerie.

Ikea camera da letto economica e funzionale

Per Ikea camera da letto ci sono tante soluzioni funzionali non solo per il letto ma anche per gli armadi, i comodini e qualsiasi altro arredo possa occorrere in camera da letto.

Camere da letto Chateau d'ax

Tendenze moderne, cura dei materiali e attenzione ai particolari durante ogni singola fase di lavorazione. Questi sono solo alcuni degli elementi che definiscono lo stile delle diverse collezioni di camere da letto Chateau d'Ax. Tanti modelli esclusivi e soluzioni originali alla portata di tutti.

Quadri camera da letto

I quadri camera da letto non sono semplici accessori: eccentrici e divertenti o più romantici e tradizionali, rappresentano un complemento d'arredo irrinunciabile, in grado di delineare il gusto e lo stile e di determinare l’atmosfera della zona più intima e importante della casa.

Camera da letto bianca

Una camera da letto bianca è la soluzione per ambienti classici e moderni. Numerose proposte, vestono stili di spiccato design o al contrario decisamente classico e barocco. E' il colore che per eccellenza riesce a dare quel senso di luminosità che giova soprattutto agli ambienti ristretti.

L'accogliente stile classico è una delle scelte spesso tenute in considerazione quando si decide di arredare o rinnovare la camera da letto.

Oltre al semplice riempimento dell'ambiente, è importante tenere presente la comodità, la vivibilità e lo stile della camera da letto preferito.

L'arredo classico è indubbiamente romantico e confortevole, arricchisce di calore l'ambiente.

Il letto, la testata, i comodini coordinati, gli armadi, i comò, gli specchi, le cassettiere, offrono possibilità svariate di coordinamenti e di accostamenti per la realizzazione di una camera da letto unica nel suo arredamento e pratica per la sua praticità.

L'arte povera è una delle possibili scelte che mantengono lo stile classico della camera da letto lasciando ai dettagli la definizione dell'arredamento.

La creatività e l'innovazione permettono anche di considerare in chiave moderna mobili altrimenti definiti classici, permettendo all'ideazione di ognuno una visione comunque nuova della definizione degli spazi.

Rinnovare o scegliere una camera da letto, implica una preferenza strettamente legata ai gusti ed agli stili d'arredo preferiti.

La comodità dell'ambiente deve avere una disposizione armoniosa degli spazi per meglio fungere alla propria funzione di luogo destinato al riposo ed al relax.

Allo stesso tempo la camera da letto dev'essere accogliente e integrarsi con l'arredo della casa.

Le scelte d'arredo offrono gamme complete e con ampie possibilità per lasciare la creatività libera di sbizzarrirsi.

Se la camera da letto ha delle pareti dipinte o colorate, il colore bianco dei mobili è un'ottima occasione per evidenziare i colori alle pareti, donando profondità allo spazio occupato dai mobili, senza appesantire l'ambiente circostante.

Per ottenere maggiore praticità è possibile tenere in considerazione l'opzione del letto con cassettiera incorporata, spazio in più recuperato e comodamente usufruibile.

Le linee geometriche dei comodini e dei mobili coordinati alla camera da letto, offrono una dimensionalità ariosa e adatta ai momenti di relax. La camera da letto è uno degli ambienti più importanti per la scelta dell'arredamento di una casa.

In base alle possibilità ed allo spazio a propria disposizione, non mancano le opportunità per creare con inventiva una camera da letto unica e vivibile al meglio.

Optare per uno stile moderno è l'occasione per sperimentare e giocare con il design o con le influenze etniche riviste in chiave moderna e creativa.

Il legno è il protagonista nella maggior parte dei casi, sia al naturale che laccato o lucido, non mancano le proposte da adattare in base ai propri gusti personali.

Il letto basso è utile per lasciare maggiore ariosità alla stanza ed è un elemento chiave dello stile d'arredo della camera.

I dettagli fanno la differenza, gli angoli, la testata, sono punti di forza di un mobile che oltre alla sua funzione pratica destinata al riposo, diviene parte integrante dell'insieme, accordandosi con gli altri elementi.

I comodini, una cassettiera e un armadio coordinati permettono di ottenere una camera da letto in cui la vivibilità e la comodità si coniugano in armonia.

L'arredamento di una camera da letto offre un'ampissima scelta di stili, di design e di materiali preferiti per andare incontro alle esigenze legate alla praticità, ed alla distribuzione degli spazi.

Partendo dalla cura dello stile, se moderno o classico, è possibile scegliere ogni dettaglio con attenzione.

Una camera da letto accogliente è più facile da ottenere se si preferiscono i toni naturali del legno.

Dalle tonalità chiare a quelle scure, tutte definiranno l'ambiente in maniera confortevole.

Le linee dei mobili sempre con molte opzioni, possono muoversi dal tondeggiante al geometrico mantenendo comunque una dinamica armonia nella disposizione dimensionale della camera da letto.

In caso di poca disponibilità di spazio per la disposizione della mobilia è consigliabile utilizzare degli specchi, magari esterni alle ante dell'armadio per donare una profondità maggiore all'ambiente.

Piccole accortezze nella scelta dei complementi d'arredo, potranno aiutare a rendere unica la vostra camera da letto.