Ti aiutiamo a trovare tavoli da giardino economici

Quanto costano i tavoli da giardino allungabili Ikea

La tua situazione è questa: disponi di un bel giardino, vorresti sfruttarlo il più possibile per pranzare e cenare all’aria aperta, ti manca però il tavolo e il tuo budget è piuttosto limitato. Non è affatto un problema, anzi. Ormai è tutt’altro che difficile trovare tavoli da giardino economici ma di qualità. Te ne serve uno che sia allungabile, perché devi fare i conti anche con uno spazio limitato? Bene, il nostro consiglio è di puntare su Ikea.

Il colosso svedese specializzato in arredamento low cost, e ormai famosissimo pure in Italia, vanta un catalogo outdoor veramente ampio. Che comprende, appunto, anche tavoli da giardino allungabili. Mettiamo subito in chiaro che tutti i modelli proposti non sono caratterizzati dal classico meccanismo scorrevole, ma sono tavoli a ribalta. E sfatiamo subito un falso luogo comune: le soluzioni di questo tipo non sono né scomode, né difficili da maneggiare. In pochi istanti, il tavolo si apre e si chiude.

Nella foto vedete il tavolo da giardino allungabile in legno massiccio (acacia, per l’esattezza) Ikea Applaro, prezzo 99 euro, dotato di 2 ribalte pieghevoli e adatto a 2-4 persone. Dimensioni: lunghezza 77 cm, lunghezza minima 20 cm, lunghezza massima 133 cm, larghezza 62 cm, altezza 71 cm.

I prezzi dei tavoli da giardino Maison du Monde

Anche nel catalogo del marchio francese Maisons du Monde troviamo tavoli da giardino. Però attenzione, perché non sono tutti economici come nel caso di Ikea e bisogna quindi fare una selezione. È facile: andate sulla home page del sito ufficiale dell’azienda, cliccate sulla voce Giardino e poi sulla voce Tavoli da giardino; a questo punto, utilizzate il menu a tendina collocato in alto a destra per impostare il filtro prezzo decrescente.

Il tavolo da giardino Maison du Monde più economico costa 29,99 euro, è rotondo, pieghevole, in metallo e ha dimensioni molto contenute. Diversi modelli hanno un prezzo inferiore ai 100 euro ed è questa la fascia che ci interessa. In foto vedete per esempio il tavolo in metallo e ferro battuto St Germain, che costa soltanto 43,90 euro e può ospitare fino a 6 persone.

Le due dimensioni sono le seguenti: altezza 75 cm, larghezza 125 cm, profondità 75 cm. Finitura: vernice epossidica opaca color avorio leggermente anticata. Questo tavolo è da montare.

Le offerte di Leroy Merlin sui tavoli da giardino

Quando si è alla ricerca di tavoli da giardino poco costosi, non si può non prendere in considerazione Leroy Merlin, un altro marchio francese molto diffuso in Italia e specializzato nei settori del bricolage, del fai da te e dell’arredamento economico. Leroy Merlin propone oltre 250 tavoli da giardino, pensate un po’. Ci sono alcuni modelli che superano i 700 euro, ma la maggior parte ha un prezzo inferiore ai 250 euro.

Non solo: spesso l’azienda propone offerte molto interessanti, sconti che arrivano anche al 50 per cento. Come cogliere al volo queste occasioni? Nella home page del sito ufficiale, in alto, c’è proprio la voce Offerte; cliccando si apre la pagina contenente l’elenco completo delle promozioni in corso e c’è anche la suddivisione in categorie, quindi basta cliccare su Giardino e terrazzo.

Nel momento in cui scriviamo, per esempio, il tavolino Costa Rica (che vedete in foto) viene proposto con uno sconto del 10 per cento, quindi costa 126 euro anziché 140 euro. È realizzato interamente in alluminio ma ha il top in vetro che lo rende più pratico ed elegante. Non necessita di trattamenti regolari, può essere pulito con un prodotto specifico o più semplicemente con un panno umido e del sapone. Si consiglia di non usare prodotti abrasivi.

Trovare tavoli da giardino pieghevoli economici online

Anche in Rete è possibile trovare tavoli da giardino pieghevoli economici, graziosi e qualitativamente soddisfacenti. Anzi, per certi versi sorge il problema opposto, nel senso che l’offerta è talmente ampia che può risultare difficile prendere una decisione. Come di consueto, il nostro consiglio è quello di consultare soltanto siti affidabili e sicuri.

Mettiamo Amazon e Ebay in cima alla lista, ma anche subito.it e bacheca.it sono da tenere in considerazione: in quest’ultimo caso le offerte arrivano da privati e non da negozi, quindi bisogna essere ancora più prudenti e fare tutte le verifiche del caso.

In foto uno dei tavoli pieghevoli da esterno più richiesti su Amazon: è prodotto dall’azienda britannica Redwood Leisure, è realizzato in metallo e costa 48 euro. Dimensioni: Dimensioni: 180 mm x 750 mm x 740 mm. Ha ottenuto parecchie recensioni molto positive.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche