Mobili da giardino economici

Mobili giardino economici

Possedere un giardino, grande o piccolo che sia, è sempre una grande fortuna. E per arredarlo al meglio, rendendolo un lungo accogliente e confortevole, ma anche esteticamente accattivante, non è necessario spendere grandi somme. In commercio esistono infatti numerose proposte accessibili a tutti o quasi tutti, comunque caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il primo consiglio è quello di puntare su marche note e low cost, la cui qualità sia ormai ampiamente dimostrata. Il secondo step consiste nel mettere a fuoco ciò di cui si ha bisogno, partendo dallo spazio disponibile ma anche dalle proprie abitudini. Chi ama pranzare e cenare all’aperto, nelle sere d’estate e primavera, non può rinunciare a un set tavolo-sedia; anche le panchine, in tal senso, sono l’ideale in quanto accolgono più persone, hanno un’immagine al contempo tradizionale e moderna e non ingombrano troppo. In foto una panchina bianca in acciaio di Leroy Merlin, prezzo 34,90 euro. Larghezza totale 183 cm, Profondità totale 28 cm, Altezza totale 43 cm. Si può anche acquistare online: il corriere effettuerà la consegna a partire da 5 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, festività escluse. Si può scegliere fra la modalità di consegna standard per ricevere la merce al piano strada e la modalità di consegna premium per ricevere la merce nel locale di casa che si preferisce.

Mobili per giardino economici

Mobili per giardino economici: la scelta è vasta. E nella scelta occorre tener presente che le zone d’ombra sono sempre necessarie, soprattutto in determinati della giornata. Se mancano, il giardino stesso diventa meno fruibile. La soluzione basic, naturalmente, coincide con il classico ombrellone. Un’alternativa sempre più gettonata, all’insegna del comfort e dell’efficienza, è rappresentata dalle vele, la cui installazione risulta piuttosto semplice e che ombreggiano uno spazio più ampio rispetto agli ombrelloni. I gazebo, invece, sono l’ideale per chi dispone di un giardino più ampio. In tutti i casi, le grandi catene operanti nel settore del low cost e del fai da te propongono una serie di soluzioni valide e interessanti. Prima dell’acquisto è consigliabile misurare con cura la superficie nella quale si desidera creare la zona d’ombra e badare che copra adeguatamente l’eventuale tavolo, le sedie e gli altri elementi di arredo scelti. In foto un gazebo vela di Bricofer con struttura in metallo verniciato e telo di copertura in poliestere da 220 gr/mq. Palo: 60/42 mm. Colore bianco, telo di copertura bianco. Dimensioni: 3,80 x 3,60 m x h 2,96. Prezzo 169 euro.

Arredamento da giardino economico

I tavoli e le sedie non devono mancare in un giardino. La tipologia e le dimensioni, naturalmente, dipendono direttamente dall’uso che se ne intende fare e dalle proprie abitudini. Chi non è solito consumare i pasti all’aperto, e preferisce riservare maggiore spazio a sedie, sdraio e lettini può optare per un tavolino rotondo abbinato a due o quattro sedie. Chi invece non rinuncia ai pranzi e alle cene in compagnia dei familiari e degli amici trova un’interessante soluzione nei tavoli allungabili e nelle sedie pieghevoli: la trasformazione avviene in pochi minuti e i commensali vengono accolti nel migliore dei modi. In foto il set Saltholmen di Ikea, composto da un tavolo e quattro sedie pieghevoli. Prezzo 189 euro. Le due ribalte pieghevoli permettono di adattare la misura del tavolo in base alle proprie esigenze. La sedia è facile da piegare e riporre quando non viene usata, quindi è ideale come posto a sedere extra per gli ospiti. Questa proposta è resistente e di facile manutenzione, perché in acciaio con rivestimento a polvere. Si consiglia di conservare sia il tavolo che le sedie in un ambiente interno fresco e asciutto. Se è necessario lasciarlo all'esterno, si suggerisce di coprilo con una custodia impermeabile. Per evitare la condensa, assicurarsi che l'aria circoli.

Arredi giardino economici

Poltroncine, poltrone, sdraio, lettini: chi ne ha la possibilità non può rinunciare a creare nel proprio giardino un’area dedicata al relax e al tempo libero. Cosa c’è di meglio che mettersi comodi e chiacchierare in compagnia, oppure dedicarsi alla lettura di un buon libro o all’ascolto di una musica rigenerante, magari mentre il sole tramonta? Sono arredi, questi, che si possono trovare anche a ottimi prezzi senza che la qualità risulti pregiudicata. In foto la poltrona sdraio Simona di Mercatone Uno: struttura in tubo ottagonale 35x20 mm, colore antracite, cuscino con doppia imbottitura in policotone. Reclinabile in 6 posizioni, disponibile di colore blu, bordeaux, grigio o tortora. Prezzo 44,99 euro. Un’altra dritta per chi è a caccia di mobili giardino economici: sui siti di e-commerce è facile imbattersi in occasioni davvero d’oro. Puntate, però, su quelli più noti. Amazon, per esempio. E cercate di capire se il rivenditore in questione sia affidabile e il prodotto sia realmente in buone condizioni. Raccogliete tutte le informazioni necessarie, insomma, prima di procedere con l’acquisto.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche