Arredo Giardino

Tavoli da giardino pieghevoli pratici e comodi da riporre

I tavoli da giardino pieghevoli uniscono i vantaggi di un elemento funzionale (facile da aprire all’occorrenza, comodissimo da riporre nei mesi invernali) alla versatilità in fatto di materiali (alluminio, legno, plastica) adatti ad ogni stile e mood

Sedie da giardino

Le sedie da giardino sono un elemento indispensabile per la creazione di una zona outdoor comoda, funzionale e piacevole alla vista. Le soluzioni e i materiali sono molteplici, partendo da composizioni più semplici fino alla creazione di veri e propri salotti da esterno

Divano esterno, comfort outdoor

Un divano esterno, dai materiali resistenti alle intemperie, è il protagonista dell’outdoor: comodo per rilassarsi e bello da vedersi, si rivela un imprescindibile elemento che arricchisce gli spazi esterni.

Mobili da giardino economici

Mobili da giardino economici: una serie di proposte accessibili a tutti e caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Veranda per ampliare gli spazi da vivere all'aperto

La veranda rappresenta un’ottima soluzione per ampliare la propria abitazione. Deve sempre essere realizzata su misura scegliendo i materiali adatti

Arredare il terrazzo, outdoor di design

Arredare il terrazzo: idee, consigli, esempi con foto. Gli elementi indispensabili e i valori aggiunti per avere ottimi risultati.

Tavoli in legno da giardino, convivialità all'aperto

Con i tavoli da giardino in legno potrete ricreare all'aperto un'area conviviale in cui organizzare pranzi in famiglia o con gli amici.

Come costruire un barbecue in muratura

Il barbecue in muratura rende più belli e confortevoli le terrazze e i giardini delle nostre abitazioni. In commercio ne esistono di prefabbricati, di diverse tipologie e facili da collocare. Questo tipo di barbecue comprende anche quelli senza cappa. E' utile progettare lo spazio dove collocarlo.

Arredare veranda, idee e soluzioni da copiare

Arredare la veranda: consigli e idee su come organizzare lo spazio disponibile e cosa scegliere, cominciando dai tavoli e dalle sedie.

Tavoli da esterno, protagonisti dell'outdoor

I tavoli da esterno sono elementi indispensabili quando si parla di arredo giardino. Una piccola guida per capire come scegliere quello giusto.

Sdraio da giardino, un complemento irrinunciabile

Arredo giardino: sono in molti a scegliere la sdraio da giardino perché caratterizzata da mille virtù. Ecco i modelli più interessanti.

Come arredare un giardino

Una volta stabilito come arredare un giardino, basta guardarsi intorno per notare che il mercato offre diverse opzioni di design che permettono di trasformare anche il giardino più modesto nello spazio elegante, accogliente ed accattivante che abbiamo sempre sognato di avere.

Giardino d'inverno

Il giardino d’inverno è nato con lo scopo di accogliere piante ornamentali e da frutto (anche esotiche), generalmente poste all’interno di grandi vasi, mantenuti in ambienti chiusi ad una temperatura mite e costante, al fine di assicurarne la sopravvivenza durante tutto il periodo invernale.

Balcone fiorito

Per avere un balcone fiorito con un gradevole aspetto è necessario selezionare con cura il tipo di piante, l'esposizione al sole e i fattori climatici della zona nonchè il tipo di arredo giardino che vogliamo utilizzare.

Costruire barbecue

Costruire un barbecue non è difficile, basta un po' di manualità, organizzazione e lo spirito giusto per vedere il vostro lavoro donarvi grandi soddisfazioni!

Come arredare un terrazzo

Avere un terrazzo è una gran comodità, si può vivere in città potendo godere al contempo di uno spazio aperto dove passare le giornate di sole. Arredandolo nella giusta maniera si avrà un ambiente confortevole, ideale per spendere le serate con gli amici all'aria aperta rimanendo comodamente a casa.

Laghetto artificiale

Il laghetto artificiale può essere realizzato da chiunque possieda un minimo di conoscenze riguardo al fai da te e avere le giuste strumentazioni. La realizzazione di questi laghetti conferisce al proprio giardino un senso di bellezza e serenità maggiore.

Laghetti da giardino

Oggi, costruire dei laghetti da giardino non richiede la stesura di calcestruzzo sul fondale, una pratica costosa che spesso allontanava le persone dall'idea di realizzarne uno. In commercio si trovano diversi tipi di vasche che permettono a tutti di trovare la soluzione più adatta al loro giardino.

Barbecue Palazzetti

Decidere di acquistare un barbecue Palazzetti significa prediligere prodotti dalla qualità assoluta, concepiti per garantire praticità di utilizzo e di manutenzione ma anche elementi in grado di arredare l'ambiente esterno con eleganza e un design unico.

Ikea arredo giardino

Rendere vivibile il proprio giardino per poterlo sfruttare al meglio nelle belle giornate estive e in primavera non è difficile con l'ausilio di casa Ikea, che propone serie di tavoli, sedie, mobili e decorazioni per esterni adatte a molti gusti e a diversi budget per una clientela vasta e eterogenea.

Arredamento terrazzo

L'arredamento terrazzo dovrà essere particolare e personale, ecco perché necessita di alcune accortezze e attenzioni. Un terrazzo dovrà avere fiori colorati e rigogliosi, che non dovranno però sovrastare i complementi di arredo che saranno in armonia con lo stile degli interni della nostra casa.

Vimini

Il vimini è il ramo del Salix viminalis. Intrecciato, è impiegato come fibra tessile per la produzione di vari oggetti di uso comune, tra cui cesti e sedie. Si ricava dal salice. Veniva anche impiegato per la legatura dei tralci di vite, oggi è sostituito da materiali sintetici.

Barbecue prezzi

Barbecue prezzi: grigliare carne pesce e verdure è un sistema di cottura gustoso e persino divertente, laddove si disponga dei giusti attrezzi e strumenti. La griglia elettrica, a gas o a carbonella deve infatti avere dei precisi requisiti per poter svolgere il suo compito al meglio.

Barbecue da giardino

Un barbecue da giardino è un elemento d'arredo molto utile se si ha uno spazio esterno. Se si ama il fai da te, è facile e divertente costruire da soli il proprio barbecue: basta realizzare un progetto, acquistare i materiali giusti e seguire dei semplici passaggi.

L'arredo giardino per vivere meglio il contatto con la natura: Arredare uno spazio verde vi consentirà di vivere meglio il contatto con la natura, e con le tecnologie di ultima generazione ci si può sbizzarrire con colori e forme inaspettati.

Non solo tavoli, pavimentazioni, sedute e illuminazioni, ma anche oggetti di design multifunzione, creati per esaltare la bellezza di un luogo all'aria aperta.

I grandi classici come il vimini, il rattan, il legno e il ferro battuto rimangono in cima alla lista dei materiali più utilizzati, mentre la plastica propilenica, l'acciaio e l'alluminio sono i protagonisti di arredi per esterni sofisticati e contemporanei.

Prima pensare all'arredo giardino studiate la conformazione del terreno, l'ombreggiatura, lo spazio disponibile e la quantità di umidità presente in tutto il periodo dell'anno: vi aiuterà a scegliere dove collocare gli oggetti e quali materiali usare. Atmosfere shabby chic in giardino Quando si scelgono il vimini, il legno o anche il ferro battuto per l'arredo del giardino, si deve fare attenzione alla manutenzione dei materiali e proteggerli nella stagione invernale, o meglio a riporli in un luogo chiuso.

Ikea propone la chaise-loungue BROMMÖ in legno di eucalipto massiccio, dal gusto vagamente anni '70.

Per il pranzo, sempre di Ikea, ÄNGSÖ è un set con tavolo e sei sedie in pino massiccio trattato con lacca pigmentata acrilica, di colore marrone molto scuro.

Il legno nei colori più tenui come il grigio, il bianco e l'azzurro è invece perfetto per arredare giardini in stile shabby chic, abbinandoli magari a tappezzeria in tessuti provenzali.

In tal caso il legno, che talvolta subisce trattamenti per ottenere l'effetto "vissuto", si accosta al ferro battuto e alla pietra, in perfetto mood campagna inglese I materiali moderni per l'outdoor living Il Batyline, prodotto dall'azienda Royal Botania, è una fibra di poliestere protetta da una pellicola di Pvc, che garantisce una straordinaria protezione ai raggi solari e agli agenti climatici, inoltre non assorbe l'acqua e l'umidità ed è facilmente lavabile.

L'alluminio e l'acciaio, ma anche il legno fanno da supporto alle texture realizzate in questo materiale, per sedie a sdraio e sofà.

Esistono poi delle sedute pouf modulari in un tessuto resistente ai batteri, all'umidità e a rapida asciugatura, come quelli di WildSpirit.

Ikea propone il set FALSTER, composto da tavolo e 4 sedie con braccioli in alluminio con rivestimento poliestere a polvere, in versione grigio chiaro o marrone scuro, discretamente resistente alle intemperie e di semplice manutenzione.

La poltrona in plastica propilenica SKARPÖ di Ikea è nera, ha un design dinamico e un foro per permettere la fuoriuscita dell'acqua, inoltre non necessita di manutenzione. Relax, illuminazione e oggetti utili in giardino Per godere del relax del vostro giardino le amache come quelle proposte da Royal Botania sono in tessuto tecnico, di forma circolare, con struttura ruotante a 360°, oppure in in tek e acciaio con un piccolo baldacchino.

Le casse panche per riporre oggetti sono molto utili in giardino, quella di Ikea AMMERÖ è in plastica propilenica intrecciata, molto simile al rattan, facile da spostare grazie alle rotelle.

Flora propone dei contenitori rivestiti in alluminio waterproof, con forme quadrangolari e coperchi in legno o altro materiale, ideali sia per contenere piante che oggetti.

L'illuminazione nell'arredo giardino può essere affidata a punti luce autonomi, come lampade o decorazioni, o incorporata a oggetti come vasi, sedute o contenitori e pavimentazioni, come Gregg Outdoor Light di di Property, lampade che ricordano la forma di grandi sassi.