Sei un'azienda? Contattaci!
  • Settimini dove collocarli

Settimini dove collocarli

Settimini, dove collocarli? Ecco la domanda che affligge coloro che desiderano acquistare tale elegante e funzionale complemento d'arredo ma non sanno bene in che contesto inserirlo. Seguendo un pensiero vicino alla tradizione, questo è un mobile che si inserisce in camera da letto e che, grazie alla presenza di ben sette cassetti, consente di riporre la biancheria e gli effetti personali. Nel corso del tempo, con interpretazioni più dinamiche, questo complemento cambia forma e materiali, diventando anche un accessorio da inserire ad esempio in cucina oppure nella sala da pranzo. La maggiore esigenza delle famiglie è certamente quella di mantenere sempre la casa pulita e in ordine, cercando di non fare troppa fatica. Con i settimini, è possibile soddisfare tale esigenza, prendendo l'abitudine di conservare le chiavi, il telefono e ogni altro attrezzo al suo interno. Ogni cassetto viene utilizzato per collocare una tipologia di oggetto, onde rendere più semplici anche le quotidiane operazioni di pulizia.

  • Cassettiera settimino usi e funzioni

Cassettiera settimino usi e funzioni

La cassettiera settimino ha usi e funzioni predefiniti onde consentire di beneficiare di ordine ed organizzazione in ogni ambiente domestico. Se in camera da letto, questo arredo viene utilizzato per riporre la biancheria e gli effetti personali, in altre camere trova nuove collocazioni. In sala da pranzo, ad esempio, consente di tenere in ordine il tovagliato e le stoviglie da portare in tavola, in maniera da velocizzare l'atto dell'apparecchiamento. In cucina, soprattutto se gli spazi sono molto ridotti, consente di ottimizzare la metratura presente, mettendo nei cassetti le attrezzature utilizzate ai fornelli, come, ad esempio, le pentole, le padelle o gli utensili. Installando un complemento di questo tipo vicino alla lavastoviglie è possibile riporre i piatti asciutti, utilizzando anche un contenitore. Trattandosi anche di un ripiano utilizzato come superficie di lavoro, può assumere anche ulteriori funzioni e, decorato con particolari accorgimenti, rende elegante ogni luogo in cui viene collocato.

  • Settimino fare ordine con stile

Settimino fare ordine con stile

Questo tipo di arredo consente di fare ordine con stile. Tale principio, consolidato ormai nel tempo, rende tale complemento d'arredo un must imperdibile in ogni genere di arredamento domestico. Nella camera dei bambini, ad esempio, consente di imporre ai più piccoli le basilari regole dell'ordine, approntando una sorta di automatismo che consente di tenere la stanza ordinata, nonostante la presenza di molti giochi, libri ed accessori vari. Nonostante il nome individui una cassettiera composta da sette cassetti, il nuovo modo di intendere i complementi d'arredo, volto alla modernità, prevede dei settimini composti anche da meno o più cassetti, di utilizzo variabile. La tradizione trova dunque un interessante punto di rottura che si presta perfettamente ad ogni contesto domestico o da ufficio. In quest'ultimo ambiente, in particolare, l'ordine rappresenta l'elemento primario che consente di lavorare in maniera più efficiente, non perdendo documenti né scadenze importanti. Di grande impatto visivo sono i settimini recuperati attraverso un procedimento di restauro che li porta agli antichi splendori o li rinnova per essere inseriti in contesti moderni.

  • Settimini e comò

Settimini e comò

Settimini e comò rappresentano gli elementi basilari che compongono la camera da letto, indipendentemente dallo stile, classico o moderno che sia. La finalità di disporre di tali mobili è data dalla necessità di tenere in ordine la propria biancheria e i propri effetti personali, in maniera da averli sempre a portata di mano. La differenza tra settimini e comò sussiste nella forma e nel numero dei cassetti. Nel primo i cassetti sono generalmente 7 e la forma è sviluppata verso l'alto, mentre nel secondo i cassetti sono circa quattro, distribuiti in orizzontale, in modo da ricreare anche un piano d'appoggio che viene utilizzato ad esempio come vanity table, ossia come tavolo da make up da parte delle signore. Trattandosi di elementi imprescindibili per il comfort domestico, vengono spesso installati in coppia, in maniera da ricreare una sorta di elegante abbinamento. Il materiale prevalente è il legno che spesso, per realizzare un maggiore movimento, viene accostato all'acciaio, all'alluminio oppure al vetro. Il marchio Hartè, per venire incontro alle esigenze della clientela, propone un abbinamento tra settimini e comò di differenti tipologie, per soddisfare tutti i gusti.

  • Settimini di design

Settimini di design

I settimini di design nascono dalla creatività dei progettisti che interpretano in maniera innovativa un vero classico dell'arredamento italiano ed internazionale. Con riferimento ai materiali utilizzati, il legno costituisce la base prevalente, insieme anche ai materiali plastici o all'acciaio. Un complemento di design si caratterizza per le forme estrose e particolari che, nell'arredamento classico, ricreano una sorta di punto di rottura, mentre nell'ambito di un arredamento moderno, seguono un filo conduttore comune. In entrambi i casi, tali pezzi di design, di grande impatto visivo, costituiscono una straordinaria tecnica per valorizzare la propria casa. In foto, ad esempio, è possibile vedere Spark, un mobile composto da sei cassetti, caratterizzato dall'accostamento tra un colore neutro, il grigio, ed un colore fluo, ossia il giallo. Complemento d'arredo di grande pregio, trova spazio sia nella camera da letto di bambini e ragazzi che, in maniera egregia, anche in altre stanze della casa. Un mobile diventa dunque lo strumento primario per tenere in ordine i propri oggetti e vivere appieno la casa senza alcuno stress né fatiche.

Leggi anche:

Sfoglia i cataloghi: